quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/11/2009 18:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito col garage c'è più sbalzo, più lunghezza del mezzo, poi essendo un vano molto capiente, moto o non moto lo si riempie lo stesso, ed essendo il peso nel posteriore abbondante, meglio appoggiarlo su 4 gomme invece di 2 [:)] non ti pare? IVO
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 02/11/2009 18:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non crederci, non sei tenuto a farlo però è la verità[:D]. Lo so che fa ridere.... qualcuno rideva meno quando il suo differenziale ha fatto sprofondare le gemellate nel fango a causa del peso sconsiderato al retrotreno[B)] Il succo della discussione è che la traz.ant o post. che sia secondo il mio parere visto il carattere dei ns. mezzi non deve essere un elemento principale per la scelta di un Vr. Con camper non si fanno le corse, la sicurezza in camper si ottiene solo con la prudenza,la buona manutenzione e la presa di coscienza che dietro al sedile di guida c'è un monolocale con la nostra famiglia!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/11/2009 19:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... megaquotone!!!!!![:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/11/2009 19:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con camper non si fanno le corse, la sicurezza in camper si ottiene solo con la prudenza,la buona manutenzione e la presa di coscienza che dietro al sedile di guida c'è un monolocale con la nostra famiglia!! Appunto per questo preferisco avere 4 ruote dietro,poi mettile come vuoi gemellate o doppio asse.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/11/2009 19:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio fare polemica ma..... Si parli delle pressioni gomme posteriori a ruota singola..... il mio gommista mi parla di 5 bar sui ducato o mercedes...... oggi addirittura con comme specifiche "camping" a 5,5 !!![:0][:0][:0] Le gomme a ruota singola post. sono sempre ( o quasi ) alla massima pressione acconsentita dal costruttore di pneumatici. ( guardare indice di carico ) Io su Iveco che potrei arrivare a 5,6 bar.... Le tengo a 3,8 max 4 bar[:)][:)][:)] Sono a -30%![^] Se si vuole parlare di sicurezza da dove si vuole partire???!!! Le gomme sono l'unica cosa che separa il veicolo dalla strada! Pier
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/11/2009 19:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa come funziona? il peso del differenziale ha fatto sprofondare?[:D][:D][:D] Con il camper nn si fanno le corse e dietro c'è la famiglia? bene allora sei maturo per un buon gemellato (mai gruppo fiat però[:D][:D]) ciao e buoni kilometri, Raff
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 02/11/2009 20:21:04 (Visualizza messaggio in nu ova finestra)>> Mi sono espresso in maniera non corretta; comunque considerato che la questione ha innescato umorismo inappropriato lascio questo tread! E' un peccato notare che molti nei forum leggono male e interpretano peggio! Senza rancori. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/11/2009 18:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/11/2009 20:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace che lasci senza farci capire cosa volevi dire. Io però ho letto bene, giuro. Pazienza, resteremo ignoranti. Ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 02/11/2009 18:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non puoi vincere pero se c'eri potevi spalare per un paio di ore come abbiamo fatto noi e non una volta sola...... ti sei mai chiesto perchè i camion che fanno la dakar o i mezzi da cava raramente sono gemellati????? per entrambe le volte il problema è stato che sono leggermente affondate le ruote anteriori piu piccole che hanno rotto la patina di erbetta e alla prima accellerata per uscire è sprofondato il posteriore fino al differenziale. io a fianco ero riuscito a galleggiare.....
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 02/11/2009 20:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,scusa ma non prendo in seria considerazione la tua risposta perche' io ho un 6,50 con garage e quando ho caricato le bici so' di essere al limite, mi puoi dire quanto pesi con 2 MOTO,ma quanti possono caricarle restando nei limiti? e' probabile che quella salita che citi con 35q forse si puo' affrontare, ma con 40q e' tutto diverso saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 02/11/2009 20:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere, contrariamente a quanto pensi tu, é molto pericoloso guidare a pieno carico con gomme non al massimo della pressione dichiarata dal costruttore: in questo modo la sezione del pneumatico si deforma di più, i trefoli di acciaio si stressano e riscaldano. Questo é il motivo per cui scoppiano le gomme, non perchè sono troppo gonfie.
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 02/11/2009 21:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco la tabella che indica la modalità di pressione per i pneumatici (IVECO) Credo che ora non ci siano + dubbi per nessuno Almeno spero Ciao Pier
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 02/11/2009 22:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre sotto ai 4 bar,su tutte e 6, viaggio molto più sicuro di quando con 4 stesse XC andavo a 5.5 Davide
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 02/11/2009 23:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>