In risposta al messaggio di Kondor del 26/10/2019 alle 10:48:07Ciao, molto probabilmente volevi dire che il motore 2500 aspirato é poco potente e non piccolo ... per me é un gran motore, sicuramente ha poca potenza, ma se non hai fretta quel motore é inarrestabile, che se vengono trattati bene con tagliandi e cambi olio fatti in modo regolare arrivano senza problemi a fare 400/500mila chilometri senza problemi... visto i gran chilometri che dovrai fare e gli anni del mezzo, mi sento di darti un consiglio fondamentale... fagli fare un tagliando/verifica seria da un meccanico di fiducia, con un controllo visivo di tutte le tubazioni del raffreddamento del motore, togliendo il liquido per premere i tubi per vedere eventuali screpolature, controllo visivo freni anteriori e quelli posteriore con smontaggio tamburo...ecc.ecc.
Salve a tutti, ho un ducato adriatik 400 2500 diesel aspirato 75 cv. Con 125.000 km. Il prossimo anno pensavo di fare un bel giro dell'europa toccando anche i 4 punti estremi del continente, in 8 mesi per un totale di 46.000km. Ovviamente non sarà una corsa contro il tempo, la prenderò comodamente godendo il paesaggio, la domanda è: il piccolo motore reggerà? La velocità massima non supererà mai i 100 km/h. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Kondor del 26/10/2019 alle 10:48:07Ciao! Ho QUASI lo stesso camper :Adriatick 360 su ducato 2.5 aspirato, del 91.
Salve a tutti, ho un ducato adriatik 400 2500 diesel aspirato 75 cv. Con 125.000 km. Il prossimo anno pensavo di fare un bel giro dell'europa toccando anche i 4 punti estremi del continente, in 8 mesi per un totale di 46.000km. Ovviamente non sarà una corsa contro il tempo, la prenderò comodamente godendo il paesaggio, la domanda è: il piccolo motore reggerà? La velocità massima non supererà mai i 100 km/h. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Kondor del 26/10/2019 alle 10:48:07Ho avuto quel motore quando avevo l'Adriatik 360 e ti posso assicurare che a quel chilometraggio è come se avesse appena finito il rodaggio,logicamente è vero tutto quello che ti hanno detto,lento,rumoroso e non certo economico come consumi,il mio faceva 8,5 km/litro.Ultima cosa la partenza a freddo, il fatto che un motore aspirato soffra più di un turbo è un'enorme cavolata.Il consiglio che posso darti per quel motore è di fare l'avviamento non appena si spegne la spia delle candelette,ma aspetta di sentire il clic di quando stacca il relè e vedrai che la partenza è molto migliore perché l'aria della camera di combustione è più calda.
Salve a tutti, ho un ducato adriatik 400 2500 diesel aspirato 75 cv. Con 125.000 km. Il prossimo anno pensavo di fare un bel giro dell'europa toccando anche i 4 punti estremi del continente, in 8 mesi per un totale di 46.000km. Ovviamente non sarà una corsa contro il tempo, la prenderò comodamente godendo il paesaggio, la domanda è: il piccolo motore reggerà? La velocità massima non supererà mai i 100 km/h. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Kondor del 26/10/2019 alle 10:48:07Con i kilometri che hai intenzione di percorrere dovrai mettere in preventivo almeno 1 o 2 cambi olio e relativi filtri olio e gasolio, ma penso proprio tu lo abbia preventivato.
Salve a tutti, ho un ducato adriatik 400 2500 diesel aspirato 75 cv. Con 125.000 km. Il prossimo anno pensavo di fare un bel giro dell'europa toccando anche i 4 punti estremi del continente, in 8 mesi per un totale di 46.000km. Ovviamente non sarà una corsa contro il tempo, la prenderò comodamente godendo il paesaggio, la domanda è: il piccolo motore reggerà? La velocità massima non supererà mai i 100 km/h. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di anasta del 27/10/2019 alle 19:06:24Parlando per la Spagna, é un motore e un modello ancora abbastanza usato e io ho trovato filtri senza problemi...
Io al tuo posto cercherei di capire se all'estero si trovano facilmente cose tipo filtri e magari portarsi qualche ricambio, tipo una cinghia o una candeletta. E' solo un dubbio che esprimo, ai più esperti indicazioni in merito. Andrea
In risposta al messaggio di fabiogb del 27/10/2019 alle 13:29:47Hehe, mi sono proprio affezionato a questo camper
Ho avuto quel motore quando avevo l'Adriatik 360 e ti posso assicurare che a quel chilometraggio è come se avesse appena finito il rodaggio,logicamente è vero tutto quello che ti hanno detto,lento,rumoroso e non certo economicocome consumi,il mio faceva 8,5 km/litro.Ultima cosa la partenza a freddo, il fatto che un motore aspirato soffra più di un turbo è un'enorme cavolata.Il consiglio che posso darti per quel motore è di fare l'avviamento non appena si spegne la spia delle candelette,ma aspetta di sentire il clic di quando stacca il relè e vedrai che la partenza è molto migliore perché l'aria della camera di combustione è più calda.
In risposta al messaggio di Kondor del 26/10/2019 alle 10:48:07Ti consiglio, per esperienza personale, di portarti la cinghia di trasmissione dell'alternatore. Un conto è doverla cercare a mezzo fermo mentre è più facile trovare qualcuno che te la possa cambiare, se non riesci da solo. Complimenti
Salve a tutti, ho un ducato adriatik 400 2500 diesel aspirato 75 cv. Con 125.000 km. Il prossimo anno pensavo di fare un bel giro dell'europa toccando anche i 4 punti estremi del continente, in 8 mesi per un totale di 46.000km. Ovviamente non sarà una corsa contro il tempo, la prenderò comodamente godendo il paesaggio, la domanda è: il piccolo motore reggerà? La velocità massima non supererà mai i 100 km/h. Grazie a tutti