quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 01/11/2009 20:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te che 6 ruote sono meglio di 4 ma quante volte nella vita un camperista capita di mettere le ruote sull'erba e slittare??? Anch'io una volta mi stavo insabbiando con l'anteriore tuttavia non lo ritengo un motivo per passare al post gemellato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/11/2009 20:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono pienamente d'accordo con te,poi non capisco perche' uno deve portarsi a spasso 2 q.li di ferro in piu',2 gomme vibrazioni e rumore ed eventuali noie che possono venire del differenziale. il camper non e' un camioncino dei muratori e' un mezzo che deve avere piu' confort possibile,poi e' ovvio puo' capitare di piantarsi ma occorre anche avere un po' di attenzione,avendoli usati tutti e due io voto "trazione anteriore" saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 02/11/2009 08:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche mio cognato ha passato un veek a liberare un gemellato dal fango. Lui era passato poco prima col ducato indenne da problemi. Per me sempre e solo trazione anteriore!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/11/2009 08:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora io non ho mai avuto problemi ad uscire da situazioni di difficile trazione (erba, ghiaia, etc etc); un mio compagno di viaggio forumista con ducato l'ho visto pattinare più di una volta.... Cmq quoto in pieno chi dice che sotto i 7 metri va bene la trazione anteriore ma sopra, e magari con garage, direi obbligatoria quella posteriore. Ma questa è una discussione che non avrà mai fine [:D][:)][;)] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 02/11/2009 08:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... vedo che non è raro insabbiarsi anche con il gemellato daily! E' capitato anche a me di restarci in buca nello stesso punto dove l'anno prima il 2.8 jtd fiat era passato indenne!!!
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 02/11/2009 09:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma che discorso è? l'anno prima poteva aver piovuto di + o di meno ,la terra poteva aver drenato + 0 - poteva esseci + o- erba ,poteva esserci un solco che l'anno prima non c'era,le situazioni e te lo dice uno che a far fuoristrada nel fango ci ha passato una vita,cambiano e di molto dal passaggio di una sola macchina,figurati da un anno all'altro,quindi tutti gli esempi che avete fatto non dicono niente. In ogni caso dovessi scegliere in caso di scarsa trazione con un camper preferirei avere un trazione posteriore.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 02/11/2009 08:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/11/2009 08:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]