In risposta al messaggio di Leo81 del 15/10/2018 alle 19:23:37Normale per quel motore sono i paraolio delle valvole di scarico,
Buongiorno a tutti , come si evice dal titolo sono nuovo per quanto riguarda esperienze camper/motori, volevo chiedere un consiglio... sto' per acquistare un camper mobilvetta del 91 ford 2.5 aspirato con 82000km e cellulaa dir poco perfetta, il motore l'ho sentito acceso (non avevo tempo di provarlo anche se il venditore mi ha detto piu' volte di provarlo o di tornare per provarlo) , ho aperto il cofano e dove partono i 4 tubi (presumi che sia l'attacco alla marmitta) era presente del trasudamento su tutti e 4...volevo sapere se per vostra esperienza puo' essere un problema grosso o se e' normale?
In risposta al messaggio di Leo81 del 15/10/2018 alle 19:49:15Ho avuto quel mezzo preso a 46000 km già aveva il trasudo sul collettore di scarico, era un problema comune per la Ford di quegli anni, se li vuoi cambiare c'è da tirare giù la testata almeno che non trovi un vecchio meccanico che lo sà fare pressurizzando i cilindri e risolvi con poco, comunque a parte il consumo olio non da problemi
Grazie mille per la celere risposta ! No il camper è Targato Livorno... Quindi posso stare tranquillo per questi paraolio o devo sostituirli? Perché sono proprio trasudazioni sopra la testata dove sono attaccati tutti e 4 i tubi