In risposta al messaggio di PrimocamperM del 07/12/2020 alle 14:46:24La prima cosa che mi viene in mente: controlla che nella caldaia ci sia l'acqua, perchè potrebbe essersi aperta la valvola Eliasi se la temperatura è scesa sotto i 5 gradi. Probabilmente potrebbe essere scattato il termostato di sovratemperatura. Quindi verifica che la valvola sia chiusa se non lo fosse la chiudi accendi la pompa e apri un rubinetto acqua calda. Attendi finchè dal rubinetto esce acqua senza schizzi, dopodichè accendi la stufa in posizione acqua calda e attendi che dopo una mezzora si spenga la spia gialla.
Salve a tutti. Ho un problema. L'altro week end sono uscito ed ho usato la stufa con ciclo invernale (riscaldamento e acqua a 60°)senza problemi. Oggi dopo una settimana che non vedo il camper per il tempo,vado e metto in moto un po tutto. Accendo la stufa per farla girare metto ciclo riscaldamento+acqua a 60°...il riscaldamento funziona.. Ma l'acqua calda.. Dopo circa due ore.. Non riesce a raggiungere la temperatura.. L'acqua è caldina.. Tutt'ora.. La spia gialla del raggiungimento non si spegne... Cosa può essere? (sono un neocamperista....aiutooo)
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 07/12/2020 alle 15:23:35presumo che se selezioni riscaldamento e acqua calda, la priorità è riscaldamento, se hai impostato una temperatura ambientale a quella si adegua la stufa, indipendentemente dalla temperatura del boiler, sentiamo altri, ma penso sia questo il motivo
Grazie di avermi risposto. Allora.. Dopo circa 4 ore.. La spia gialla... Si è spenta e l l'acqua è a 60 °. Ma è normale che ci metta tutto questo tempo. Io sono a Roma.. Non sulle dolomiti!... Grazie a tutti
https://forum.camperonline.it/t...