In risposta al messaggio di flavius del 05/11/2019 alle 20:38:25probabilmente il x290 non è nient'altro che un evoluzione di dettaglio del 250 e pertanto la numerazione dei telai non varia probabilmente varierà quando arriverà un ducato completamente nuovo
Salve, a settembre ho aquistato un motorhome Laika ecovip 709 2300 150cv euro 6b nel libretto di circolazione il telaio comincia con zfax250...ma vedere il cruscotto sembra un x 290 ma non sono sicuro cerco di inserire una foto se gentilmente qualcuno mi sa dire quale modello è, un grazie anticipato a tutti ciao flavius
In risposta al messaggio di flavius del 05/11/2019 alle 20:38:25Il 709 MH Ecovip è nato con X290 come nome commerciale (era 5b il primo modello nel 2015, poi diventato 6, 6b, c, d in teoria ora). I telai però hanno tutti la sigla "250". Anche il mio è così.
Salve, a settembre ho aquistato un motorhome Laika ecovip 709 2300 150cv euro 6b nel libretto di circolazione il telaio comincia con zfax250...ma vedere il cruscotto sembra un x 290 ma non sono sicuro cerco di inserire una foto se gentilmente qualcuno mi sa dire quale modello è, un grazie anticipato a tutti ciao flavius
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2019 alle 00:49:56Il mio è un Maxi X295 ed il numero di telaio riporta comunque ZFA250...
X290 é il nome che gli hanno dato al nuovo mezzo, tecnicamente é una evoluzione del fa x250 se light o zfax251 se é Heavy
In risposta al messaggio di IvanG del 06/11/2019 alle 13:28:31L'ultimo X250 è arrivato ad Eu5
Ma quindi tra x250 e x290 cambia solo la classe di inquinamento?
In risposta al messaggio di nanonet del 06/11/2019 alle 13:52:37Ma lavori alla Fiat?
L'ultimo X250 è arrivato ad Eu5 I primi X290 sono anch'essi Eu5 L'Eu6B (e successivi) è solo sull'X290 Con l'introduzione di Eu6B, le motorizzazioni si sono evolute, ad esempio il 150cv Eu5 aveva 350Nm di coppia, mentreil 150cv Eu6 ha 380Nm di coppia, il 180cv Eu5 era il 3.0, mentre il 180cv Eu6B è il 2.3 Qui una panoramica delle motorizzazioni Eu5 Con l'introduzione dell'Eu6D Temp (AdBlue), le potenze (e coppia) sono ulteriormente cambiate, in questo modo Sulla tabella non è indicato, ma col cambio automatico il 160cv ha 400Nm di coppia ed il 180cv ha 450Nm di coppia
In risposta al messaggio di nanonet del 06/11/2019 alle 12:42:49Sei sicuro?
Il mio è un Maxi X295 ed il numero di telaio riporta comunque ZFA250...
In risposta al messaggio di Tramy del 06/11/2019 alle 13:58:21Semplice appassionato, le immagini arrivano dai manuali utente (Eu5 ed Eu6)
Ma lavori alla Fiat? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2019 alle 14:45:38Il mio è un Heavy/Maxi del 2018, e la sigla di progetto esatta è X295 (X290 è per il Light), di questo ovviamente sono più che certo (avendolo espressamente voluto... e pagato di più...)
Sei sicuro? Sarebbe il primo caso...la differenza tra light ed Heavy sta proprio nel 250 e 251, forse il maxi è un light con ruote da 16...però detto da te è difficile che ti stia sbagliando, scopri il mistero
https://justmolla.it/storia-del...
In risposta al messaggio di marishal del 06/11/2019 alle 18:02:55Cerchio lega solo per Light con PDC 5x118
Il modello Heavy con o senza telaio Alko ha un mozzo ruota diverso ( anche se la gomma sia sempre da 16) La ruota da 16 del light non si imbullona al heavy e viceversa . Ultimamente le ruote in FERRO del hevy la Fiat le fornisce nere, mentre per il light color alluminio ruote. . Il cerchio dadi del modello heavy, ha un diametro 130 mm. Cordiali saluti
In risposta al messaggio di marishal del 06/11/2019 alle 18:02:55no è sbagliato, per il colore è esattamente il contrario
Il modello Heavy con o senza telaio Alko ha un mozzo ruota diverso ( anche se la gomma sia sempre da 16) La ruota da 16 del light non si imbullona al heavy e viceversa . Ultimamente le ruote in FERRO del hevy la Fiat le fornisce nere, mentre per il light color alluminio ruote. . Il cerchio dadi del modello heavy, ha un diametro 130 mm. Cordiali saluti