In risposta al messaggio di eolo 58 del 21/08/2024 alle 00:33:51Ciao! Vuoi farti una risata? Stavo guardando la pompa gasolio per capire se fosse Lucas o Bosch, ho visto sopra una guarnizione del collettore di aspirazione , mi è sicuramente caduta quando ho rimontato il collettore e non me ne sono accorto, lo spazio è veramente angusto... Appena arrivo a casa lo smonto e lo metto a posto, chissà se è dovuto a quello il calo di potenza
quindi ricerca di un manicotto o tubo fessurato, oppure un dei problemi evidenziati da altri che hanno scritto anche se è più probabile che sia il turbo spompato pur sembrando sano secondo te
In risposta al messaggio di 212513 del 27/08/2024 alle 15:31:00inizia a mettere la guarnizione, poi vedi se migliora
Buongiorno a tutti, aggiornamento: ho montato il manometro tramite un T all'uscita della turbina, nel collegamento che va alla westgate, la pressione massima che ho rilevato è 0.5 al massimo, oltre i 3000 giri... Penso siaun po' bassina. Adesso non so se ciò possa dipendere dalla guarnizione verso un cilindro del collettore di aspirazione che ho notato esser caduta quando ho montato il collettore, fortunatamente è caduta sulla pompa di gasolio e me ne sono accorto e non l'ho persa, oppure possa dipendere dalla turbina stessa, anche se smontandola mi è sembrata perfetta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2024 alle 15:35:42RISOLTO!
inizia a mettere la guarnizione, poi vedi se migliora