In risposta al messaggio di macdino del 25/05/2017 alle 12:25:31
Ciao a tutti, ho un dubbio avendo comprato un mezzo dove non è presente il traction plus che io desideravo avere ; secondo voi si può installare after market? Grazie, Macdino.
No, é anche scritto sul depliant della Fiat.
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/05/2017 alle 13:59:01
Knaus costa 100€ Sinceramente non capisco come mai (tutti) gli allestitori non lo inseriscono di serie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
> Sinceramente non capisco come mai (tutti) gli allestitori non lo inseriscono di serie
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/05/2017 alle 15:20:22
Il traction plus, direi che è indispensabile su un mezzo a trazione anteriore. Non se ne dovrebbe fare a meno... pena, rimanere più di qualche volta impantanati. L'Hill Descent... o come si chiama, non mi è mai capitato di usarlo.
Infatti, è la prima cosa che ho richiesto
In risposta al messaggio di MarcoBo del 25/05/2017 alle 15:21:08
> Sinceramente non capisco come mai (tutti) gli allestitori non lo inseriscono di serie devo ammettere che questo non lo capisco nemmeno io. Averlo ordinato li ha costretti ad ordinare una meccanica specifica per me (chevenne consegnata pochi giorni prima della produzione del mezzo). Se mettessero tutte queste cose di serie (come ad esempio mi pare faccia Laika) potrebbero ordinare cabine generiche che associano al cliente solo all'ordine. ciao, marco
Anche Hymer ce l’ha di serie ...
In risposta al messaggio di macdino del 25/05/2017 alle 12:25:31
Ciao a tutti, ho un dubbio avendo comprato un mezzo dove non è presente il traction plus che io desideravo avere ; secondo voi si può installare after market? Grazie, Macdino.
No !
In risposta al messaggio di nigama del 25/05/2017 alle 17:53:12
Fiat rimane IL marchio di riferimento sul mercato dei camper e l’affidabilità del Ducato è universalmente riconosciuta. In termini di servizio, potete approfittare di 1800 officine specializzate “Fiat CamperAssistance” in Europa e di un’assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le dotazioni FIAT selezionate da Challenger sono l’ideale per scegliere i vostri orizzonti con un confort ottimale e in piena sicurezza. 1 Telaio per camper con centro di gravità abbassato per una migliore accessibilità. 2 Carreggiata posteriore allargata: maggiore stabilità su strada, più spazio interno. 3 - Airbag conducente, - assistenza alla frenata (ABS): sistema che limita il blocco delle ruote in franata brusca, - antipattinamento (ASR): sistema che regola l’accelerazione per limitare la perdita di aderenza delle ruote motrici), - cambio 6 marce. 4 Sedili gran confort “Captain Chair” - nuovi sedili Fiat con appoggiatesta integrato, schienale più largo, miglior contenimento laterale, doppio bracciolo e seduta ancora più confortevole. Sono regolabili di serie in altezza e come inclinazione. 5 - Predisposizione radio cabina, altoparlanti, - vetri elettrici, - console centrale portabottiglie con scomparto per telefono portatile. 6 Chiusura centralizzata porte cabina. 7 Antenna radio integrata nel retrovisore. 8 - Coprimozzi, - kit anti-scoppi QUESTO è un copia incolla del catalogo on line di challenger modelli 2017.... alla 5° riga si parla di ASR di serie.... forse.... sotto il link del catalogo in pdf...!!! Nicola.
Pensa a come è differente la strategia di Marketing, della Mercedes, anni fà, per evitare di dare l'impressione, o solo l'idea, che la vettura potesse avere dei guasti, evitavano di mettere info sulla posizione del gancio di traino da avvitare per emergenza....
In risposta al messaggio di Maltese del 26/05/2017 alle 17:36:30
È' presente nel mio mezzo e devo dire utile sullo sconnesso e neve utilizzato è un ottimo accessorio.
Sono daccordo,
In risposta al messaggio di macdino del 25/05/2017 alle 18:43:23
Ma allora scusate l'ignoranza se è di serie ASR include anche il Traction plus, Hill holder , ecc. ecc?
L'ESP (ora chiamato ESC), include diversi sottosistemi, tra i quali l'ASR, ma non è compreso il T+, che viene aggiunto "su richiesta", qui estratto dal manuale istruzioni (scaricabile dal sito Fiat Camper):