In risposta al messaggio di Rascal del 18/06/2017 alle 11:02:00
Visto i problemi che hai avuto se posso darti un consiglio vai su un camper 4x4
Sei stato poco attento, se leggi tutto, capirai che il 4x4 già ce l'ha, e nonostante ciò, si porta dietro anche le piastre antiscivolamento, e un cavo per essere trainato.
In risposta al messaggio di Rascal del 18/06/2017 alle 11:02:00
Visto i problemi che hai avuto se posso darti un consiglio vai su un camper 4x4
Infatti, è quelo che ho fatto ...........
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 18/06/2017 alle 14:01:22
Credo di avere qualche anno in più, di te...........Purtroppo Ma non dimentichiamo che i viaggi più avventurosi, non diciamo più belli, li abbiamo fatti quando le carte di credito non esistevano.....Per noi. Ricordo cheandare semplicemente in Olanda servivano: Lire italiane, marchi tedeschi, Franchi belga, e finalmente fiorini, se lo facevi in auto e con l'impianto gpl ti servivano tutti, e dovevi usarli nella stessa giornata. Mentre per altri viaggi, diciamo più impegnativi servivano: Travel cech. E rigorosamente dollari, magari non pezzi da 100, perché non li conoscevano, o non volevano cambiarteli, troppo di valore. Comunque bastava andare in un qualunque mercatino e un uomo in giallo, che ti cambiava tutto, anche le monetine lo trovavi sempre, molto più serio della banca. Una carta geografica e riuscivamo ad attraversare via strada 3 continenti, credo il navigatore non esistesse, la cosa non ci riguardava, non ne avevamo le possibilità......... Non credo sia un fatto di età, scusami. Forse il problema sono i nostri tempi. good office jordanbullon
Non so se ne hai piu di me, i miei sono 58 venerandi .......... ma dentro questo corpo è racchiuso un 20enne .......ma molto nascosto
In risposta al messaggio di argos del 18/06/2017 alle 17:49:24
Buonasera avete ragione ragazzi noi del 56 o giu' di li abbiamo visto un cambiamento epocale io ho mia moglie che non voleva assolutamente il navigatore lei per esempio ama talmente le cartine e mappe da essere estremamenteprecisa per dirla tutta io ho ancora parcheggiato sotto un tettoia il mio fidato transit 100 passo lungo camperizzato da me ed omologato che usa mia figlia ogni tanto lo tengo come un gioiello quando ho comprato l'Arca profilato non son riuscito a darlo indietro nessuno lo ha voluto m meglio cosi che bei ricordi con quello si che andavo da per tutto bastavano 2 ruote tasselate al posteriore. senza rischio di graffiarlo tanto l'ho riverniciavo io mia moglie dice che l'arca e troppo snob e quasi non ci si ritrova e non è detta l'ultima che se qui la situazione peggiori ( sociale) vendo l'Arca e faccio un passo indietro ( io sono in pensione e la consorte sotto Naspi x 2 anni poi non so) ciao e sereni viaggi PS quest'anno ho visto tanti Tedeschi e Olandesi coi ducato che hanno lasciato le gomme invernali belle scolpite in estate mi hanno desto che sul prato e piccoli sterrati very good sarà vero? argos
Anch'io lascio le gomme invernali tutto l'anno e il grip sull'erba e terra è molto migliore, ma anche sull asfalto bagnato.
In risposta al messaggio di argos del 18/06/2017 alle 20:44:27
Al prossimo cambio gomme è un idea che metterò in pratica visti i molti esempi a proposito delle piastre io avevo quelle della fiamma mai peggior acquisto forse ci vogliono quelle rigide ma visto i costi proverò a costruirlefacendo un anima di multistrato e ricoperte in fibra di vetro vi farò sapere io per farmi rimorchiare fuori dalla sabbia mi sono agganciato all'asse posteriore del ducato posizionando le fasce ai lati vicino agli ammortizzatori è giusto? in questi giorni però ho visto della ferramenta al Leroi Marlen tipo piastra con occhiellone e contro piastra che forse fa al caso senza forare ho saldare nulla praticamente un panino con l'asse in mezzo una volta fatto metterò le foto ciao e sereni viaggi
quelle gialle della fiamma mi sembravano un po inconsistenti, queste Tedesche sono molto piu spesse e nervature piu marcate e sembrano piu robuste.
In risposta al messaggio di macdino del 19/06/2017 alle 12:10:59
Buongiorno a tutti ma a questo punto nel caso di sabbia, fango, erba ecc ecc cosa ne pensate di portarsi dietro le calze anti neve? io non ho esperienza di camper TA, avendo avuto sempre gemellati, ma con il nuovo arrivatoun semintegrale da 6.80mt e TA vorrei non restare fermo visto che le mie uscite sono prevalentemente montane/boschive. Ho visto mansardati che con le calze su neve fresca riuscivano a salire! ma non so. Macdino
Perchè non un bel paio di catene?
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 19/06/2017 alle 17:21:59
Perchè non un bel paio di catene?
Io le catene nel Ducato le avevo sempre a bordo, in tanti anni e due Ducato, messe una sola volta sulla neve ma ben tre volte sull' erba e due di queste dentro a dei campeggi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2017 alle 17:25:03
Io le catene nel Ducato le avevo sempre a bordo, in tanti anni e due Ducato, messe una sola volta sulla neve ma ben tre volte sull' erba e due di queste dentro a dei campeggi. Ora di catene ne porto 4 ma solo in inverno e spero rimangano belle nuove e lucide Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Appunto, almeno un paio io le terrei. A me le calze non piacciono per nulla, cioè se rimango bloccato (neve/fango/Ghiaccio/erba) voglio qualcosa di serio e rude che mi tolga il più velocemente dall'impiccio, non un qualcosa che "generalmete" funziona.