https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/11/2023 alle 20:51:34Un sistema funzionalmente simile (oleopneumatico con tempi di intervento brevissimi) che evita il coricamento in curva ce l'avevo sulle ultime 2 Land Rover Discovery che ho avuto, comprate rispettivamente nel 2000 e nel 2003. Era molto efficace, ma nel primo dei due si era rotto uno dei tubi ad alta pressione e me l'avevano sostituito in garanzia. Nella seconda nessun problema, si vede che avevano dimensionato correttamente le tubazioni sull'esperienza della prima serie... All'inizio faceva un po' senso essere perfettamente pari o quasi nelle curve autostradali della Genova-Ventimiglia prese a velocità sostenuta, poi mi ci sono abituato!
Ho notato che siugli ultimi Daily si può avere anche oltre a tutti gli ADAS come sulle vetture , anche i nuovi ammortizzatori elettrronici con la sospensione pneumatica AirPro v... In 10 millisecondi varianola durezza dell'ammortizzatore e eliminano quasi totalmente il coricamento in curva . Il Nuovo Daily presenta le rivoluzionarie sospensioni pneumatiche AIR-PRO che si adattano continuamente alle condizioni di utilizzo per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico. Con l’esclusivo AIR-PRO Continuous Damping Control (CDC) il veicolo reagisce quasi istantaneamente alle vibrazioni della strada, calcolando ogni 10 millisecondi la pressione ideale di ogni ammortizzatore per garantire la migliore reazione dinamica. Le minori vibrazioni, ridotte del 25%, contribuiscono ulteriormente a un’esperienza di guida straordinariamente confortevole. Franco
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/11/2023 alle 20:51:34prova uno sprinter con sospensioni originali, non servono diavolerie elettroniche, basterebbe che facciano lavorare le balestre come dovrebbero lavorare
Ho notato che siugli ultimi Daily si può avere anche oltre a tutti gli ADAS come sulle vetture , anche i nuovi ammortizzatori elettrronici con la sospensione pneumatica AirPro v... In 10 millisecondi varianola durezza dell'ammortizzatore e eliminano quasi totalmente il coricamento in curva . Il Nuovo Daily presenta le rivoluzionarie sospensioni pneumatiche AIR-PRO che si adattano continuamente alle condizioni di utilizzo per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico. Con l’esclusivo AIR-PRO Continuous Damping Control (CDC) il veicolo reagisce quasi istantaneamente alle vibrazioni della strada, calcolando ogni 10 millisecondi la pressione ideale di ogni ammortizzatore per garantire la migliore reazione dinamica. Le minori vibrazioni, ridotte del 25%, contribuiscono ulteriormente a un’esperienza di guida straordinariamente confortevole. Franco
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/11/2023 alle 17:40:10OT mah parla coi muratori ITALIANI e vedi cosa ci caricano poi lo stesso carico mettilo sullo sprinter originale siamo sempre lì su un uso NORMALE lo sprinter è più simile a un auto quindi senzaltro meglio. mi vengono in mente cosa caricavano sui vecchi OM tigrotto ecc in tutti i casi le sospensioni a aria sono superiori salvo darti troppa sicurezza in curva e se esageri ti ribalti in quanto la balestra ti avverte del troppo coricamento il soffietto NO
prova uno sprinter con sospensioni originali, non servono diavolerie elettroniche, basterebbe che facciano lavorare le balestre come dovrebbero lavorare
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/11/2023 alle 08:28:53non penso che con il camper voglia portare malta e mattoni, il mio camper su sprinter, con tutto carico sono vicino i 40 qli. balestre e sospensioni vanno benissimo, non sento le giunture dei cavalcavia in autostrada, non dico che viaggio sul velluto ma poco ci manca, basta copiare, non serve inventarsi niente, poi se i muratori ci caricano 50/60 qli., non siamo tutti muratori
OT mah parla coi muratori ITALIANI e vedi cosa ci caricano poi lo stesso carico mettilo sullo sprinter originale siamo sempre lì su un uso NORMALE lo sprinter è più simile a un auto quindi senzaltro meglio. mi vengonoin mente cosa caricavano sui vecchi OM tigrotto ecc in tutti i casi le sospensioni a aria sono superiori salvo darti troppa sicurezza in curva e se esageri ti ribalti in quanto la balestra ti avverte del troppo coricamento il soffietto NO
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/11/2023 alle 20:28:01I mezzi dei muratori, almeno ogni tanto, sono vuoti.
non penso che con il camper voglia portare malta e mattoni, il mio camper su sprinter, con tutto carico sono vicino i 40 qli. balestre e sospensioni vanno benissimo, non sento le giunture dei cavalcavia in autostrada, nondico che viaggio sul velluto ma poco ci manca, basta copiare, non serve inventarsi niente, poi se i muratori ci caricano 50/60 qli., non siamo tutti muratori
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