In risposta al messaggio di Paolol del 20/06/2017 alle 13:16:35
Se l'hai cambiata alla polo,cambiarlo al transit sarà uno scherzo. devi smontare la calandra,radiatore,ventola di raffreddamento,carter cinghia,bloccare la distribuzione attraverso i fori di riferimento,smontare il tenditore,montarequello nuovo mettere la cinghia nuova,far fare al motore un paio di giri a mano(dopo aver tolto i perni di blocco!)rimontare tutto ed oplà finito!. A parte la prima riga il resto era per fare il cretino,comunque puoi guardare ford transit forum(c'è proprio una sequenza fotografica che ti spiega per bene tutto per cui anche se non parli inglese....L'ho seguita anche io che mi occupo di tutt'altro(infermiere) I pezzi li puoi trovare in tanti siti,ma io ti consiglio:autoparti,mondoautoricambi,misterauto.Sono in ordine di prezzi(salvo eccezioni)attento anche al costo della consegna che si elimina con l'aumentare della spesa. Buon lavoro e fai sapere Ciao Paolo.
Grazie infinite,
http://www.giordanobenicchi.it/...
http://fordtransit.org/forum/vi...
http://www.daycogarage.com/cata...
http://www.ebay.it/itm/KTB282-N...
http://www.ukhippy.com/stuff/sh...
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 01/07/2017 alle 09:02:43Ciao cari amici,
quello che si vede dietro il connettore giallo del filtro gasolio ...dove c'e' infilata una punta da 13
In risposta al messaggio di spectrum del 02/07/2017 alle 15:56:50Se sei arrivato a battuta dovrebbe essere a posto anche perchè la rotazione non dovrebbe svitarla.Anche a me non era riuscita la stretta,però è ancora lì da 3/4 anni.
Ciao Paolo, ora l'ho stretta almeno fino in battuta ma non sono riuscito a stringere forte. Il problema e' che quando arrivi in battuta, stringendo forte, inizia a girare anche la puleggia stessa perche' la cinghia non la blocca abbastanza forte. Diciamo che confido che anche se non e' stretta da morire vada bene.