In risposta al messaggio di alcan del 29/12/2021 alle 06:59:37Direi aspirato
Ciao a tutti, sto vedendo per un amico un camper e questa è la foto che il proprietario mi ha mandato del motore ma non riesco a capire se è veramente TD o no. Dalle foto su internet sembrerebbe di sì ma vorrei un parere più tecnico Si tratta di un 2.5 di fine anni 90. Una curiosità: la cosa è appurabile dal libretto? Grazie.
In risposta al messaggio di tuzzato del 29/12/2021 alle 08:20:09Ciao, grazie per la conferma. Mi ha mandato la copia del libretto ed in effetti è un 55 kw
Direi aspirato Simone
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/01/2022 alle 08:12:15Perfettamente d'accordo.
Vado controcorrente ma penso che, a volte involontariamente, quando consigliamo ai “meno esperti “ tendiamo a seguire troppo i nostri gusti. Se uno compra un camper storico lo prende per come era la tecnologia in quelperiodo. Non credo che la discriminante possa essere la potenza del motore ma le condizioni della cellula o del telaio. Allora esistevano dei camper da 5 metri con una abitabilità fantastica e pesavano anche poco, se uno evitava di pasticciarli. Secondo me si possono fare vacanze anche con 65 cv. basta scansarsi ogni tanto nelle salite per non farsi benedire da tutti.
In risposta al messaggio di Antopat del 04/01/2022 alle 09:44:29Concordo,
Perfettamente d'accordo. Occorre anzitutto chiedersi che cosa si vuole e quali compromessi si è disposti ad accettare. A questo punto anche un Chartago di ultima generazione potrebbe essere del tutto inadeguato. Faccio unesempio per spiegarmi meglio: abito a Verona e voglio fare tutti i weekend sul Garda all'area di sosta di Peschiera. Se il camper in questione è a posto come cellula e il motore è tenuto bene, perché no?
In risposta al messaggio di Antopat del 04/01/2022 alle 09:44:29Ciao,
Perfettamente d'accordo. Occorre anzitutto chiedersi che cosa si vuole e quali compromessi si è disposti ad accettare. A questo punto anche un Chartago di ultima generazione potrebbe essere del tutto inadeguato. Faccio unesempio per spiegarmi meglio: abito a Verona e voglio fare tutti i weekend sul Garda all'area di sosta di Peschiera. Se il camper in questione è a posto come cellula e il motore è tenuto bene, perché no?