In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 03/04/2023 alle 13:50:20esiste un modo per leggere il valore e regolarlo bene ?
Qualcuno Ford ? Riescie a darmi una mano ? penso di dover regolare l anticipo del mio 4ec con la cav lucas , ma oltre alle 3 punto sa usare su volano ,camme e puleggia pompa non mi e ' chiaro come posso correggere errore1178 che doce anticipo fuori soglia di 4 gradi , aggiungo appare solo a notore caldo e va normalmente... esiste un modo per leggere il valore e regolarlo bene ? Fatemi sapere , Grazie in anticipo. miguelix
In risposta al messaggio di eolo 58 del 03/04/2023 alle 16:00:59Ma scusate , non si tratta di un esperimento , la sostituzione e' stata fatta in maniera corretta , io non sono del mestiere , ma assieme avevo un mecca che ne sa parecchio , nello specifico il motore gira perfettamente , unico neo , chiedo come vedere il valore , altrimenti si deve andare per tentativi. ...
condivido gli esperimenti conviene lasciarli fare ai maghi
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 05/04/2023 alle 07:39:14Se hai il raffreddore prendi l'aspirina,se hai un'infezione vai dal dottore.Se non sai cosa provoca il problema,se non sai se il problema è veramente un problema(magari dipende da un sensore o dalla centralina che ti fa vedere un errore vecchio che resta in memoria,ma il tuo si resetta a motore freddo...)Da infermiere ti consiglio un pompista coi capelli bianchi e che lavora con tuta sporca e niente camice o vedere una concessionaria ford.
Ma scusate , non si tratta di un esperimento , la sostituzione e' stata fatta in maniera corretta , io non sono del mestiere , ma assieme avevo un mecca che ne sa parecchio , nello specifico il motore gira perfettamente ,unico neo , chiedo come vedere il valore , altrimenti si deve andare per tentativi. ... faccio presente che si accende solo la spia , ma non taglia e va normalmente , probabilmente , avevano rifatto la pompa e rimontato la cinghia vecchia e quindi forse aveva già uno stiramento percentuale , che aveva modificato la fase in maniera impercettibile , pur andando bene con i 3 riferìmenti.... se guardate in internet ne trovate decine di questi tutorial , ma nessuno o quasi ha la dpa in questione, grazie cmq. ho trovato su un gruppo uno con identico problema , stesse posizioni , ha risolto leggendo il valore con strumento e un software ( forscan) , ma il mio obd non e' compatibile con le prime versioni di obd... altrimenti non chiedevo qui.
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 03/04/2023 alle 13:50:20Mi hai spaventato, dal titolo pensavo volessi soldi per l'acquisto di un camper
Qualcuno Ford ? Riescie a darmi una mano ? penso di dover regolare l anticipo del mio 4ec con la cav lucas , ma oltre alle 3 punto sa usare su volano ,camme e puleggia pompa non mi e ' chiaro come posso correggere errore1178 che doce anticipo fuori soglia di 4 gradi , aggiungo appare solo a notore caldo e va normalmente... esiste un modo per leggere il valore e regolarlo bene ? Fatemi sapere , Grazie in anticipo. miguelix
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/05/2023 alle 19:25:41No dai , quello ce l'ho già da tempo ! Aggiornamento finale :
Mi hai spaventato, dal titolo pensavo volessi soldi per l'acquisto di un camper