In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 16:30:16si supermoro, hai sempre ragione te
che ne sai? ti sei informato di persona?,comunque ti ricordo che a Milano c'era un ditta che faceva questi lavori sui camion , ed era autorizzato , visto che era una officina e ricambi originali Iveco. perciò prima di dare aria alla bocca ,collegare il cervello ps il titolare era un ingeniere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2020 alle 16:32:48invece di fare della stupida ironia rispondi alla domanda : ti sei interessato di persona?
si supermoro, hai sempre ragione te
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 16:45:30si, e a parte qualche permesso come" esemplare unico" che è quasi impossibile da passare il collaudo, il resto, anche se la legislazione lo permetterebbe, è pressochè impossibile.
invece di fare della stupida ironia rispondi alla domanda :ti sei interessato di persona?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2020 alle 16:49:17allora ,mettiti d'accordo su quello che dici, perchè poco sopra hai dichiarato che '' non si può fare,mentre adesso dici '' anche se la legislazione lo permetterebbe'',quindi ripeto: ''è possibile o non è possibile''? Lascia stare i soliti ''si ma'', e altre struzzate del genere ,rispondi si o no
si, e a parte qualche permesso come esemplare unico che è quasi impossibile da passare il collaudo, il resto, anche se la legislazione lo permetterebbe, è pressochè impossibile. sto parlando della sostituzione del motore/cambio, poi se mi parli di altre modifiche è tutto un altro discorso ma io non ho amici ingenieri come te
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 16:58:08si è possibile 1 ogni dieci milioni di veicoli, e se l'amico è fortunato ci riesce
allora ,mettiti d'accordo su quello che dici, perchè poco sopra hai dichiarato che ''non si può fare,mentre adesso dici ''anche se la legislazione lo permetterebbe'',quindi ripeto:''è possibile o non è possibile''? Lascia stare i soliti ''si ma'', e altre struzzate del genere ,rispondi si o no
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2020 alle 17:01:58grazie del chiarimento
si è possibile 1 ogni dieci milioni di veicoli, e se l'amico è fortunato ci riesce contento ora?
In risposta al messaggio di Chigia camper del 01/03/2020 alle 08:24:24lo puoi fare legalmente, esporti il camper in Germania, fai tutte le modifiche che vuoi omologandole, lo ri importi in Italia e lo ri immatricoli
Salve per cortesia qualcuno di voi mi sa dire quale codice motore mi serve per fare la conversione dal mio motore ford transit 2.500 aspirato 5 marce del 1993 a quello turbo diesel grazie mille
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/03/2020 alle 14:05:09Non voglio contraddirti ma qualche anno fa sono stato al centro TUV di Monaco di Baviera per fare il bollino ambientale con un autobus su cui avevamo montato il filtro antiparticolato. Be l'ingegnere ha voluto avere tutti i documenti della marmitta, ha verificato la marmitta di persona da sotto la buca e finché non ha trovato il codice di omologazione non ci ha fatto il bollino. Della modifica della carta di circolazione italiana non gli è interessato nulla. Quindi mi sembra strana questa facilità delle modifiche. P. S. Comunque parliamo di un camper del 1993, quindi il costo di andare in Germania fare l'omologazione e riportarlo in Italia e riomologarlo sia nettamente superiore al valore del veicolo. Altro P.S. Essendo un veicolo ormai storico perderebbe tutti i requisiti di storicità.
lo puoi fare legalmente, esporti il camper in Germania, fai tutte le modifiche che vuoi omologandole, lo ri importi in Italia e lo ri immatricoli
In risposta al messaggio di Motore 71 del 03/03/2020 alle 17:46:38credimi io lo faccio, non dico la procedura ma tutto si può fare, poi se conviene o no questo è un’altro discorso
Non voglio contraddirti ma qualche anno fa sono stato al centro TUV di Monaco di Baviera per fare il bollino ambientale con un autobus su cui avevamo montato il filtro antiparticolato. Be l'ingegnere ha voluto avere tuttii documenti della marmitta, ha verificato la marmitta di persona da sotto la buca e finché non ha trovato il codice di omologazione non ci ha fatto il bollino. Della modifica della carta di circolazione italiana non gli è interessato nulla. Quindi mi sembra strana questa facilità delle modifiche. P. S. Comunque parliamo di un camper del 1993, quindi il costo di andare in Germania fare l'omologazione e riportarlo in Italia e riomologarlo sia nettamente superiore al valore del veicolo. Altro P.S. Essendo un veicolo ormai storico perderebbe tutti i requisiti di storicità.