In risposta al messaggio di mastroenrico del 08/04/2024 alle 13:05:52Il tuo mezzo dovrebbe avere il cambio MT-75
Alcune settimane fa, ho portato il mio Transit 125 T 350 in officina per effettuare una revisione del cambio. Uno degli apprendisti d'officina nello smontare la leva del cambio ha perso due boccolette della dimensione diun centimetro per due circa, che sono posizionate nel fulcro della leva e ne rendono preciso il movimento. Da qui...comincia l'incubo. Non esistono come parti di ricambio ( dicono). Dalla Germania riacquistato l'intero gruppo leva del cambio ma...arriva senza le due boccolette. Impossibile guidare senza di esse e, non essendo disponibile sul web neanche una immagine, non è stato possibile rifarle in modo preciso. Il gestore dell'officina nel frattempo ne ha realizzate col teflon una coppia ad occhio che più o meno mi ha consentito di viaggiare a Pasqua. C'è qualcuno di voi veramente pratico di Ford Transit che mi possa aiutare nella ricerca? Ho bisogno di poter individuare correttamente il tipo di ricambio perchè i transit anche dello stesso anno non sono tutti uguali. Il mio ha come sigla di motore: DOFA.
QUI
.In risposta al messaggio di mastroenrico del 08/04/2024 alle 13:05:52Buongiorno;
Alcune settimane fa, ho portato il mio Transit 125 T 350 in officina per effettuare una revisione del cambio. Uno degli apprendisti d'officina nello smontare la leva del cambio ha perso due boccolette della dimensione diun centimetro per due circa, che sono posizionate nel fulcro della leva e ne rendono preciso il movimento. Da qui...comincia l'incubo. Non esistono come parti di ricambio ( dicono). Dalla Germania riacquistato l'intero gruppo leva del cambio ma...arriva senza le due boccolette. Impossibile guidare senza di esse e, non essendo disponibile sul web neanche una immagine, non è stato possibile rifarle in modo preciso. Il gestore dell'officina nel frattempo ne ha realizzate col teflon una coppia ad occhio che più o meno mi ha consentito di viaggiare a Pasqua. C'è qualcuno di voi veramente pratico di Ford Transit che mi possa aiutare nella ricerca? Ho bisogno di poter individuare correttamente il tipo di ricambio perchè i transit anche dello stesso anno non sono tutti uguali. Il mio ha come sigla di motore: DOFA.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 09/04/2024 alle 15:15:28Ehh sicuramente sarà anche così . Il meccanico mirava solo a togliermi dai piedi il più presto possibile.
Io forse sono troppo impulsivo nel rispondere ma abituato a risolvere i problemi quando non c’era il pezzo di ricambio nel mio lavoro che ho fatto per 30 anni, spesso (quasi sempre) trovavamo la soluzione. Se è una boccola,avrà una sede interna e un diametro esterno prendere il/i particolare/ri e ricavare le misure non penso che sia un problema così complicato e poi siamo sicuri che non esista un disegno in Etis Ford dove ci sono? Forse sono troppo ottimista ma una gran voglia di sbattersi il meccanico non l’aveva visto che il danno l’hanno creato loro
In risposta al messaggio di mastroenrico del 09/04/2024 alle 15:01:31Buonasera:
Potrebbero forse essere queste, appena mi arrivano farò un tentativo.
In risposta al messaggio di oigroig del 09/04/2024 alle 20:26:47Dovrebbero essere proprio quelle. Anzi per meglio dire...potrebbero essere proprio quelle.
Buonasera: ma sono quelle della foto le 2 boccole che il ragazzo ha perso?? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di mastroenrico del 10/04/2024 alle 14:00:04Ciao, per trovare alcuni codici di pezzi di ricambio, ho anche io un ford 125T350, ho usato con successo questi due siti, che probabilmente già conosci.
Dovrebbero essere proprio quelle. Anzi per meglio dire...potrebbero essere proprio quelle. Te lo saprò dire se, e quando arriveranno.
https://www.transitcenter.it/
https://www.catcar.info/ford/?l...