In risposta al messaggio di giamp55 del 15/07/2019 alle 15:56:09scusa ma non ho capito : se si spegne in posizione di marcia come cammini? ,comunque, controlla se togliendo la chiave si toglie anche la corrente al solenoide ,poi sentiremo qualche esperto di corrente ,perchè se fosse il solenoide sporco il motore rimarrebbe sempre in moto
Buongiorno a tutti, ho provato a leggere altri post, ma non ho trovato una risposta adeguata. il mio Transit 2500 100cv del 1993, girando la chiave di off, si spegne il quadro ma non il motore, che invece si spegne, rigirando la chiave su posizione marcia. Se fosse il solenoide, non dovrebbe rimanere sempre acceso. Cosa può essere? Grazie Giampiero
In risposta al messaggio di morodirho del 15/07/2019 alle 20:12:45Turbo pompa Lucas.
ma è un turbo con pompa Bosch? spero di aver capito bene ( se cosi non fosse la risposta sopra potrebbe non avere senso)
In risposta al messaggio di giamp55 del 16/07/2019 alle 00:08:31Controllare il blocchetto d'accensione e relativi contatti elettrici.Sembra una stupidata,ma a me capitava che il mezzo non si spegnesse anche con chiave sfilata.Prima ho cambiato il solenoide,ma dopo circa due anni il problema mi si è ripresentato.Provo a cambiare chiave di accensione(chiave normale senza alcuna elettronica)perchè noto che la chiave "balla" e miracolosamente problema risolto.
Turbo pompa Lucas. provo a spiegarmi meglio... Giro la chiave, si spengono tutte le spie, ma il motore continua a girare. Per spegnersi, ha bisogno che riaccenda il quadro per un attimo.
In risposta al messaggio di giamp55 del 16/07/2019 alle 00:08:31Ho avuto lo stesso problema anche io sabato di ritorno dalle ferie. Transit 100cv del 99.
Turbo pompa Lucas. provo a spiegarmi meglio... Giro la chiave, si spengono tutte le spie, ma il motore continua a girare. Per spegnersi, ha bisogno che riaccenda il quadro per un attimo.
In risposta al messaggio di sgrada del 16/07/2019 alle 19:47:05se il gasolio non arriva alla pompa probabilmente è il filtro sporco, oppure la pompetta A.C
Ho avuto lo stesso problema anche io sabato di ritorno dalle ferie. Transit 100cv del 99. Oggi non si è acceso. Sembra che non arrivi gasolio. Sarà la pompa?
In risposta al messaggio di giamp55 del 17/07/2019 alle 10:23:10A me quel pistoncino si è bloccato nello stato di chiuso e non mi fa passare il gasolio. O almeno questa è l'ipotesi, sentito anche un pompista. Proverò a spostarlo la settimana prossima.Alla fine l'hai sistemato? Come è andata?
Allora mi dice il pompista che è il pistoncino attuatore della pompa Lucas, costa 12€ ma non riesce a trovarla! Giampiero
In risposta al messaggio di sgrada del 19/07/2019 alle 15:47:18mi senbrava di aver capito che il gasolio ''NON'' arrivasse alla pompa, invece sembra che arrivi fino alla pompa e non agli iniettori , quindi giusta la diagnosi del pompista ( spero che sia solo cosi )
A me quel pistoncino si è bloccato nello stato di chiuso e non mi fa passare il gasolio. O almeno questa è l'ipotesi, sentito anche un pompista. Proverò a spostarlo la settimana prossima.Alla fine l'hai sistemato? Come è andata?
In risposta al messaggio di giamp55 del 15/07/2019 alle 15:56:09alla fine era il solenoide? si è risolto?
Buongiorno a tutti, ho provato a leggere altri post, ma non ho trovato una risposta adeguata. il mio Transit 2500 100cv del 1993, girando la chiave di off, si spegne il quadro ma non il motore, che invece si spegne, rigirando la chiave su posizione marcia. Se fosse il solenoide, non dovrebbe rimanere sempre acceso. Cosa può essere? Grazie Giampiero