quote:Originally posted by MrFloyd> Tutto quello che affermi è giustissimo, il tempo e le generazioni sono cambiati, ma la burocrazia no, quella è sempre lì, statica ed immobile. Guardiamo ad esempio per paragone il limite della corrente in casa, è assurdo, accendi il phon e il nuovo contatore salta. E' vero che se ci fosse il primo limite spostato a 42 q.li, ci sarebbe sempre chi è fuori peso, ma non è concepibile che un mezzo come un camper, magari per 6 persone, venga venduto vuoto a 2.950 kg, con un limite a 3.500 kg e tutto questo nell'anno del signore 2009. Bye
... sono cambiate le esigenze e la tecnologia è andata avanti, ... >
quote:Originally posted by MrFloyd>
...quando ho comprato il mio mezzo non ero a conoscenza del problema del sovrappeso ma l'ho scoperto su COL. Alla prima vacanza ho subito pesato il camper: 3.620Kg, ancora senza acqua e solo metà serbatoio di gasolio E come accessori avevo solamente montato tendalino e clima-cabina, nel garage caricato due biciclette e un tavolo con sedie..... senza contare che allora eravamo due adulti e un bimbo di un anno e mezzo, figuriamoci ora che ho montato il portabici nel garage e la famiglia è aumentata di un'unità...... Non capisco neanche tutto questo accanimento con chi vuole dotare di maggior confort (quindi peso) il proprio mezzo. Sono scelte personali e finchè non ledono la libertà di altri non vedo perchè debbano essere condannate. Se prendete una Golf I serie e una della VI, oppure V.I se preferite, le dimensioni e il peso sono aumentati, la prima non aveva neanche l'A/C, l'Abs, i vetri elettrici e in confronto a quella di oggi non stava in strada, ecc...., sono cambiate le esigenze e la tecnologia è andata avanti, perchè voi che vi lamentate degli accessori aggiunti non guidate più auto senza i vetri elettrici? Una sana manovella non si rompe e vi fa fare anche un pò di sana ginnastica, no??? [;)][;)] >
quote:Originally posted by itosal> Nemmeno io ero a conoscenza del problema sovrappeso. Si, lo so, sono stato un ingenuo, un grande ingenuo. E forse non ho usato bene il cervello, perchè un mezzo lungo oltre 7 metri, largo oltre due e alto oltre 3 .... ci vuol poco che sia prossimo ai 40 quintali, una volta salite 4 persone con tutti i loro effetti per i viaggi e le vacanze. Peccato che tutto ciò sia particolarmente diffuso. Allora, non credi che chi mette in commercio questi mezzi dovrebbe ammonire l'acquirente? Magari apponendo un bel cartello del seguente tenore? Ti vendo il camper, ci puoi salire tu e la tua famiglia ma in tasca nessuno di voi deve avere una scatoletta di piselli.
[?][?][?]ci sei o ci fai? Se te lo avessero regalato va be'....Ma se hai cacciato di tasca tua gli euro .....Veramente hai comprato cosi...?con la testa nel sacco...? perdirindindina.... Ci sono delle regole: chi te lo ha venduto ha taciuto.Era in torto.Tu ne sei il propietario e ora sei tu in torto.Ci sono le tolleranze cerca di starci dentro comunque non è ammesa l'ignoranza...il mio primo lo ho comprato nel 1985 già allora esisteva il problema....auguri[:)] IL TUO MAGGIOR CONFORT VA A DISCAPITO DELLA SICUREZZA (se a te della tua non te frega niente ricordati la copertura SANITARIA la paghiamo noi tutti anche la tua.Il TUO camper sovracarico ha una frenata PIU' lunga ecctecct )se cosi non fosse che ci starebbe a fare il LIBRETTO di CIRCOLAZIONE? i collaudi???quote:Originally posted by MrFloyd>
...quando ho comprato il mio mezzo non ero a conoscenza del problema del sovrappeso ma l'ho scoperto su COL. Alla prima vacanza ho subito pesato il camper: 3.620Kg, ancora senza acqua e solo metà serbatoio di gasolio E come accessori avevo solamente montato tendalino e clima-cabina, nel garage caricato due biciclette e un tavolo con sedie..... senza contare che allora eravamo due adulti e un bimbo di un anno e mezzo, figuriamoci ora che ho montato il portabici nel garage e la famiglia è aumentata di un'unità...... Non capisco neanche tutto questo accanimento con chi vuole dotare di maggior confort (quindi peso) il proprio mezzo. Sono scelte personali e finchè non ledono la libertà di altri non vedo perchè debbano essere condannate. Se prendete una Golf I serie e una della VI, oppure V.I se preferite, le dimensioni e il peso sono aumentati, la prima non aveva neanche l'A/C, l'Abs, i vetri elettrici e in confronto a quella di oggi non stava in strada, ecc...., sono cambiate le esigenze e la tecnologia è andata avanti, perchè voi che vi lamentate degli accessori aggiunti non guidate più auto senza i vetri elettrici? Una sana manovella non si rompe e vi fa fare anche un pò di sana ginnastica, no??? [;)][;)] >
>
quote:Originally posted by itosal> [:D][:D][:D] [;)][;)][;)]
ma si dai fin che la và la và San Camperino proteggici TU....[:D] >
quote:Originally posted by itosal>
ma si dai fin che la và la và San Camperino proteggici TU....[:D] >