CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Turbina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:36:49
Se la crepa e piccola non la vedi visivamente ma solo in pressione,ma potrebbe essere rotto il pompa per far aprire la turbina è il mezzo se ha sensore di pressione va in protezione quando la pressione sale troppo
Cosimo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:18:43
In risposta al messaggio di Nippon K del 09/02/2017 alle 13:12:25

Ragazzi scusate, sarò maligno, ma se il meccanico letto l'errore controllasse subito i tubi e trovasse quello rotto, come farebbe a metterci 4 o 6 ore di ricerca guasto?  ripeto sarò io maligno a pensare sempre male, ma qlke meccanico furbo l'ho trovato più di una volta...... Emiliano  P. S. fortunatamente non sono tutti così!!!!! Ovviamente !!!!

il meccanico  cambia il manicotto  poi ti dice che era la turbina, cosi non ti mette 4/5 ore ricerca guasto winkTanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata .winkwink
ab uno disce omnes
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:08:48
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2017 alle 20:18:43

il meccanico  cambia il manicotto  poi ti dice che era la turbina, cosi non ti mette 4/5 ore ricerca guasto Tanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata . ab uno disce omnes

Se possso....
Parla per IL TUO MECCANICO !!!!!!!!!
wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:29:35
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/02/2017 alle 21:08:48

Se possso.... Parla per IL TUO MECCANICO !!!!!!!!! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

era la risposta ad una osservazione fatta. Posso assicurarti che da sempre ho difeso l'operato dei meccanici dagli attacchi di molti forumisti per le spese che incontrano  nelle officine ( per non parlare dei pompisti( tutti ladri ) wink
ps
i meccanici che riparano il mio mezzo sono correttissimi , preparati ed onesti ( officine di ex colleghi) e mi permettono di assistere ai lavori. Questo non toglie che esistono personaggi simili, constatato di persona alla Turbital, dove un meccanico ha voluto una turbina revisionata di una Audi che era perfetta, e alle parole del riparatore ha semplicemente risposto: tanto questo è uno che paga, sad
ab uno disce omnes
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:37:32
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2017 alle 21:29:35

era la risposta ad una osservazione fatta. Posso assicurarti che da sempre ho difeso l'operato dei meccanici dagli attacchi di molti forumisti per le spese che incontrano  nelle officine ( per non parlare dei pompisti( tutti
ladri ) ps i meccanici che riparano il mio mezzo sono correttissimi , preparati ed onesti ( officine di ex colleghi) e mi permettono di assistere ai lavori. Questo non toglie che esistono personaggi simili, constatato di persona alla Turbital, dove un meccanico ha voluto una turbina revisionata di una Audi che era perfetta, e alle parole del riparatore ha semplicemente risposto: tanto questo è uno che paga, ab uno disce omnes
...

Allora....Parla per i Tuoi Amici!

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:49:36
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/02/2017 alle 21:37:32

Allora....Parla per i Tuoi Amici! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

non era un amico, era un meccanico che non conosco .Comunque non capisco il motivo per cui te la prendi , non dire che non esistono personaggi simili, cosi come esistono pompisti disonesti. Io rispondo del mio lavoro , poi non avevo altri interessi al di fuori di mantenere la clientela ,cosa che mi permetteva di avanzare pretese verso il mio datore di lavoro.Se avessi imbrogliato stai sicuro che i camionisti sarebbero spariti in poco tempo , non si fanno abbindolare
ab uno disce omnes
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/02/2017 alle: 08:01:04
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2017 alle 21:49:36

non era un amico, era un meccanico che non conosco .Comunque non capisco il motivo per cui te la prendi , non dire che non esistono personaggi simili, cosi come esistono pompisti disonesti. Io rispondo del mio lavoro , poi
non avevo altri interessi al di fuori di mantenere la clientela ,cosa che mi permetteva di avanzare pretese verso il mio datore di lavoro.Se avessi imbrogliato stai sicuro che i camionisti sarebbero spariti in poco tempo , non si fanno abbindolare ab uno disce omnes
...

Perchè mi dà particolare fastidio che si spari così...a pallettoni persi...poi uno che si è trovato dall'altra parte, non penso sia così content ed autorizzato a fare affermazioni del genere.
Secondo me, TUTTI I pompisti, e sopratutto I più vecchi, ci marciavano alla grandissima, e rubavano sui pezzi sostituiti, le regolazioni ecc ecc!

Va bene così !

E poi NON dirmi che non ci sono quelli che lo fanno.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2017 alle: 09:10:53
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/02/2017 alle 08:01:04

Perchè mi dà particolare fastidio che si spari così...a pallettoni persi...poi uno che si è trovato dall'altra parte, non penso sia così content ed autorizzato a fare affermazioni del genere. Secondo me, TUTTI I pompisti,
e sopratutto I più vecchi, ci marciavano alla grandissima, e rubavano sui pezzi sostituiti, le regolazioni ecc ecc! Va bene così ! E poi NON dirmi che non ci sono quelli che lo fanno. Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
...

te lo ripeto, ho difeso sul forum i meccanici contro gli attacchi inconsiderati di alcuni camperisti.Non ho detto che ''TUTTI'' i meccanici sono disonesti, ma che ,purtroppo,, ci sono Cosi come ci sono pompisti disonesti e non me la prendo per le tue affermazioni.Ho conosciuto pompisti disonesti , improvvisati  ma sono finiti tutti miseramente ( chiusi) Posso portarti un esempio personale.Quando sono venuto via dalla concessionaria sono  stato chiamato da un'officina ( pompista) che conoscevo da anni, purtroppo il titolare è deceduto dopo poco tempo ed io ho continuato  e sono rimasto per aiutare la moglie ,che avrebbe dovuto chiudere.Dopo una riparazione i una Bosch  ,pompa P, ( dove si sostituiscono ''solo'' i pompanti e la serie guarnizioni) mi sono sentito chiedere : ma come, Moreno cambia solo questo?Ho risposto : sig. in queste pompe  non c,è quasi mai altro da cambiare, e la risposta è stata chiarificatrice : mio marito segnava un sacco di cose sulle fatture. . Dopo queste parole  mi sono licenziato, e ho lavorato presso un allestitore di camper , dove ( guarda caso) ho incontrato il dirigente che portava le pompe in quella officina, il quale mi ha confermato che le fatture venivano gonfiate e che per questo motivo la sua macchina era ''sempre riparata gratis.sadMorale : era un pompista ladro e disonesto , ora ha chiuso
ab uno disce omnes
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2017 alle: 12:12:34
aggiungo, non sparo a pallettoni, dico semplicemente come sono le cose ,e non serve a nessuno nascondere la testa sotto la sabbia.Per far si che ''questi meccanici, e pompisti '' disonesti chiudano occorre dire le cose come sono , in modo di cautelare il lavoro di quelli onesti e corretti
ab uno disce omnes
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 10/02/2017 alle: 22:07:47
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2017 alle 09:10:53

te lo ripeto, ho difeso sul forum i meccanici contro gli attacchi inconsiderati di alcuni camperisti.Non ho detto che ''TUTTI'' i meccanici sono disonesti, ma che ,purtroppo,, ci sono Cosi come ci sono pompisti disonesti
e non me la prendo per le tue affermazioni.Ho conosciuto pompisti disonesti , improvvisati  ma sono finiti tutti miseramente ( chiusi) Posso portarti un esempio personale.Quando sono venuto via dalla concessionaria sono  stato chiamato da un'officina ( pompista) che conoscevo da anni, purtroppo il titolare è deceduto dopo poco tempo ed io ho continuato  e sono rimasto per aiutare la moglie ,che avrebbe dovuto chiudere.Dopo una riparazione i una Bosch  ,pompa P, ( dove si sostituiscono ''solo'' i pompanti e la serie guarnizioni) mi sono sentito chiedere : ma come, Moreno cambia solo questo?Ho risposto : sig. in queste pompe  non c,è quasi mai altro da cambiare, e la risposta è stata chiarificatrice : mio marito segnava un sacco di cose sulle fatture. . Dopo queste parole  mi sono licenziato, e ho lavorato presso un allestitore di camper , dove ( guarda caso) ho incontrato il dirigente che portava le pompe in quella officina, il quale mi ha confermato che le fatture venivano gonfiate e che per questo motivo la sua macchina era ''sempre riparata gratis.Morale : era un pompista ladro e disonesto , ora ha chiuso ab uno disce omnes
...

Moro .....sei troppo una brava persona(punto).
Pasquale.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 10:38:15
In risposta al messaggio di pakigt del 10/02/2017 alle 22:07:47

Moro .....sei troppo una brava persona(punto). Pasquale.

Si....basta che gli credi ! wink

Sai, non serve autoreferenziarsi, le cose si dimostrano...con i fatti !
Dire che "Tanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata .wink"
a me pare che uno debba saperla e conoscerla, e bene, per dirla.
Io credo che...Moreno ne abbia fatte...diverse, da quelle che dice,
semplicemente perchè NESSUNO prima ha neppure presunto che ci fosse la possibilità di fare del dolo....se non Moreno, e Nippon K !

Mio padre asseriva che la casa del ladro, la si riconosce...perchè la porta è quella con più serrature....tanta è la paura e la consapevolezza che posano entrare a rubare wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 11:45:54
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2017 alle 10:38:15

Si....basta che gli credi ! Sai, non serve autoreferenziarsi, le cose si dimostrano...con i fatti ! Dire che Tanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata . a me pare che uno debba saperla
e conoscerla, e bene, per dirla. Io credo che...Moreno ne abbia fatte...diverse, da quelle che dice, semplicemente perchè NESSUNO prima ha neppure presunto che ci fosse la possibilità di fare del dolo....se non Moreno, e Nippon K ! Mio padre asseriva che la casa del ladro, la si riconosce...perchè la porta è quella con più serrature....tanta è la paura e la consapevolezza che posano entrare a rubare Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
...

repetita juvant
ho sempre lavorato come dipendente, per cui il mio unico ''interesse'' era quello di mantenere la clientela. e questa la mantieni ESCLUSIVAMENTE''  SE SEI CORRETTO.Se non mi credi non me ne puo' fregar di meno  riporto solo un proverbio  delle mie parti: ''la gatta nella credenza fa quello che pensa'' .Forse ti ho grattato dove ti prudeva
ab uno disce omnes
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 12:26:24

No caro, il detto che meglio interpreta è ; Chi s'accontenta Gode e se gratta er Co..Bo se Je rode...e mi pare che a Te roda ! wink

Hai fatto SEMPRE il dipendente...avrai fatto anche gli affari tuoi...
poi si scopre che hai lavorato per conto Tuo...
che hai lavorato per aiutare la Vedova....

Mi pare che .... se sei uscito con quella "Butade" Tu lo abbia fatto perchè Ti è uscita di pancia....significa che la tenevi dentro, significa che NON hai pensato, significa che...fà, in qualche modo, parte di Te ! winkyes

Tu...l'avresTi fatto...io credo!
Nessuno, (oltre all'amico Nippon K ) lo ha pensato, e detto, significa che si cercava la soluzione al problema,
sarà risultato impacciato il meccanico, a me è successo un sacco di volte di cercarmi, e di sbagliare pure,
ma NON mi pare che abbia fatto spendere per poi scoprire fosse....tutto molto più semplice !

Quando leggo i Vostri scritti, scopro che Tutti i Bravi...li ho conosciuti io, che mi hanno insegnato tantissimo, mentre Voi...avete trovato SOLO i Cre@tini...a cui avete insegnato un sacco di cose e ne sapevate una più di Bertoldo!
...Ovviamente....SEMPRE....Senza interesse e guadagno...ma immaginiamoci...ovvio ! cheekywink

Io MAI avrei pensato, che il meccanico proponesse, o cambiasse la Turbina, prima di esseresi sincerato se c'era dell'altro, a Te, addirittura è venuto in mente che la potesse aver pulita e verniciata....vendendola come sostituita ! Una Turbina ? !
Guarda....a dir Vergognoso...è poco !

Penoso !

La dimostrazione, che aveva, proprio, assoluta ragione.....mio Padre ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

Modificato da Speedy3 il 11/02/2017 alle 12:30:23
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 12:48:48
ti posso postae tutta la mia '' carriera'' lavorativa , almeno la finisci.
ho iniziato come ''garzone'' del pompista in una ditta di autobus , poi ho lavorato presso una officina dello stesso settore a Milano ( era la piu grossa officina di pompista di Milano)  dove lavoravo su pompe di mezzi industriali, motori ferroviari, marini, ci  sono rimasto piu' di 15 anni per trasferirmi poi nella concessionaria Iveco presso la quale mi sono trattenuto 20 anni .Sono venuto via dalla conc. dopo una lite con il figlio del principale ( un quaglioncello di 20 anni che pretendeva di comandarmi sul mio lavoro) Dopo questi anni sono stato chiamato in una officina ( di cui conoscevo il propietario) per due anni, me ne sono licenziato dopo la sua morte per i contrasti con la vedova. A questo punto ho cambiato decisamente settore e ho lavorato presso un allestitore di camper ( montavo i Webasto e tenevo la manutenzione dei vari camper) Ho chiuso nel 2001 e mi sono trovato un infarto ,il primo giorno della pensione , fine .Continuo a non capire il motivo per cui te la prendi, personalmente non mi interessa minimamente se dicono che i pompisti ''rubano'', io parlo per me, so come mi sono comportato e so di avere la coscenza pulita, il resto lo lascio ai rancorosi,
ps
se vuoi posso ancora portarti ( nonostante i 15 anni passati) delle ottime referenze, visto che ancora oggi mi chiamano per consulenze e riparazioni , ciao neh wink un chiarimento necessario: gli ultimi anni presso la conc. lavoravo con la ritenuta d'acconto, non ''per conto mio'' percepivo i soldi in base alle ore lavorative ( tanto per non farti mancare nulla)
ab uno disce omnes

Modificato da morodirho il 11/02/2017 alle 13:02:07
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 14:00:09

E NON è Tentativo di "Autoreferenziazione" questo ?

No, Tu NON hai parlato per Te"io parlo per me, so come mi sono comportato e so di avere la coscenza pulita, il resto lo lascio ai rancorosi",
hai lanciato gratuitamente, in aria, a pallettoni, un dubbio, un'accusa...."il meccanico  cambia il manicotto  poi ti dice che era la turbina, cosi non ti mette 4/5 ore ricerca guasto winkTanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata .winkwink"
E questo IO NON LO ACCETTO!!!!!
E Puoi essere chiunque Tu voglia, ma fesserie del genere....NON le dici ! Rivolte a NESSUNO!

E NON sono io il meccanico (che non faccio più di mestiere da anni...) o Un Pompista, o semplicemente...un qualsiasi lavoratore, coinvolto !
NON Ti permetto di dire cose del genere, nei confronti di nessuno, se non hai argomenti che lo possano suffragare e dimostrare!

Ecco perchè....mi infiammo molto, è ora di finirla con l'accusare a vanvera, lanciare il sasso.....e poi nascondere il braccio !

Se Sai, se accusi...FALLO! Nome Cognome, e firma del dichiarante!!!!

Altrimenti....zitto e buonino, e con la copertina sulle ginocchia...wink

Chiaro ?

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

Modificato da Speedy3 il 11/02/2017 alle 14:02:19
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 15:20:05
dico quello che posso dimostrare , guarda che ho avuto contatti ( prima che nascesse ) con Turbital , conoscevo il titolare e il padre prima che aprissero il settore , e ti posso garantire che ho assistito di persona ( ripeto: mi trovavo su posto per ricambi) alla frase postata sopra.E ho avuto occasioni di intervenire per questioni di garanzia Iveco per turbine sostituite senza motivo da meccanici imbroglioni , non devo imparare nulla  , nel settore è stato gia' inventato tutto, Non ho la presunzione di insegnare agli ingenieri , semplicemente mi recavo in Iveco 3/4 volte l'anno per ''imparare'' , non riparavo macchine da corsa, che se si rompono non succede nulla, riparavo impianti iniezione su autocarri, macchine operatrici e motori marini dove non puoi permetterti di imbrogliare altrimenti chiudi .Comunque pensala come vuoi , e se senti anche tra i camperisti potrai avere testimonianze dirette su imbrogli di meccanici ''E DI POMPISTI'', NON DICO NULLA DI STRANO .sadE ripeto : ho la  coscenza a posto  e non mi sono arricchito ,cosa che avrei potuto fare tranquillamente vista la fiducia di cui godevo
ab uno disce omnes
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 16:08:26

Ergo...parli per interposta persona, per sentito dire, per.....niente ! ?
Tu riporti quello che dissero altri....negli anni 80-90 circa ( 30 anni fà....circa ! ), Bene !

Giusto per fare un piccolo inciso....
una vettura da gara, viene realizzata per fare un certo percorso, può essere un campionato Mondiale, Europeo, Italiano, Inter Regionale, Regionale.....ecc ecc
Si investe, per fare un Tot di gare, con Sponsor, su Piloti, su Ricambisti, gommisti, pubblicità in genere ecc ecc
Un campionato Mondiale vale.....cifre Improponibili ed impensabili....almeno per i comuni mortali (me compresissimo....) !
Un campionato Europeo....vale già, ad oggi, Soldoni,
dipende dal campionato, dal tipo di vettura e dalla categoria prescelta !
Un Ex gruppo N, per fare una gara di Rally Sprint, ovvero, circa 50Km di speciali della durata di 3-5 Km ciascuna, costa, di noleggio (con gomme, assistenza, carburante assicurazioni e noleggio vettura....) dai 2500€ ai 7000€ !
Se parliamo di una vettura Ex Gruppo A....triplichiamo la cifra !

Per un Campionato...di livello....superiore, diciamo un'Italiano siamo fra i 500000€ ed i 1500000€ circa (per gruppo N sempre ! )

Ora....affermare che "non riparavo macchine da corsa, che se si rompono non succede nulla"
proprio mi pare....un'azzardo !
Se un Camion si rompe....beh, al massimo, con 300000€..... lo si riacquista, se si rompe una vettura da Rally....in un campionato....beh...i costi sono BEN diversi ! surprise
Ovviamente...ognuno pensa al proprio pollaio, e fà il conto, in base alle proprie galline !

Se poi, si fanno competizioni come Rally, Cronoscalate, Pista.....i costi, e le spese, totali.....sono BEN diversi ! wink

Come sempre, Moreno.....Prima di Sparare....abbi l'abitudine di....Prendere BENE la Mira ! winklaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

Modificato da Speedy3 il 11/02/2017 alle 16:12:25
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 16:28:21
 sai cosa stai dicendo,non parlo per interposta persona ( ma leggi quello che scrivo oppure no) sono intervenuto ''DI PERSONA'' su lavori imbrogliati da meccanici disonesti, se poi andiamo sul particolare posso dirti che sui motori navali ogni intervento viene segnalato sul diario di bordo, non hai idea cosa vuol dire scendere in una sala macchine, tutti i lavori devono essere fatti con il controllo dell'ufficiale di macchina, lascia stare ''le corse'',ho avuto occasione di salire su yatch equipaggiati con motori RR , prima di salire devi toglierti le scarpe ( il propietario era quello dei ''punti perfetti,Borletti) non ho bisogno di autoreferenziarmi .Comunque non voglio andare OT, si parlava di meccanici e ''DI POMPISTI''  scorretti e non puoi nascondere i fatti, esistono , cosi come in tutti i campi esistono gli onesti e i disonesti Non importa se riferisco fatti di 30/40 anni fa , succedono anche oggi . Comunque finiamola li, ma ti do un consiglio : scendi dal pero , oppure apri gli occhi , non puoi negare quello che è sotto gli occhi di tutti.
ps
riripeto parlo di fatti visti di persona . wink
ab uno disce omnes
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 11/02/2017 alle: 16:40:26
Dopo 35 anni di lavoro con ogni genere di officine (autorizzate e non) devo concordare con Moreno. In ogni settore ci sono i furbi che se ne approfittano e tra gli autoriparatori ne ho conosciuti parecchi. Solo che ritengo siano una minoranza, per niente imprenditori ma piuttosto orientati al risultato immediato e facile. Di officine così ne ho viste chiudere molte, soprattutto nell'ultimo decennio, e questo anche perchè il consumatore è oggi più attento e non tollera più spese che si potrebbero evitare.
La facilità odierna di informazione (es: vedasi quanti, qui su COL, chiedono i costi della distribuzione del Ducato) permette ampi confronti. Non è un caso se, in officina, il lavoro di preventiazione è aumentato a dismisura negli ultimi anni...
Sempre meno spazio, quindi, a mio parere, per i galantuomini che negli anni passati si sono arricchiti con sostituzioni a iosa di componenti non necessari (meccanici, pompisti, elettrauto) o con furberie peggiori.
@ Moreno: ho letto volentieri della tua carriera professionale. Ritengo però che, anche solo per la competenza dimostrata in questo forum, tu non debba darne alcuna giustificazione...
Idem per Speedy: i vostri interventi tecnici sono una garanzia, e per questo vi ringrazio entrambi.
Lasciatelo dire ad un bacucco come me. Bacucco che, comunque, 30 anni fa faceva in tutta Italia corsi di formazione agli autoriparatori.
Un saluto da Vittorio (MI) 

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 16:41:47

Moreno.....
Io sono SOTTO il Pero,
e sto guardando Te che arranchi fra i rami........ wink

E' da mò che stò a guardarVi...e vedo che....NON riuscite a capire che il Ladro...Sta DENTRO di VOI !!!!!

Io oggi, faccio altro, sempre Milioni di € si muovono....ma io controllo soltanto COME e DOVE.......,
e Ti garantisco, che più uno è ladro, e più accusa gli altri di esserlo !wink

Questo...per esperienza PERSONALE !
E, se vuoi, Dimostrabile ! wink

Poi...Tu fà come Vuoi, appellati ai "Camperisti", agli Amici Tuoi, a quelli del condominio.....non importa, fai quello che credi!
Ma i Ladri.....NON sono SOLO quelli che vedi, ed indichi, e riconosci Tu !
E lo sai !

E curati.... le "svariate" case che hai....in giro per l'Italia...."Operaio" ! wink

E con questo....ho detto Tutto...!wink
https://www.youtube.com/watch?v=MLABdlCqE4U

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao !

Modificato da Speedy3 il 11/02/2017 alle 16:46:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link