In risposta al messaggio di Stenafo del 07/08/2017 alle 11:50:46per l omologazione devi rivolgerti a tecnico abilitato
Salve. Devo comprare un furgone per lavoro (interventi di falegnameria/restauri). Vorrei fare delle modifiche tali che io possa nell'eventualità trasformare il furgone in camper e poi il camper farlo tornare a furgone.Immaginavo di creare dei telaini in ferro dove far scorrere e bloccare le varie composizioni. A livello pratico penso che ce la posso fare (se avete suggerimenti li prendo volentieri). Quello che non so è come comportarmi per l'omologazione. Ringrazio per qualsiasi riscontro.
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2017 alle 12:39:02un furgone è immatricolato "N" cioè trasporto merci,un camper è immatricolato "M" cioè trasporto persone.
per l omologazione devi rivolgerti a tecnico abilitato che conosce le misure,impianti, materiali,obbligatori da rispettare una volta fatto tutto,questo lo tieni come camper e ti prendi un altro furgone da usare per lavoro.altro discorso è di farti da te lavoretti vari usarlo abusivamente come camper smontare tutto e usarlo in regola in tutto e per tutto nell attività della DITTA
In risposta al messaggio di Mocambo del 07/08/2017 alle 13:26:05Buona la tua idea , forse rivolgendosi ad un allestitore di furgoni tipo la MES e' possibile studiare una soluzione ad hoc .
Mi è venuta una idea forse malsana, ma la butto li, perchè non prendere un camper furgonato ed utilizzarlo come trasporto quando serve? smontato il letto che è un attimo puoi caricare quasi quanto un furgone originale, se poi hai ulteriore necessità di carico metti pure un rimorchio trasporto cose e sei a posto. Meccanica Ducato da 6 o da 6,40 metri.
In risposta al messaggio di Stenafo del 07/08/2017 alle 12:52:11e augarati di non essere mai fermato dalla finanza.
Vorrei proprio farlo e sarà un peccato se non ci riuscissi per un discorso di leggi. Ovvio che vorrei fare tutto in regola. Magari il furgone lo compro come privato e non come DITTA. Non so quanto costa l'immatricolazione ma se è possibile fare una eventuale doppia immatricolazione penso che ne vale la pensa.
https://youtu.be/NKNmlovdkv8
In risposta al messaggio di Stenafo del 10/08/2017 alle 10:20:37...bene ogni nuova ,buona nuova facci sapere quello che tu sai in più di noi
Mi informerò bene per il discorso guardia di finanza. Però sembrerebbe che la strada può essereci quindi vado avanti. Grazie mille della preziose informazioni!
In risposta al messaggio di aramis65 del 10/08/2017 alle 11:24:50
ciao guarda questo video forse può interessarti. aramis65
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2017 alle 11:48:48
...bene ogni nuova ,buona nuova facci sapere quello che tu sai in più di noi