In risposta al messaggio di fiandre del 29/11/2024 alle 13:40:39Mi sembra strano, da me in Toscana, lo scorso anno, solo cinghia su motorhome ad una Fiat Professional 450,00 € lavoro fatto tranquillamente....io farei una telefonata al numero dedicato di Fiat e sentirei quale sono le officine Professional che quindi lavorano sui furgoni e vedrai che risolvi..
Salve a tutti , non riesco a trovare , per ora , in zona Parma , un officina che mi faccia il lavoro , sostituire cinghia distribuzione Il mezzo è over 35 meccanica ducato, motorhome, e li nasce il problema tutti ci dannodi naso , posso anche andare fuori città , anche spostarmi di 100 Km , l’importante trovare officina che si prenda carico del lavoro grazie a tutti Marco
In risposta al messaggio di vecchio del 29/11/2024 alle 21:09:04Grazie a tutti , ho telefonato da Zatti , hanno risposto SÌ , devo solo prenotare per avere libero il ponte adatto al mezzo peso e lunghezza ,
Ciao, sei passato dall' Autozatti? Mi sembra che sia un officina Fiat Professional camper. Fabio
In risposta al messaggio di oigroig del 03/12/2024 alle 20:56:41dipende sempre da come sono fatti, ne ho avuti due su mercedes, a tutti e due si poteva smontare il cruscotto, che era poi il coperchio del vano motore, lo portavo con cruscotto smontato, bastava aprire e togliere la mascherina cofano motore tirando una levetta, mi avevano detto addirittura che non serviva portarlo tutto smontato, ci sarebbero arrivati comunque, sul primo sostituzione tubetti ritorno gasolio, al secondo candelette, motori 5 cilindri
Buonasera ; La carestia e dietro all angolo di qualsiasi attività. Molte officine conoscono molto bene le problematiche sulle riparazioni dei motorhome E si tutelano . Io ero dipendente di concessionaria FIAT e dovevoeseguire quello che mi veniva consegnato come lavoro. Ma se fossi stato titolare di un officina i motorhome non avrebbero nemmeno parcheggiato davanti . saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/12/2024 alle 07:03:05Buongiorno;
dipende sempre da come sono fatti, ne ho avuti due su mercedes, a tutti e due si poteva smontare il cruscotto, che era poi il coperchio del vano motore, lo portavo con cruscotto smontato, bastava aprire e togliere la mascherinacofano motore tirando una levetta, mi avevano detto addirittura che non serviva portarlo tutto smontato, ci sarebbero arrivati comunque, sul primo sostituzione tubetti ritorno gasolio, al secondo candelette, motori 5 cilindri
In risposta al messaggio di oigroig del 03/12/2024 alle 20:56:41Come sarebbe bello se il lavoro si svolgesse secondo il proprio piacere. Purtroppo la maggioranza non puó. E allora si prende il giorno buono per caricarsi di quando viene il cattivo.
Buonasera ; La carestia e dietro all angolo di qualsiasi attività. Molte officine conoscono molto bene le problematiche sulle riparazioni dei motorhome E si tutelano . Io ero dipendente di concessionaria FIAT e dovevoeseguire quello che mi veniva consegnato come lavoro. Ma se fossi stato titolare di un officina i motorhome non avrebbero nemmeno parcheggiato davanti . saluti Giorgio
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 04/12/2024 alle 09:09:57Buongiorno:
Come sarebbe bello se il lavoro si svolgesse secondo il proprio piacere. Purtroppo la maggioranza non puó. E allora si prende il giorno buono per caricarsi di quando viene il cattivo. Lo insegna vivere su un isola e aver lavorato facendo il pendolare. Ma é solo un punto di vista.
In risposta al messaggio di oigroig del 04/12/2024 alle 14:22:31Ben visti o no manca la voglia di lavorare!
Buongiorno: anche qui a Venezia ci sono isole e più di una. se io avessi avuto la possibilità di mettermi in proprio come meccanico avrei fatto selezione su che mezzi lavorare. non ho avuto al possibilità e ho fattox 42 anni il dipendente e ogni lavoro che mi veniva affidato fatto a regola d'arte, ma le ripeto che i motorhome non sono ben visti in nessuna officina.i saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Szopen del 04/12/2024 alle 14:32:51Buongiorno;
Ben visti o no manca la voglia di lavorare! Ciro.
In risposta al messaggio di oigroig del 04/12/2024 alle 16:04:25Perché non è bello da dire? Sono scelte imprenditoriali rispettabilissime.
Buongiorno; non manca la voglia di lavorare. conviene di più fare manutenzioni che lavori impegnativi, tutto qui. un operaio in 8 ore lavorate a manutenzioni rende di più che un operaio su un lavoro ciclopico. e questiconti le officine li fanno . erano voci che si sentivano in ufficio tra capoofficina e segretari verso fine settimana e fine mese tante officine x evitare lavori tipo camper o altro, non si attrezzano con ponti adeguati,e la risposta èmi dispiace non sono attrezzato il risultato non cambia solo che il cliente è più felice tutto qui. non è bello da dire ma funziona cosi saluti Giorgio
In risposta al messaggio di chorus del 04/12/2024 alle 16:41:28Buonasera;
Perché non è bello da dire? Sono scelte imprenditoriali rispettabilissime. Non me ne intendo di ponti (non solo di ponti, ho una cultura mediocre in ogni ambito) ma immagino che un bravo imprenditore faccia queste riflessioni:- quanto costa un ponte che alzi 40 quintali + una congrua tolleranza - il capannone è sufficientemente alto per ospitare il camper sul ponte? Immagino almeno 6 metri - una volta acquistato il ponte e individuato il capannone idoneo, in quanto tempo ammortizzo i due investimenti? Magari il mix tra costi da sostenere e ricavi attesi per coprire tali costi fanno propendere su altre scelte. Credo che nessun cliente, lo dico per esperienza, riconosca gli sforzi finanziari del proprio fornitore sotto forma di maggior costo orario da sostenere, meccanico o artigiano che sia questo fornitore.
In risposta al messaggio di chorus del 04/12/2024 alle 16:41:28Magari la mano d'opera oraria può essere cambiata in base alla tipologia?
Perché non è bello da dire? Sono scelte imprenditoriali rispettabilissime. Non me ne intendo di ponti (non solo di ponti, ho una cultura mediocre in ogni ambito) ma immagino che un bravo imprenditore faccia queste riflessioni:- quanto costa un ponte che alzi 40 quintali + una congrua tolleranza - il capannone è sufficientemente alto per ospitare il camper sul ponte? Immagino almeno 6 metri - una volta acquistato il ponte e individuato il capannone idoneo, in quanto tempo ammortizzo i due investimenti? Magari il mix tra costi da sostenere e ricavi attesi per coprire tali costi fanno propendere su altre scelte. Credo che nessun cliente, lo dico per esperienza, riconosca gli sforzi finanziari del proprio fornitore sotto forma di maggior costo orario da sostenere, meccanico o artigiano che sia questo fornitore.
In risposta al messaggio di oigroig del 04/12/2024 alle 14:22:31Condivido, quando avevo il MH (primo e ultimo) e andavo in Fiat Professional a Bologna, poi mettevano il doppio di ore di manodopera e dovevo anche subirmi le lamentele. Come si dice, cornuto e mazziato
Buongiorno: anche qui a Venezia ci sono isole e più di una. se io avessi avuto la possibilità di mettermi in proprio come meccanico avrei fatto selezione su che mezzi lavorare. non ho avuto al possibilità e ho fattox 42 anni il dipendente e ogni lavoro che mi veniva affidato fatto a regola d'arte, ma le ripeto che i motorhome non sono ben visti in nessuna officina.i saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di oigroig del 04/12/2024 alle 14:22:31Si le conosco le isole... non per niente si chiama laguna..
Buongiorno: anche qui a Venezia ci sono isole e più di una. se io avessi avuto la possibilità di mettermi in proprio come meccanico avrei fatto selezione su che mezzi lavorare. non ho avuto al possibilità e ho fattox 42 anni il dipendente e ogni lavoro che mi veniva affidato fatto a regola d'arte, ma le ripeto che i motorhome non sono ben visti in nessuna officina.i saluti Giorgio
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 05/12/2024 alle 00:02:51Buonasera;
Si le conosco le isole... non per niente si chiama laguna.. io parlo di cose serie, di mare vero. Comunque voglia di lavorare saltami addosso. A questo punto le officine che fanno i motorhome o sono tutte masochiste o sono tutte non imprenditoriali.
In risposta al messaggio di 956 del 05/12/2024 alle 00:02:51tutti i costruttori seguono l’ha richiesta di mercato, ora il mercato chiede MH e furgonati, non gli interessano a loro i tempi di manutenzione, a loro interessa costruirli in poco tempo e spendendo ancora meno, avere più guadagno, devono durare almeno due anni, poi chi se ne frega se per sostituire un tubo o cambiare il piatto doccia ci si impiega due giorni, mica pagano loro
Si le conosco le isole... non per niente si chiama laguna.. io parlo di cose serie, di mare vero. Comunque voglia di lavorare saltami addosso. A questo punto le officine che fanno i motorhome o sono tutte masochiste o sono tutte non imprenditoriali.