In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2017 alle 10:53:23Chi si accontenta gode, per ridere senza offesa.
Io ho fatto il richiamo (Sprinter 316 Eu6) ma va come se non meglio di prima
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/12/2017 alle 21:43:05Ti assicuro che nel mio non è cambiato proprio nulla, anche in salita tira bene come prima, i cavalli sono rimasti tutti.
Chi si accontenta gode, per ridere senza offesa. La genetica meccanica. incrociando un cavallo ( prima) con un somaro ( dopo) è nato il mulo. oggi hai 163 muli . ottimo per un 4×4 Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2017 alle 23:23:14Anche sul mio, tutto come prima, addirittura ho la sensazione di qualche cavalluccio in più,
Ti assicuro che nel mio non è cambiato proprio nulla, anche in salita tira bene come prima, i cavalli sono rimasti tutti.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/12/2017 alle 16:42:15Mi fai venire in mente una cosa. Parlando con il meccanico Mercedes mi ha detto che con gli ultimi aggiornamenti sui camion che hanno il riscaldatore di serie di fabbrica, è stata eliminata la possibilità di accenderlo in anticipo con il timer in quanto le nuove normative lo vietano. Gli autisti sono incavolati che arrivano la mattina nella cabina fredda!
Confermo che è in atto anche una campagna che riguarda il software. A me il tecnico d'officina ha detto che riguarda l'interfaccia con il webasto. ( come saprete il webasto è un optional su alcuni Ducato ).
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 17:03:25Chissà perchè una " mutilazione " così inutile. Uno si compra il riscaldatore per salire al calduccio e far partire il mezzo con più facilità e poi ti tolgono questa possibilità! Mha!
Mi fai venire in mente una cosa. Parlando con il meccanico Mercedes mi ha detto che con gli ultimi aggiornamenti sui camion che hanno il riscaldatore di serie di fabbrica, è stata eliminata la possibilità di accenderloin anticipo con il timer in quanto le nuove normative lo vietano. Gli autisti sono incavolati che arrivano la mattina nella cabina fredda! Nel mio Sprinter invece il Thermotop non è installato dalla Mercedes ma dalla Hymer e quindi ha scampato questa mutilazione in quanto non è sotto la centralina del motore.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/12/2017 alle 22:31:40Naturalmente sono campagne diverse per ( anche ) modelli diversi.
Scusate ma questa campagna di richiamo è a partire da quale anno ? il mio ad esempio è un ducato 150CV del 2015 immatricolato in Germania e nazionalizzato. Ho scoperto adesso che c'è in atto un richiamo per la sostituzione del blocchetto di accensione che causa un malfunzionamento degli airbag. Domani vado ad informarmi
In risposta al messaggio di eccomi del 21/12/2017 alle 19:07:01Hai perfettamente ragione , ma con le normative euro 6 , a comandare è il catalizzatore e il controllo dei gas di scarico.
con tutta quella corsa ad avere sempre più cavalli mi sa che è una corsa a sempre più campagne...il mio ducato x244 2300 jtd con 110 cavalli va benissimo.. ed essendo furgonato non sento la mancanza di rimappature...i 40 cavalli in più non mi mancano..
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 06/01/2018 alle 09:14:23Il mio precedente camper era un ducato semintegrale euro 5B lungo 6.99m.
Kurt e allore e il tuo piede che diventa pesante.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/01/2018 alle 10:20:58Probabilmente sezione frontale , Cx e peso non sono gli stessi. Ruote uguali ? Scarto del contachilometri controllato con il GPS ?
Il mio precedente camper era un ducato semintegrale euro 5B lungo 6.99m. L'attuale è sempre ducato semintegrale euro VI lungo 7.46m. Il precedente faceva 9.7 km./litro ( consumi testati su oltre 45000 km.) L'attuale, semprecon il mio medesimo piede stenta a fare 8.8 km./litro ( consumi testati,finora, su circa 6000 km.) Questo nonostante giri, a pari velocità, molto più lentamente rispetto al precedente.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 06/01/2018 alle 10:26:02Sezione frontale penso sia simile, il peso senz'altro è maggiore di prima, le ruote sono da 16 pollici e larghe 2.25 mentre prima erano da 15, larghe 2.15. Lo scarto a 100 km. ora per entrambi si aggira attorno ai 5 km./ora, controllato con gps.
Probabilmente sezione frontale , Cx e peso non sono gli stessi. Ruote uguali ? Scarto del contachilometri controllato con il GPS ?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/01/2018 alle 10:40:04Personalmente ho trovato un discreto miglioramento dei consumi tra il precedente Ducato/furgonato 120 CV euro 4 e ruote da 15" e l'attuale 150 CV euro 5B e ruote da 16". La differenza è inferiore al litro x 100 Km , ovviamente in meno , ma questo in salita va meglio per cui la velocità più elevata si paga in consumi maggiori.
Sezione frontale penso sia simile, il peso senz'altro è maggiore di prima, le ruote sono da 16 pollici e larghe 2.25 mentre prima erano da 15, larghe 2.15. Lo scarto a 100 km. ora per entrambi si aggira attorno ai 5 km./ora, controllato con gps. Effettivamente in qualcosa è peggiorato, come ciclistica, ma secondo me consuma un po di più del precedente.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/01/2018 alle 10:20:58Il consumo e l'efficienza del motore sicuramente miglioreranno dopo i 10.000 Km.
Il mio precedente camper era un ducato semintegrale euro 5B lungo 6.99m. L'attuale è sempre ducato semintegrale euro VI lungo 7.46m. Il precedente faceva 9.7 km./litro ( consumi testati su oltre 45000 km.) L'attuale, semprecon il mio medesimo piede stenta a fare 8.8 km./litro ( consumi testati,finora, su circa 6000 km.) Questo nonostante giri, a pari velocità, molto più lentamente rispetto al precedente.