In risposta al messaggio di vadopiano del 19/06/2017 alle 22:18:34
Uno dei vantaggi di un forum e' che se un topic lo si trova ovvio (in tutte le sue 4 pagine; possibile ??) o non interessa, lo si può tranquillamente evitare. Mica come la suocera (es. la mia), che ignorarla significa tirarsi addosso le peggiori ire della moglie... Un saluto da Vittorio (MI)
Quindi mi vuoi dire che in queste quattro pagine viene spiegato il motivo per cui tra TA e TP esiste una differenza?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/06/2017 alle 10:53:36
Diciamo che alla V pagina FINALMENTE si è capita la differenza tra trazione anteriore e trazione posteriore....NESSUNA. Se non ti pianti o hai il manico o hai chiulo! Praticamente quello che ho scritto nella 5° risposta di questo trend il 15-06-2017. Ciao
Ora proprio nessuno no, ma su un camper non fa grossa differenza.😀😀😀😀
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2017 alle 11:04:23
Ora proprio nessuno no, ma su un camper non fa grossa differenza.😀😀😀😀 A conferma In uno stesso posto c'erano Ducato e Transit TP piantati dal fango, l'unico ad uscire fu un Ducato con alla guida un autista di pulman e Camion..😳
Sfondi una porta aperta, ne sono convinto. L'abilità nella guida è fondamentale.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2017 alle 10:20:48
Quindi mi vuoi dire che in queste quattro pagine viene spiegato il motivo per cui tra TA e TP esiste una differenza? Dove che non ho letto? Ho letto solo esperienze e come dice Bruno.it (e precedentemente io) non é la trazione che non fa la differenza ma il manico. E poi, stiamo caxxeggiando tanto io ho capito chi ha e chi no...😀😀😀
"Ho letto solo esperienze" ... che per me è una valutazione ben diversa dalla "fiera dell'ovvio", come hai definito questo topic prima.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 20/06/2017 alle 12:10:37
Differenze tra TA e TP ce ne sono tante. Quale scegliere? Bah, quella sotto la cellula che preferisco. Conta infine l'esperienza? Si, l'esperienza vale un buon 50%......e lo dico da Cuneese (si, si, quelli mezzi muntagninche guidano col cappello ) ma quando c'è la neve sul manto stradale (e qui da me c'è parecchie volte all'anno) allora si fa davvero esperienza e si capisce cosa sono trazione, motricità, deriva in curva, frenata, partenza...... e UMILTA' ..... e si, l'umiltà di mettere le catene anche se si hanno ottime gomme e 6 ruote perchè con un giocattolo da 37Q e magari una bella strada con forte pendenza non si scherza. Kreos 3002 - Olaf
Concordo perfettamente.
https://www.youtube.com/watch?v...
mi sono rifatto tutto il percorso facendomi mandare a c..re dalla moglie e ora ho da togliere fango e polvere...;)http://web.tiscali.it/xplorerba...
In risposta al messaggio di vadopiano del 20/06/2017 alle 11:18:18
Ho letto solo esperienze ... che per me è una valutazione ben diversa dalla fiera dell'ovvio, come hai definito questo topic prima. Io (parere del tutto personale) le esperienze degli altri le leggo molto volentieri...Non mi aspettavo, poi, che qualcuno spiegasse - come scrivi - se esiste differenza tra TA e TP. Ritengo di conoscerla. Piuttosto, aprendo questo topic, mi interessava sapere se capita che i Ducatisti combattano spesso con impantanamenti, slittamenti, perdite di aderenza varie, ecc. ? Perchè a me non è quasi (mai) successo. Ma a qualche altro sì, e pare spesso... Buona giornata - Vittorio
Non riesco a spiegarmi, non parlavo di esperienze personali ma di differenze tra TA e TP.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/06/2017 alle 16:50:13
Ioho un TA ma farei a cambio con un TP...... Dopo cinque pagine ....... NoNoNoNo! Ancora adesso che la Fca farà il Duca 4X4 Io cambio solo con questo! Ciao
Ma se l'ho detto a pagina 1😀😀😀😀😀
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2017 alle 16:56:35
Ma se l'ho detto a pagina 1😀😀😀😀😀 E poi mica significa che mi sono impantanato o piantato, mica sono un pilota di scassoni io. Il problema é che la gente non sa guidare i Ducato e allora si inventa di tutto, guasti inesistenti, telai torti, gomme non adatte, motori fiacchi, ma mai pilota scarso😀😀😀😀😀
Ma no, non cambiarlo, guarda sotto gli unici trazione posteriore ( Mercedes organizzatore e Daily di un suo amico ) sono gli unici che si sono insabbiati.... per fare gli sboroni.
In risposta al messaggio di vadopiano del 20/06/2017 alle 17:04:50
Sei riuscito a spiegarti. A me, avere un TA non crea particolari problemi e non fa desiderare un TP. E' altrettanto vero che non vado a cacciarmi volontariamente in posti dove potrei, con TA, lasciarci più facilmente lepenne. E qui ha ragione Tommaso: TA o TP, dipende anche da dove vuoi arrivare con il camper... Poi però c'è anche l'imprevisto o una cattiva valutazione che può portare qualche guaio.
Ma a me serve un TP tecnico, per non sentire mia moglie quando faccio la salita per andare a casa di mia sorella😀😀😀😀😀
Giorgio
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/06/2017 alle 18:00:07
Nella mia limitata esperienza non ho mai avuto problemi né con TA né con TP, e anche rileggendo i post sembra che le due situazioni siano completamente equivalenti... forse anche perché l'eventuale superiorità presuntadella TP è bilanciata dalla maggiore fiducia che porta chi lo ha a rischiare di più... alla fine se si sta attenti non cambia nulla...intanto anche la sfiga è imparziale... Ciao Giorgio
Condivido appieno, con il mio TA arrivo negli stessi posti in cui arrivavo con lo scassone a trazione posteriore, voglio dire le strade innevate/inghiaiate le percorro comunque. Di certo con un camper di 7 metri e 35qli, fiancate/paraurti che come li tocchi fai danni peggio di un elefante in cristalleria, non mi sogno di fare percorsi tipo quelli postati da Xplorerbasecamp (serve appunto un camper come il suo) e non ci andrei mai anche se avessi un TP gemellato.