quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 19/10/2010 14:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi , siccome quello che tu hai detto non mi risultava , ho controllato nelle documentazioni a mia disposizione , però , non ho trovato nulla a riguardo ,nemmeno interpellando il magazzino sono riusciti a darmi spiegazioni in merito , secondo me , tu ti confondi con mezzi di importazione , cioè mezzi destinati a mercati esteri , se così fosse , non riesco a darti delucidazioni, anche se trovassi gli schemi elettrici originali , non potresti fartene nulla , in quanto i vebasto montati d'origine sono gestiti dal pcm ( centralina motore) perciò , se il tuo transit non lo ha d'origine , il tuo pcm non lo può gestire , devi perciò inventarti un impianto elettrico x gestirlo. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/10/2010 21:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CIAO paolo, oggi con calma in ford abbiamo guardato sul etis, beh i sostanza l abbiamo trovato ce' l unica cosa che non si riesce a capire ma andavamo di fretta se do cavolo e montanto in origine, io vorrei metterlo nella posizione che lo mette la ford comprando la staffa e i vari tubi dopo l impianto elettrico me lo faccio da me ma sono sicuro che anche quello in parte e presente perke la ford come molte altre case l impianto e completo di tutto , ricordi i fendinebbia, beh l impianto cera anche se sono 2 cose diverse ma sono sicuro che magari l alimentazione webasto gia ce poi magari cambia il fatto che sia can bus ma li creo i collegamenti io. se ci pensi sotto vicino il serbatoio ce una spina che sembra propio quella della pompa vebasto . cmq se riesci fammi sapere qualcosa , da quanto sono riusicto a capire cosi al volo dalle pighe dei tubi in figura dovrebbe andare sotto il parafango dx ma chissa
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 21/10/2010 17:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , da come descrivi il male che affligge il tuo mezzo , sembrerebbe un problema ad una o più piste resistive del pedale dell'acceleratore elettronico afflitte da una interruzione del segnale , la cosa migliore è quella di effettuare una diagnosi poco dopo che si è presentato l'inconveniente , perchè , se questa interruzione è sporadica , dopo 12 avviamenti si resetta il codice di anomalia dalla centralina. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/10/2010 22:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo, è la risposta più esauriente che ho ricevuto da quando mi si è presentato il problema. Vorrei rivolgermi alla tua officina quando risuccederà, non sono distante da Modena, puoi gentilmente farmi avere il tuo indirizzo? Cordialmente Lorenzo