quote:Originally posted by riccardo8092> Ciao , lungi da me il pensiero di snobbarti , hai interpretato male il mio pensiero , ho soltanto voluto dire che se ti hanno detto di avere modificato il rapporto con una nuova programmazione di centralina ( come si deduce dal tuo intervento) ti hanno raccontato una stupidaggine , io non snobbo nessuno , anzi chi mi conosce mi ritiene una persona incline a risolvere i problemi altrui senza nulla in cambio. Scusami se aprendoti gli occhi ti ho offeso ,questa cosa ribadisce il mio concetto , cioè che si crede + a chi racconta frottole che a chi dice verità. Saluti paolo
certo che si signor paolo l stupidaggini non si raccontano manco si snobba la gente come fai tu ,visto che mica ho scritto che ho cambiato pignone e corona ,pero'io ho risolto cosi',cioe' la ford venturi di terni )rimappando i parametri senza sborsare un cent,il camper sembra un altro le salite se le magna!!!!! come si dice qui >
quote:Originally posted by moreno74> Ciao ,accendi il quadro, spingi 5 volte il freno , poi azioni 5 volte l'interrutore delle 4 frecce. Saluti Paolo
paolo scusa se ti rompo ancora, come si toglie la modalida trasporto . non funziona ne luce interna ne cicalino delle luci a motore spento. grazie >
quote:Originally posted by big> Ciao , i parametri di lettura vanno cambiati , quando si modifica il rapporto al ponte x dare la possibilità al contakilometri di segnalare la giusta velocità, questa è l'unica funzione possibile. Saluti Paolo
ciao, x paolo61, potrebbero aver cambiato i parametri di lettura, cioe' che la centralina legga un rapporto al ponte piu' lungo? grazie ciao >
quote:Originally posted by atesfa> Ciao Atesfa , se fossi in te , il rapporto al ponte non lo toccherei, allungandolo si allungano tutte le marce , compreso prima e retro , poi si rischia , quando si viaggia in quinta, di mettere maggiormente sotto sforzo il debole ingranaggio di quella marcia , aunmentando le possibilità della sua rottura. Saluti Paolo
salve a tutti i possessori di ford ed un particolare saluto a Paolo61.fra qualche giorno e non vedo l'ora tirero' fuori dal rimessaggio il mio amato vagabondo.e spero di verificare effettivamente l'uso del gas,(paolo sa di cosa parlo),inoltre provero' con l'uso di un nuovo intercooler (penso quello del lt della wv).x paolo61:parlando di cambiare i rapporti al differenziale il mio mezzo ha 90.000 km e monta il cambio tradizionale 5 marce .varrebbe la pena prelevarne uno dal demolitore appartenente ad un furgonato? dovrebbe avere per vocazione piu'allungo rispetto ai nostri dove il freno areodinamico è piu' consistente.cosa ne pensi ?anche gli altri dicano le loro considerazioni.aloa >