In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 11:02:56in ""normative "" ci sono almeno due tread che trattano stesso problema con tilolo diverso "" camper vecchio "": nuove norme Milano ""
Ciao a tutti, so che se ne è parlato molto e il mio post non è votato a guardare norme e limitazioni che ho gia ben studiato ma a condividere con voi la mia situazione e vedere che ne pensate. io ho un mobilvetta topdriver 61 2.8idtd di fine 2000 con 106000 km. il mezzo è sempre stato curato (io l ho preso dal primo proprietario che conoscevo 4 anni fa) e io stesso l ho sempre migliorato.non ci sono infiltrazioni (l unica è stata ripristinata bene), monta 3 pannelli solari, doppie batterie agm, riscaldatore a gasolio e clima e la parte meccanica già solida di suo è sempre stata curata, questo per dire è un camper molto in ordine, con una buona meccanica e con prestazioni più che sufficienti (per certi aspetti poco da invidiare a camper piu nuovi). abitando a genova e quindi vicino alle zone del nord con limitazioni (sebbene con il camper non siano sempre super impattanti) mi domandavo se valesse o no la pena investire ancora circa 3 mila euro per omologarlo euro 5 con installazione del filtro (ho già trovato due ditte che lo farebbero) in modo da tirare sereno ancora un po di anni e renderlo anche più rivendibile oppure se aspettare e vedere, voi che ne pensate? che fareste?
In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 11:02:56Fosse mio lo farei..., se il mezzo è tenuto bene, come confermi, anche se in certe zone già l'euro 5 viene interdetto..., lo farei comunque.
Ciao a tutti, so che se ne è parlato molto e il mio post non è votato a guardare norme e limitazioni che ho gia ben studiato ma a condividere con voi la mia situazione e vedere che ne pensate. io ho un mobilvetta topdriver 61 2.8idtd di fine 2000 con 106000 km. il mezzo è sempre stato curato (io l ho preso dal primo proprietario che conoscevo 4 anni fa) e io stesso l ho sempre migliorato.non ci sono infiltrazioni (l unica è stata ripristinata bene), monta 3 pannelli solari, doppie batterie agm, riscaldatore a gasolio e clima e la parte meccanica già solida di suo è sempre stata curata, questo per dire è un camper molto in ordine, con una buona meccanica e con prestazioni più che sufficienti (per certi aspetti poco da invidiare a camper piu nuovi). abitando a genova e quindi vicino alle zone del nord con limitazioni (sebbene con il camper non siano sempre super impattanti) mi domandavo se valesse o no la pena investire ancora circa 3 mila euro per omologarlo euro 5 con installazione del filtro (ho già trovato due ditte che lo farebbero) in modo da tirare sereno ancora un po di anni e renderlo anche più rivendibile oppure se aspettare e vedere, voi che ne pensate? che fareste?
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2023 alle 12:58:04prima di tutto grazie a tutti per le risposte, non è che so tutto :-) so come sono impostate le norme e so anche che anche un euro 5 inizia ad avere limitazioni ma che saranno per un po' di anni meno stringenti di quelle per un euro 2 per cui ero curioso di vedere il parere anche di altri ovvero se investire ancora in un mezzo ben tenuto ma cmq di 20 anni e fischia oppure cercare quanto più possibile di sopravvivere alle diverse restrizioni e poi vedere...
sai tutto e cerchi un parere cioè cosa fanno gli sltri ,,? Il mio euro 4 già proibito invarie zone tipo Bolzano . Milano fuori concorso pure euro 5 ,ci dobbiamo andard un paio di volte all anno per motivi non ludici mamedici non volendo/potendo fare toccata e fuga una notte e pure un giorno in più per felaxu lo abbiamo sempre passato in area ora entro per due km in zona B interdetta anche euro5 . Al momento non faccio nulla sul motore del camper ma faccio guerra burocratica . Questo il mio parere attuale sulle proibizioni attuali...
In risposta al messaggio di MobilFede del 10/01/2023 alle 14:09:15Sinceramente, ci avevo pensato anche io ( sui camion ne ho già montati 3) ma finché c'è la deroga di almeno 3 persone a bordo, evito di spendere quella cifra
prima di tutto grazie a tutti per le risposte, non è che so tutto :-) so come sono impostate le norme e so anche che anche un euro 5 inizia ad avere limitazioni ma che saranno per un po' di anni meno stringenti di quelleper un euro 2 per cui ero curioso di vedere il parere anche di altri ovvero se investire ancora in un mezzo ben tenuto ma cmq di 20 anni e fischia oppure cercare quanto più possibile di sopravvivere alle diverse restrizioni e poi vedere... non è che cerco una risposta da nessuno perchè so che è anche soggettivo e legato alle proprie capacità di spesa ma ero curioso di avere un confronto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2023 alle 14:40:05si uno dei miei tanti dubbi è che cmq usandolo sempre con famiglia e siamo in 4 finche ci sono le deroghe alla fine in qualche modo ci si muove considerando che poi è raro arrivare vicino ai centri
Sinceramente, ci avevo pensato anche io ( sui camion ne ho già montati 3) ma finché c'è la deroga di almeno 3 persone a bordo, evito di spendere quella cifra Poi, guarda, ci sono camper ancora più vecchi che circolano tranquillamente, che se devono fermare a te, c'è ne sono prima altre migliaia