In risposta al messaggio di B747 del 05/11/2021 alle 19:33:08Non credo sia un dato significativo, sul mio, stessa meccanica di Settembre 2021 non c’è
Ciao a tutti, chi mi aiuta a derimere questo mistero? Giorni fa in altro thread è uscito che il mio furgonato (immatricolato a fine marzo 21) con motore 140cv Euro6 D temp, aveva un valore insolitamente alto per laCO2 (rigo V.7). Molti colleghi hanno detto che il loro libretto presentava un valore di 197 mentre il mio riporta 315. Ho chiesto lumi al concessionario, pensando potesse trattarsi di un errore di trascrizione, ma mi ha fatto vedere un foglio della Hymer che indica proprio per il mio telaio il valore di 315, anzi, ha rincarato la dose dicendo che nelle immatricolazioni fatte nel periodo del mio, nessun mezzo aveva un valore così basso, inviandomi un collage di libretti: Però, grazie alla cortesia di un amico che ha un mezzo identico al mio, immatricolato pochi giorni dopo, ho potuto visionare il suo libretto che riporta il valore di 197! Stavo per inoltrarlo al concessionario per smentirlo, però, confrontando i libretti, ho notato alcune piccole differenze, eccole: rigo K (numero di omologazione) MIO SUO normativa euro MIO SUO Qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/11/2021 alle 20:25:47Strano la Massa del rimorchio (O1) 2500 kg
Ciao anche sul mio di maggio 2021 non è riportato nessun valore
In risposta al messaggio di B747 del 05/11/2021 alle 19:33:08Tanto per capire:
Ciao a tutti, chi mi aiuta a derimere questo mistero? Giorni fa in altro thread è uscito che il mio furgonato (immatricolato a fine marzo 21) con motore 140cv Euro6 D temp, aveva un valore insolitamente alto per laCO2 (rigo V.7). Molti colleghi hanno detto che il loro libretto presentava un valore di 197 mentre il mio riporta 315. Ho chiesto lumi al concessionario, pensando potesse trattarsi di un errore di trascrizione, ma mi ha fatto vedere un foglio della Hymer che indica proprio per il mio telaio il valore di 315, anzi, ha rincarato la dose dicendo che nelle immatricolazioni fatte nel periodo del mio, nessun mezzo aveva un valore così basso, inviandomi un collage di libretti: Però, grazie alla cortesia di un amico che ha un mezzo identico al mio, immatricolato pochi giorni dopo, ho potuto visionare il suo libretto che riporta il valore di 197! Stavo per inoltrarlo al concessionario per smentirlo, però, confrontando i libretti, ho notato alcune piccole differenze, eccole: rigo K (numero di omologazione) MIO SUO normativa euro MIO SUO Qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/11/2021 alle 00:58:58Tarocco, è una tua espressione, potrebbe essere rientrato in qualche deroga, pronunciarsi senza vedere la 3a pagina del libretto non è opportuno e non ne ho la competenza, se lo hanno fatto si vede che potevano, nel caso è come hai pensato tu e non io.
Roberto, secondo ciò che scrivi quello dell’amico di B747 è un tarocco...non poteva neppure essere immatricolato nel 2021, neppure nel 20... lettera CG è un Temp ISC MN1 classe1 immatricolabile 31/8/2019. Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 05/11/2021 alle 20:30:30Ciao non sò che dirti il mio mezzo è un furgonato su Ducato 140cv euro 6D del maggio 2021 Laika/Etrusco oltretutto non riporta in O.2 eventuale peso del rimorchio non frenato che dovrebbe essere 750kg
Strano la Massa del rimorchio (O1) 2500 kg
https://www.sicurauto.it/tag/em...
https://www.sicurauto.it/ricamb...
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/11/2021 alle 00:58:58ciao Roberto, grazie per il riscontro, rispondo alle tue domande:
Roberto, secondo ciò che scrivi quello dell’amico di B747 è un tarocco...non poteva neppure essere immatricolato nel 2021, neppure nel 20... lettera CG è un Temp ISC MN1 classe1 immatricolabile 31/8/2019. Aldo
In risposta al messaggio di B747 del 06/11/2021 alle 15:06:05Gianluca,
ciao Roberto, grazie per il riscontro, rispondo alle tue domande: - normative euro: si, sono a pag.3, la pagina non l'ho messa per intero perchè differisce, oltre che per quei dati, sono per il numero/data della riga M.O.il mio è stato immatricolato a fine marzo 21, il suo due settimane dopo. Rispetto ai tempi di immatricolazione delle normative a cui fai riferimento, avendo entrembe le carte la lettera CI rientrano tra quelle immaticolabili entro il 31/12/21, ma la sua riporta anche la lettera CG (termine fine 19) ed il mio anche la DG (termine fine 20) che guazzabuglio! Il foglio che mi ha inoltrato il conce, dal quale è stato preso il valore del rigo V7, effettivamente fa riferimento al ciclo WLTP: e questa è la tabella dove viene espresso quel valore: grazie per il tuo parere
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/11/2021 alle 11:44:41Roberto, vero è un mio tocco di gogliareia, basato sulla data da te riportata, con annessa faccina.
Tarocco, è una tua espressione, potrebbe essere rientrato in qualche deroga, pronunciarsi senza vedere la 3a pagina del libretto non è opportuno e non ne ho la competenza, se lo hanno fatto si vede che potevano, nel caso è come hai pensato tu e non io. In questi casi è fondamentale poter anche vedere il COC in originale. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/11/2021 alle 15:55:36argh, ed io speravo che ci capissi qualcosa tu :-) Riguardo le due normative, ovviamente non ho idea della motivazione, ed il concessionario, oltre che è tutto regolare, non va. Va detto che i due mezzi in questione sono stati acquistati e immatricolati in momenti diversi, uno come pronta consegna, l'altro ordinato su misura, in due regioni diverse (ed ovviamente agenzie pratiche auto e concessionari diversi) ed antrambi hanno sempre la doppia normativa, evidentemente avranno trovato qualche gabola...
Gianluca, veramente non ci ho capito niente neanche io, 2 Normative a pag. 3 è la prima volta che mi capitano, Scusa ma il concessionario di questa situazione che ti propina? certo è che, nel 2021 inoltrato mi aspettodi aver comprato un veicolo che a pagina 3 riporta, tralascio la CI in quanto è una Euro 6d temp,ma come minimo mi aspetto che Rispetta Reg. UE 2018 /1832 Euro 6D (final) lettera AN o AO. scadenza 31/12/21 Ancora meglio se (perché più attuali del 2020) con lettera AP. AQ. AR se riferiti a MN1, N1 classe II, N1 classeIII. Tutto il resto, personalmente, non mi sarebbe interessato. A meno che mi facevano ridere sul prezzo, siccome la situazione come ben sai è quella che è, così come per non attendere si prende di tutto, temo che, di tutto si prende per allestire. A meno che, vista la situazione, quando fai l'ordine ti ritrovi la meccanica prodotta quel giorno, anche se il camper va in produzione un anno dopo, paradossale. Roberto
In risposta al messaggio di B747 del 06/11/2021 alle 19:44:49Quando è stato prodotto? lo puoi scoprire anche da solo, ci sono le date di produzione su ogni singolo pezzo della meccanica, anche gli pneumatici leggi la settimana di produzione, di solito nel giro di 4/6 settimane sono sopra i cerchi definitivi.
argh, ed io speravo che ci capissi qualcosa tu :-) Riguardo le due normative, ovviamente non ho idea della motivazione, ed il concessionario, oltre che è tutto regolare, non va. Va detto che i due mezzi in questione sonostati acquistati e immatricolati in momenti diversi, uno come pronta consegna, l'altro ordinato su misura, in due regioni diverse (ed ovviamente agenzie pratiche auto e concessionari diversi) ed antrambi hanno sempre la doppia normativa, evidentemente avranno trovato qualche gabola... Per quanto riguarda il mio, ho sempre saputo che sarebbe stato Euro 6D temp, sia perchè è sul modello precedente di Ducato (solo l'attuale, appena uscito, con il 2.2 è D final) ma anche perchè ha lasciato le linee Hymer ai primi di febbraio '21 (io sono andato a vederlo 2/3gg dopo esser arrivato con la bisarca) e di conseguenza la motrice è stata prodotta da Fiat nel 2020, verosimilmente nella seconda metà ma non lo so con certezza. Riguardo il prezzo, in quel momento forse non mi hanno fatto ridere, ma almeno sorridere si, visto che ho spuntato un buono sconto sul listino (il più alto che ho trovato tra i vari concessionari) il che, sommato agli incrementi dei prezzi del listino di quest'anno (e gli sconti quasi inesistenti), direi che mi fa digerire bene il 6D temp dato che lo stesso mezzo ho stimato che mi sarebbe venuto a costare circa 10k in più (e me lo sto godendo da quando mi serviva e non l'anno dopo ;) )
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/11/2021 alle 22:34:33Non ricordo con precisione la data ma avevo letto una delle etichette che dici ed fatto la considerazione che era un mezzo molto "fresco", le gomme sono della 45° settimana del 2020.
Quando è stato prodotto? lo puoi scoprire anche da solo, ci sono le date di produzione su ogni singolo pezzo della meccanica, anche gli pneumatici leggi la settimana di produzione, di solito nel giro di 4/6 settimane sonosopra i cerchi definitivi. Riporto quanto scritto: Va detto che i due mezzi in questione sono stati acquistati e immatricolati in momenti diversi, uno come pronta consegna, l'altro ordinato su misura, in due regioni diverse (ed ovviamente agenzie pratiche auto e concessionari diversi) ed antrambi hanno sempre la doppia normativa, evidentemente avranno trovato qualche gabola... Premesso che non ho visto la 1a pagina del libretto, occorre l'estratto cronologico, ma provo ad indovinare, trattasi di km0.? Il che potrebbe giustificare tante cose, del tipo emissione di un nuovo libretto con intestazione del solo ultimo proprietario. Roberto
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/11/2021 alle 14:01:06grazie per il riscontro :-) E' un furgonato con portata 33Q.li?
In risposta al messaggio di B747 del 08/11/2021 alle 15:30:24Si furgonato 600 portata 33
grazie per il riscontro :-) E' un furgonato con portata 33Q.li?