In risposta al messaggio di Grietje del 20/12/2019 alle 11:53:15sul mio elnagh era successa la stessa situazione sulla mansarda ed in effetti era un difetto di fabbricazione ma il camper era ancora in garanzia e mi hanno rifatto la copertura gratis
Un distributore di Ci, qui in Belgio, ha detto che si tratta di un difetto di produzione: la colla non è arrivata dappertutto e nella stagione calda si è allentata. camper 3 anni di vita . totale assenza di umidità.questa é la qualita di questa marcha di camperà.n é il frabicante con la scusa della mancanza del certificato di controllo umidita 2018 . sene lava le mani .Anche se il camper é perfettamente asciutto (dimostrabille) camper 3 anni di vita . totale assenza di umidità. questa é la qualita di questa marcha di camperà.n é il frabicante con la scusa della mancanza del certificato di controllo umidita 2018 . sene lava le mani .Anche se il camper é perfettamente asciutto (dimostrabille) .condividere il pui possibile grazie camping-car et 3 annee C'est la qualité de cette marque (CI) et le fabricant s'essuie les pieds dessus parce qu'en 2018 aucun contrôle n'a été fait sur l'humidité (en 2017 et 2019, il y a eu un test d'humidité qui était complètement sans humidité (TRES POSSIBLE PARTIES svp)
In risposta al messaggio di Grietje del 20/12/2019 alle 11:53:15gruppo trigano ciofeca
Un distributore di Ci, qui in Belgio, ha detto che si tratta di un difetto di produzione: la colla non è arrivata dappertutto e nella stagione calda si è allentata. camper 3 anni di vita . totale assenza di umidità.questa é la qualita di questa marcha di camperà.n é il frabicante con la scusa della mancanza del certificato di controllo umidita 2018 . sene lava le mani .Anche se il camper é perfettamente asciutto (dimostrabille) camper 3 anni di vita . totale assenza di umidità. questa é la qualita di questa marcha di camperà.n é il frabicante con la scusa della mancanza del certificato di controllo umidita 2018 . sene lava le mani .Anche se il camper é perfettamente asciutto (dimostrabille) .condividere il pui possibile grazie camping-car et 3 annee C'est la qualité de cette marque (CI) et le fabricant s'essuie les pieds dessus parce qu'en 2018 aucun contrôle n'a été fait sur l'humidité (en 2017 et 2019, il y a eu un test d'humidité qui était complètement sans humidité (TRES POSSIBLE PARTIES svp)
In risposta al messaggio di Grietje del 20/12/2019 alle 11:53:15Normalmente il cielo non viene incollato...comunque è vero che se non fai i controlli annuali perdi il diritto di garanzia
In risposta al messaggio di Grietje del 20/12/2019 alle 11:53:15
In risposta al messaggio di massibabi del 20/12/2019 alle 12:18:17il problema è che la trigano oramai si è assorbita gran parte dei marchi ,tipo come l'ultima acquisizione l'adria e sono diventati il gruppo più grande in europa , cmq ho letto di utenti che lamentavano lo stesso problema del rigonfiamento tetto anche sul carado e temo che il suo gemello etrusco identico come scocca al carado possa avere lo stesso problema ... non oso immaginare in che modo possano diventare tra 15-20 anni quei camper molto probabile per uso molto intensivo del camper stressandolo ,non ci arriveranno ...
gruppo trigano ciofeca
In risposta al messaggio di Grietje del 29/06/2020 alle 10:57:38No tagliandi, no party. C'è scritto sul contratto. (Il contratto nell'ordinamento giuridico italiano è un istituto giuridico che disciplina l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. Wikipedia)
Ritorno dopo tanto tempo ,a informarvi che mi trovo di nuovo a un muro riguardo al gruppo Trigano (Italia) riguardo al difetto di fabrica sul tetto mio camper .é questa e la risposta dell gruppo Trigano Italia . BuongiornoSigg. Bleyens Ingrid e Pagliaro Francesco, i nostri tecnici hanno ricevuto tutte le informazioni dal nostro concessionario Dicar che si è gentilmente reso disponibile a visionare nuovamente il Vostro veicolo nel mese di marzo 2020. Il Responsabile del Reparto Garanzie Trigano ci conferma che, trattandosi di un difetto puramente estetico che non compromette in alcun modo né la funzionalità del veicolo né la possibilità di infiltrazione all’interno dell’abitacolo ed essendo decorsi i termini di garanzia, ci troviamo costretti a respingere la Vostra richiesta di riparazione gratuita. Cordiali saluti. Manuela Aftersales Trigano Italy Secondo Voi questa risposta é normale? (per me no ) diffundete il piu possibile per favore ,e se potette mandate un e-mail al gruppo Trigano Italia ( info@trigano.it ) .con il vostro parrere riguardo questa ingiustizzia per favore . Grazie Franco referentie 2866972 - MAGIS 66XT tetto camper
In risposta al messaggio di Rascal del 30/06/2020 alle 17:28:39il problema è che lo spessore del foglio di alluminio sul tetto è minimo come anche sulle pareti e con la dilatazione cado/freddo poi si accartoccia ,questo accade sulle fascie medio basse ,sui camper di fascia alta dove lo spessore dell'alluminio è notevole questo non accade , questi camper con questa problematica sono più soggetti al cancro dell'alluminio nel tempo...i costruttori ne sono al corrente di questa problematica ma considerando che potrebbe uscire a garanzia dei 7 anni scaduta , gli va bene così
In passato con altri post ci sono state segnalazioni uguali di copertura deformata sul tetto, in questi casi il costruttore generalmente fa orecchio da mercante e non vuole riconoscere il difetto. Non mi dilungo sulle ragioniperchè si verifica il difetto piuttosto mi sento di dare un consiglio spassionato, quando comperate un camper nuovo prima di ritirarlo visionate anche il tetto, è una parte che nessuno prima del ritiro ispeziona, nel caso fosse difettoso sospendete il saldo e rifiutate la consegna del mezzo, forse cosi convincerete il costruttore ad intervenire.
In risposta al messaggio di Rascal del 30/06/2020 alle 17:28:39Qualsiasi costruttore, che si chiami Fiat, Volkswagen, Mercedes o quant'altro trascorsi i termini di garanzia non ti riconosce più il difetto di fabbricazione, per lo meno per la mia esperienza. Basta affermare baggianate.
In passato con altri post ci sono state segnalazioni uguali di copertura deformata sul tetto, in questi casi il costruttore generalmente fa orecchio da mercante e non vuole riconoscere il difetto. Non mi dilungo sulle ragioniperchè si verifica il difetto piuttosto mi sento di dare un consiglio spassionato, quando comperate un camper nuovo prima di ritirarlo visionate anche il tetto, è una parte che nessuno prima del ritiro ispeziona, nel caso fosse difettoso sospendete il saldo e rifiutate la consegna del mezzo, forse cosi convincerete il costruttore ad intervenire.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di masivo del 29/06/2020 alle 19:24:49caro cinquanda. o ciquandauno.quando si tratta di infiltrazione posso capire la tua espressione.io non so se ai capito che si tratta di un difetto di fabrica confermato da tre esperti del settore.naturalmente la colpa e mia chr ho comprato un prodotto di pura ****a italiana .proveniente da una fabrica di camper molto scadente.avendo avuto prima una marca di camper tedesca cioe lmc il toop.un camper che dopo un anno e mezzo di vita con appena dieci mila chilometri .presenta questo problema essendo totalmente asciutto con i dovuti attestati ..dalle mie parti si dice che ne deve rispondere la fabrica ..il camper lo faro riparare ha mie spese..pero essendo io socio e abbonato alla fiera del camper di dussendolf.brussel .e francia .saro presente agli stend.della trigano e mostrero ha tutti (possibili clienti le dovute foto dettagliate con il difetto )perche basteranno é 2 camper in meno venduti che la trigano.avra rimesso piu soldi di quato avrebbe speso per riparare la sbaglio da loro commesso nella scarsa qualita del prodotto...(chiedo scusa per gli errori e gli accenti che non ho usato perche non riesco ha trovari sulla tastiera e tanto tempo che non scrivo in italiano
Ora non so se in fascia alta, qualcuno risolva diversamente la combinazione: escursione temica e tenuta della sigillatura, penso di no, non sono aggiornato ma credo sia tecnicamente difficile, si dovrebbe ripartire l' effettosu tutto lo spessore del tetto e non sul foglio di copertura. Quindi se non è un furgonato o un monoscocca, di qualsiasi fascia sia avrà sempre un foglio di qualcosa sopra il tetto, e solitamente non viene incollato. Certo un foglio di alluminio, magari di 2 mm. è tutta un altra cosa di uno in vetroresina, magari più sottile del solito per risparmiare....
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/06/2020 alle 18:53:57qui da noi in belgi c e un camper cartago di un anno di vita in congessionari che e invendita per trenta mila euro . peccato che e tutto marcio dovuto ad infiltrazzioni dal tetto .come vedi pagare di piu' puo' essere una presa per il c...o.) spendere di piu' non vuole dire essere intelliggente .uno spende quel che puo'.specie se paghi in contanti senza fare ha debbito .cioe' con i famosi pagero' (da buoni intentitori poche parole..)
20 anni fa ho comprato un McLouis, in estate ha fatto il difetto di ondularsi tutto il tetto ( in alluminio ) e poi puntualmente in inverno il tetto tornava perfettamente normale. L'ho tenuto per quasi 11 anni e non è maientrata una goccia d'acqua dal tetto. Come ha anche accennato qualcun altro il tetto non è incollato e può succedere. Non capisco invece come si possa pretendere una riparazione se non c'è infiltrazione e soprattutto non si sono fatti i tagliandi contro le infiltrazioni.
In risposta al messaggio di Grietje del 01/07/2020 alle 16:21:27Io ho il tuo stesso camper da quattro anni ed il tetto è perfetto, la colpa è tua e nient'altro che tua che per risparmiare 100€ di un mancato controllo ci stai sfracellando i ciglioni. La prossima volta ti sarà di lezione. Tieni per te la tua ****@.
caro cinquanda. o ciquandauno.quando si tratta di infiltrazione posso capire la tua espressione.io non so se ai capito che si tratta di un difetto di fabrica confermato da tre esperti del settore.naturalmente la colpa e miachr ho comprato un prodotto di pura ****a italiana .proveniente da una fabrica di camper molto scadente.avendo avuto prima una marca di camper tedesca cioe lmc il toop.un camper che dopo un anno e mezzo di vita con appena dieci mila chilometri .presenta questo problema essendo totalmente asciutto con i dovuti attestati ..dalle mie parti si dice che ne deve rispondere la fabrica ..il camper lo faro riparare ha mie spese..pero essendo io socio e abbonato alla fiera del camper di dussendolf.brussel .e francia .saro presente agli stend.della trigano e mostrero ha tutti (possibili clienti le dovute foto dettagliate con il difetto )perche basteranno é 2 camper in meno venduti che la trigano.avra rimesso piu soldi di quato avrebbe speso per riparare la sbaglio da loro commesso nella scarsa qualita del prodotto...(chiedo scusa per gli errori e gli accenti che non ho usato perche non riesco ha trovari sulla tastiera e tanto tempo che non scrivo in italiano