CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tubi freno aeronautici a treccia metallica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:48:59
Salve a tutti. Qulacuno saprebbe indicarmi dove posso rivolgermi per acquistare dei tubi freno aeronautici a treccia metallica per transit e ducato? I vari siti internet ne hanno di pronti ma per le auto, furgoni nisba. Anche un eventuale produttore che li fa su misura. Grazie a tutti.[:)][:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:50:56
Ciao , non so di dove sei , ma a Modena la "casa del freno " li confeziona su misura. Saluti Paolo
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:03:38
Ciao Paolo come sempre sei super efficente. Sono di Ancona e ci siamo sentiti amche in pvt. Ora tropo questa ditta in rete e li chiamo. Sai se avranno bisogno di misure particolari o basta che gli dica modello e anno di costruzione?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:45:57
quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 08/11/2010  22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non so dirtelo, so però che loro lavorano anche x corrispondenza , curano il settore sportivo e quello d'epoca parla con Flavio , e se vuoi puoi fare il mio nome. Saluti Paolo
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 02:21:49
per conoscenza,il tubo e' di comune Nylon di buona qualita',la calza metallica ha solo una funzione protettiva... saluti[;)] Andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 08:31:04
Scusate la mia ignoranza, ma cosa sono e a cosa servono i "tubi freno aeronautici a treccia metallica" da montare su un mezzo che non vola? Non ne avevo mai sentito parlare![?][?][?] Giuseppe.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 08:59:03
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/11/2010  08:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tubi, come indicato sopra, che non si gonfiano sotto pressione, quindi danno una sensazione di pedale più "Corposo" e meno elastico, quindi frenata più bella e precisa, spesso si usano per sostituire i flessibili originali magari invecchiati e secchi o screpolati, si possono fare di tutte le misure quindi offrono molta flessibilità nelle istallazioni, alcuni li usano anche per frizioni idrauliche... francamente, su un mezzo da Lavoro o Camper, la loro migliore caratteristica, è un pò sprecata, ma male non fà[;)] Ciao Gianfranco
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 09/11/2010 alle: 10:22:37
Il tubo frno aeronautico a treccia metallica è un tubo di naylon o altro materiale specifico che al passaggio dell'olio sotto pressione non si deforma (allarga) e la treccia metallica, oltre allo scopo protettivo, fa si di diminuire ancora di più una eventuale espansione. Io ce l'ho montato sulla moto e la freenata è cambiata dalla notte al giorno. La frenata è piu' "diretta" e pronta e si riesce a regolarla meglio, in più è completamente sparito l'effetto di "gommosità" che avevo sulla leva. Nel camper e soprattutto nel mio transit, che tra l'altro ha una discreta frenata, li voglio montare per eliminare la gommosità (abbastanza rilevante) e avere quindi una risposta più immediata al pedale.[:D][:D]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 09/11/2010 alle: 10:33:13
Li uso da anni sulle moto da cross e da enduro, ottimi, ma devi farci l'abitudine perchè hanno una resa maggiore rispetto ai tradizionali, specie se abbinati al DOT del liquido, pinze, pastiglie freno e dischi "after market" in base alle proprie esigenze. Sul camper, dato che vado piano, mi trovo bene con l'impianto di serie, ho cura di non far formare ruggine sui dischi ant usandolo spesso e le prime frenate sempre molto progressive, magari quando dovrò sostituire il tutto farò un pensierino su qualcosa di più performante (così alla prima inchiodata mi arriveranno i pensili sulla nuca..[8D]) Parere personale, eh[;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/11/2010 alle: 11:02:45
La cosa migliore e' che sono ETERNI!
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 11:44:44
Vi ringrazio per le spiegazioni! Crto, la massa dei nostri veicoli non è da poco, quindi maggiore efficienza c'è in frenata e meglio è. Che sia, però, un prodotto per ambiti dove si richiedono prestazioni particolari, quali ad esempio le competizioni? In ogni caso, se indirettamente fa aumentare la sicurezza, potrebbe essere una buona cosa da prendere in considerazione. Giuseppe.

Modificato da Carapace il 09/11/2010 alle 11:46:57
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 12:48:36
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/11/2010  11:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà, normalmente li si adotta, in "Condimento" di altri accorgimenti, sulle vetture, con ripartitore manuale di frenata, pompa e pinze speciali, dischi adeguati e pastiglie ad hoc, sulle moto, dove l'impianto è "leggermente" più snello, semplice (occhio...in genere, alcune grosse recenti...), dove il flessibile può essere anche lungo, e la portata è inferiore, l'effetto si nota maggiormente, da subito, ed è piacevolissimo[;)] Sui mezzi più grossi, alla gommosità della frenata e del pedale, entra Molto in gioco, anche l'impianto vero e proprio, fra cui dimensioni e dimensionamento servofreno, pompa vuoto e soprattutto pompa, oltre che, naturalmente le pinze, quindi, sì fanno, ma non aspettarti Miracoli, se vuoi quel risultato, devi acquistarli dal ricambista di Lourdes[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 14:13:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/11/2010  12:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo,allora inserirò Lourdes in uno dei prossimi viaggi![:D][:D] Giuseppe.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 09/11/2010 alle: 16:05:18
quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 08/11/2010  21:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li puoi trovare sicuramente dalla: CoMar Sportline Via Bachelet 45 PORTO Mantovano o376 396344 Mio fornitore di fiducia per vari articoli. Franco
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 09/11/2010 alle: 17:40:41
Infatti il mio primo passo è quello della sostituzione dei tubi e vedo un pò la situazione. non pretendo certo la frenata di una formula uno ma calcolando che mi porto dietro sempre minimo 35 q.li mi sembra doveroso avere un margine di sicurezza in piu'. Quando dovrò sostituire le pasticche, vedrò le condizioni dei dischi e non è detto che non li sostituisca con qualcosa di piu' performante (forati? baffati? boh?) e relative pasticche. Anche l'olio è importante ma, non conoscendo l'argomento, chiederò lumi. Se si staccano i pensili, pazienza, li riavviterò...[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link