quote:Originally posted by walterone due>
Ciao a tutti, anche io ho un transit 125 cv del 2003 ma voi non lo trovate rumoroso? in marcia è un trattore. I problemi avuti sono: Dopo meno di 1 anno l'ho riportato per sostituire il volano (e dopo quell'intervento la rumorosità si è accentuata), dopo altri 3 mesi in due differenti interventi sono stati sostituiti i braccetti di supporto della barra stabilizzatrice posteriore. Per il resto tutto ok solo che questo rumore.... sarà anche buona la trazione posteriore con ruote gemellate, ma a che prezzo... Penso che proverò un Ducato. Anch'io vorrei provar un ducato (mi accontenterei del 2300cc) ma non lo farò fin che non potrò permettermi il camper nuovo........perchè dopo la prova tornar a casa col trattore sarebbe dura hahahahah Buoni km a tutti. >
quote:Originally posted by roblungh> Ho sempre avuto Ford, prima un vecchio transit 2400 aspirato 4 marce e poi questo, non vorrei cambiare certo, ma questo rumore... ultimamente ho tappato anche la famosa valvola egr e devo dire che l'erogazione ai bassi regimi è effettivamente migliore ma in marcia purtroppo non è cambiato nulla. Ho pensato anche di provare con una centralina aggiuntiva ma fondamentalmente non cerco prestazioni, la velocità di crociera media di 100 Km/h va più che bene è solo il rumore che disturba e dopo qualche ora di viaggio si fa un pò di fatica a sopportarlo. Forse il nuovo transit 140 cv è più silenzioso non so, io ho avuto modo di provare un ducato 2.3 130 cv di un mio amico, sempre camper mansardato di poco oltre i 7 metri, e la slenziosità in marcia era decisamente migliore del mio.
ti sconsiglio di farlo [:D][:D][:D][:D][:D] potresti rimanerci moto malle..... a mè e successo proprio cosi....[:D][:D][:D][:D][:D] ciao nè >
quote:Originally posted by roblungh> ciao roberto... non rammento la marca..8 mesi fa sono state montate nuove tutte e 7 al ritiro del mezzo e ho fatto circa 1000 km...le valvole sono in acciaio ma il cavo lo devo controllare.....ha smesso di nevicare ma continua a piovere...appena posso mi corico sotto e controllo... comunque non credo che siano di marca rinomata..... giorgio kingstar radial ra17 185/75/r16c 104/102q(e cio che e scritto sulle gomme)sono nuove con 1000 km trovate montate sul camper comprato usato(se ti e utile monta le sosp ad aria...) giorgio
Dipende anche dalle gomme che monti. io sul SB 678 con le agilis camping tenevo a 5,2 le anteriori e a 4,5 le posteriori. raccomandazione importante per pressioni oltre ai 4,5 bar sono Tasssative le valvole in acciaio. spero di esserti stato utile roberto. occhio al cavo del freno a mano. >
quote:Originally posted by roblungh> [:D][:D]la neve e dalla settimana scorsa che non ne vediamo piu[:D][:D]ma da allora piove costantemente[:(][:(]....e solo da questa domenica che e uscito il sole[:D][:D] giorgio da (AL)
Guarda bene sul fianco dovrebbe esserci riportata la pressione massima di gonfiaggio atm o bar forse c'è anche una diversa indicazone se singola o gemellata. per maggiore sicurezza non fidarti dei miei consigli ma chiedi ad un gommista. le tue gomme non le conosco, pero qulunque gommq sul camper io non la tengo piu di 4 anni. ciao nè ps di dove sei vista la neve?? >