CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 135/350 sostituzione freni anteriori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:06:05
Sicuramente l'argomento è stato trattato, ma non trovo ciò che mi serve! Il mezzo: Rimor 677 anno 2005 motorizzato 140 cv TDCI 6 marce con 25000 km (reali) Il problema: causa lunga sosta per vendita (l'ho preso a dicembre 2011 ma era fermo dall'estate 2010) le pastiglie dei freni si sono "stampate" sui dischi, e benchè ho fatto vari tentativi di recupero, quest'estate è stato quasi un calvario rallentarlo nelle lunghe discese (autostrade con pendenze del 7%) delle strade francesi (3500 km, Milano-Normandia-Camargue- Milano) causa vibrazioni oltre gli 80 km/h, naturalmente in frenata. Soluzione: ho comprato dischi e pastiglie nuove! Esclamazione: ma che cavolo di mozzo si sono inventati in Ford? Quesito: chi ha smontato i mozzi ant. per cambiare i dischi? I mozzi si smontano dal dadone (36 mm.) o dall'interno e i cuscinetti sono scomponibili? In vita mia ho smontato di tutto ma è la prima volta che trovo un mozzo per ruota folle(senza trazione) simile al mozzo di un'autovettura a trazione anteriore... se qualcuno ha l'ha già smontato mi capisce! Per la cronaca, bellissima vacanza ed il transit (freni a parte) è un mezzo più che valido!
id="left">
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:13:59
Mo sono azzi amari. Bisognerebbe avere l'estrattore apposito ma sono veramente in pochi ad averlo. So che molti li prendono a mazzate, in un paio d'ore riescono a toglierli. I dischi dopo questo suplizio si riducono a na schifezza.
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:26:03
Se i dischi si riducono a na'schifezza mi inporta poco, tanto li ho già nuovi, sono i cuscinetti che mi preoccupano.... poi sto cavolo di mozzo da dove si smonta? A vederlo dal bullonazzo centrale, ma ho sentito indicare dall'interno, ma non capisco come! Salvo che confondano con i transit a trazione anteriore...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/10/2012 alle: 09:19:22
Se non ho capito male devi togliere il mozzo dal fuso e così liberi il disco.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:40:41
devi smontare i 5 bulloni torx che trovi nei fori del disco , soltanto così potrai estrarre il cuscinetto-mozzo dal portafuso... Saliti Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:00:09
Svitati i 5 bulloni il cuscinetto esce libero oppure è inserito "forzato"? Ci vanno attrezzi particolari (estrattori) o basta qualche... santo del calendario?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/10/2012 alle: 18:50:12
L'estrattore apposito è idraulico e costa piu' di un millino. Mi sa che ti ci vorranno tutti i santi del calendario [:D][:D]
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 02/10/2012 alle: 20:30:41
Ma domanda banale, svitando il bullonazzo centrale da 36, come su tutti i mozzi di una volta, possibile che non esca il gruppo flangia+disco? oppure è inserito forzato? Sui trazione anteriori il perno è il semiasse e deve essere smontabile!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:02:31
Devi smontare prima il gruppo mozzo-cuscinetto-disco dal fuso. Dopo devi togliere il disco dal mozzo-cuscinetto. Auguri [:D]
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:08:00
Ho avuto l'illuminazione! ho trovato uno "spaccato" del mozzo... se sabato vedete tuoni e fulmini in Lombardia son io! saranno azzi amari
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:26:11
Il grosso dado centrale serve soltanto a reggere in sede la ruota fonica del sensore abs Paolo
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 21:42:04
Per la cronaca ho risolto, estratto i cuscinetti, sostituito i dischi e problemi risolti! per la verità il lavoro l'ho fatto presso l'officina di un amico che mi ha messo a disposizione il ponte e ... un paio di dritte, comunque il lavoro è stato facile, benchè poco consigliabile a chi non ha buona manualità ed attrezzatura. L'amico meccanico è anch'esso rimasto stupito della facilità e velocità dell'operazione, (ha una numerosa clientela "transit") ma certamente mi ha aiutato il fatto che i cuscinetti erano in perfetto stato ed il mezzo aveva percorso non troppa strada
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/10/2012 alle: 08:54:31
Questo w.e. ho teso le orecchie per sentire imprecazioni di un fordista ma nulla...meglio così[:D]
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 11/10/2012 alle: 18:12:30
Già, visto il preambolo pensavo peggio![:)] ora mi cimento con la EGR, piastrina in lamiera e viaaaaaa [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link