quote:Originally posted by Speedy3> Paga il 10% in più; in Spagna invece effettivamente fai un mutuo. MACULANI.
Come sempre, Paolo61 è sintetico e Incisivo... è vero quello che dice Personalmente, 100KKm con Ducato, interventi meccanici...a dimentica, ma solo per tenerlo"Fresco" e Sicuro, semiassi ...!... gomme posteriori Nuove spessissimo per paura di scoppi( successi con Hankook, ed altri sottocosto...) ecc, adesso BASTA, Gemellato (o doppio asse che in Italia paga tantissimo), Trazione posteriore, con cambio separato da differenziale ecc, cioè o Ford o.... Vedete Voi Ciao, e ai Ducatisti... provate a tenerlo anni, Fare Km, Sovraccaricare anche senza sapere, poi ci risentiamo... >
quote:Originally posted by paolo 61> Mi confermi quello che cerco di dire da tempo...non puoi mai sapere che cosa ti riserva la strada, anche i più grandi piloti sbagliano...figuriamoci noi che al confronto siamo delle emerite m..de e alla guida di bestioni oltre i 7 metri.
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Ragazzi se generalizziamo ancora una volta non serve assolutamente a nulla, percui mi dovresti dire la tipologia del mezzo e l'anno di quel mezzo perchè ti posso garantire che gli ALKO doppi nuovi sotto gli otto metri sono ben differenti dalle precedenti fatture. Non è questione di screditare quello che dici, ma detto così non si capisce molto. Grazie Maculani.
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
quote:Originally posted by maculani> Ciao Macu Sempre tornado al discorso dei carichi posteriori mi confermi quanto ho sempre pensato e cioè che i Ducato a due assi siano caricatissimi. Non ricordo che indice di carico abbiano i pneumatici del Ducato ma penso che, anche senza sovraccarichi, 20/22 qli se li debbano portare. Se fossero veramente oltre il limite di carico mi chiedo con quali criteri li omologhino anche considerando che le ruote posteriori sono due ed entrambe indispensabili. Per l'ALKO a doppio assale mi sono a volte chiesto perchè abbiano fatto questa scelta e non per esempio raddoppiato i pneumatici posteriori. Niente impedisce di costruire un asse gemmellato senza trazione. Sicuramente sarebbe stato necessario dare al telaio una minore flessibilità perche il passo e più lungo, ma questi telai sono destinati a camper sopra i 35 qli e quindi un po' di kg in più non sono un problema. Quali pensi siano state le ragioni della scelta ciao eugenio
quote:Originally posted by paolo 61> Ragazzi se generalizziamo ancora una volta non serve assolutamente a nulla, percui mi dovresti dire la tipologia del mezzo e l'anno di quel mezzo perchè ti posso garantire che gli ALKO doppi nuovi sotto gli otto metri sono ben differenti dalle precedenti fatture. Non è questione di screditare quello che dici, ma detto così non si capisce molto. Grazie Maculani.
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
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quote:Originally posted by gattogrigio> Eugè, sono più comodiiiiiiii; il doppio asse gestisce le irregolarità del suolo in modo diverso rispetto al gemellato. Quando una ruota entra nell'avvallamento l'altra tiene il telaio dritto come una lama ed è più preciso alle velocità superiori. Ci sono progetti e collaudi su doppi asse da 65 Q.li e quando usciranno sarò in concessionaria [:D][:D]. Il gemellato se non accoppiato ad altri accorgimenti dentro svomitazzi e salti come un grillo, anche perchè non ha ALKO. Ciao il MACU.
quote:Originally posted by maculani> Ciao Macu Sempre tornado al discorso dei carichi posteriori mi confermi quanto ho sempre pensato e cioè che i Ducato a due assi siano caricatissimi. Non ricordo che indice di carico abbiano i pneumatici del Ducato ma penso che, anche senza sovraccarichi, 20/22 qli se li debbano portare. Se fossero veramente oltre il limite di carico mi chiedo con quali criteri li omologhino anche considerando che le ruote posteriori sono due ed entrambe indispensabili. Per l'ALKO a doppio assale mi sono a volte chiesto perchè abbiano fatto questa scelta e non per esempio raddoppiato i pneumatici posteriori. Niente impedisce di costruire un asse gemmellato senza trazione. Sicuramente sarebbe stato necessario dare al telaio una minore flessibilità perche il passo e più lungo, ma questi telai sono destinati a camper sopra i 35 qli e quindi un po' di kg in più non sono un problema. Quali pensi siano state le ragioni della scelta ciao eugenio
quote:Originally posted by paolo 61> Eugè, sono più comodiiiiiiii; il doppio asse gestisce le irregolarità del suolo in modo diverso rispetto al gemellato. Quando una ruota entra nell'avvallamento l'altra tiene il telaio dritto come una lama Ragazzi se generalizziamo ancora una volta non serve assolutamente a nulla, percui mi dovresti dire la tipologia del mezzo e l'anno di quel mezzo perchè ti posso garantire che gli ALKO doppi nuovi sotto gli otto metri sono ben differenti dalle precedenti fatture. Non è questione di screditare quello che dici, ma detto così non si capisce molto. Grazie Maculani.
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
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quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by gattogrigio> Eugè, sono più comodiiiiiiii; il doppio asse gestisce le irregolarità del suolo in modo diverso rispetto al gemellato. Quando una ruota entra nell'avvallamento l'altra tiene il telaio dritto come una lama ed è più preciso alle velocità superiori. Ci sono progetti e collaudi su doppi asse da 65 Q.li e quando usciranno sarò in concessionaria [:D][:D]. Il gemellato se non accoppiato ad altri accorgimenti dentro svomitazzi e salti come un grillo, anche perchè non ha ALKO. Ciao il MACU.
quote:Originally posted by maculani> Ciao Macu Sempre tornado al discorso dei carichi posteriori mi confermi quanto ho sempre pensato e cioè che i Ducato a due assi siano caricatissimi. Non ricordo che indice di carico abbiano i pneumatici del Ducato ma penso che, anche senza sovraccarichi, 20/22 qli se li debbano portare. Se fossero veramente oltre il limite di carico mi chiedo con quali criteri li omologhino anche considerando che le ruote posteriori sono due ed entrambe indispensabili. Per l'ALKO a doppio assale mi sono a volte chiesto perchè abbiano fatto questa scelta e non per esempio raddoppiato i pneumatici posteriori. Niente impedisce di costruire un asse gemmellato senza trazione. Sicuramente sarebbe stato necessario dare al telaio una minore flessibilità perche il passo e più lungo, ma questi telai sono destinati a camper sopra i 35 qli e quindi un po' di kg in più non sono un problema. Quali pensi siano state le ragioni della scelta ciao eugenio
quote:Originally posted by paolo 61> Va bè, prima o poi ne proverò uno ciao Macu eugenio Eugè, sono più comodiiiiiiii; il doppio asse gestisce le irregolarità del suolo in modo diverso rispetto al gemellato. Quando una ruota entra nell'avvallamento l'altra tiene il telaio dritto come una lama Ragazzi se generalizziamo ancora una volta non serve assolutamente a nulla, percui mi dovresti dire la tipologia del mezzo e l'anno di quel mezzo perchè ti posso garantire che gli ALKO doppi nuovi sotto gli otto metri sono ben differenti dalle precedenti fatture. Non è questione di screditare quello che dici, ma detto così non si capisce molto. Grazie Maculani.
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
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