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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2024 alle 22:32:16Ma dove sarebbe sul tuo di preciso?
Sul mio c'è anche il gancio di traino posteriore comunque, se non disponibile ci si attacca al posto saldo più comodo. Chi fa assistenza stradale sa dove attaccarsi, difficilmente usano gli attacchi predisposti Io mi sareiattaccato all'asse L'unica accortezza che la corda deve essere sullo stesso piano del trainante e del trainato Se attacchi il camper in basso e al trattore in.alto, rischi di rompere il paraurti posteriore
In risposta al messaggio di girellik del 12/02/2024 alle 22:44:07Sul telaio
Ma dove sarebbe sul tuo di preciso?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2024 alle 22:32:16Interessante; mi sono sempre chiesto infatti perchè i carrattrezzisti non usano il gancio frontale predisposto ma si agganciano sotto (di solito da un lato e non centralmente).
Sul mio c'è anche il gancio di traino posteriore comunque, se non disponibile ci si attacca al posto saldo più comodo. Chi fa assistenza stradale sa dove attaccarsi, difficilmente usano gli attacchi predisposti Io mi sareiattaccato all'asse L'unica accortezza che la corda deve essere sullo stesso piano del trainante e del trainato Se attacchi il camper in basso e al trattore in.alto, rischi di rompere il paraurti posteriore
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 13/02/2024 alle 09:34:55si, è quella, solitamente non si agganciano centralmente, ma da un lato , anche gli argani non sono mai centrali, solo quelli fissi, che non si usano da secoli erano centrali, oggi sono tutti traslabili
Interessante; mi sono sempre chiesto infatti perchè i carrattrezzisti non usano il gancio frontale predisposto ma si agganciano sotto (di solito da un lato e non centralmente). Con assale si intende quello indicato da frecciabianca? Ci si aggancerebbe con un cavo facendo un anello a strozzo attorno all'assale più o meno quel punto che ho indicato? Non più in centro e non più vicino alla ruota? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/02/2024 alle 10:07:24Grazie della risposta.
si, è quella, solitamente non si agganciano centralmente, ma da un lato , anche gli argani non sono mai centrali, solo quelli fissi, che non si usano da secoli erano centrali, oggi sono tutti traslabili piegare quell'asseè assai difficile. lo si può piegare se si solleva nel punto centrale da sovraccarico, o se il mezzo è piantato nel terreno oltre 50cm, ma per il solo traino è più che robusto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/02/2024 alle 06:30:26Si, questa piccola esperienza off-road me la ricorderò e sarà monito in futuro a non ascoltare più la moglie in manovra e a non andare fuori strada, anche se talvolta le piazzole dei campeggi sono messe peggio.
Chi fa assistenza stradale sa dove attaccarsi, difficilmente usano gli attacchi predisposti Io mi sarei attaccato all'asse non è proprio così, ho visto caricare moto con l’argano, la trascinava a terra un mezzoa trazione anteriore (carico) farei molta attenzione nel trainarlo in retro agganciandomi alla traversa supporto ruote, è solamente una traversa di supporto, se proprio non ci fossero alternative, mettere due punti di aggancio, in prossimità delle ruote, con uno solo si rischia di piegare la traversa, comunque sia, con un Ducato è tassativamente vietato andare fuori strada, strada inteso come asfalto, si pianta anche nella ghiaia
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 13/02/2024 alle 13:59:37Si può tutto
Grazie della risposta. Sul posteriore invece la vedrei dura trovare un punto di traino sul mio. Tutti i punti di aggancio a telaio sarebbero impossibili per via del paraurti, resterebbe qualcosa relativo all'assale posteriore gemellato, ma non penso che lì tra differenziale e ruote ci si possa attaccare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/02/2024 alle 14:35:12Eheh hai grande ragione ma qua mi è già successo di tutto (non solo in camper).
Si può tutto ma ti auguro di non scoprirlo mai