In risposta al messaggio di lebiasarda2 del 26/11/2021 alle 16:02:01Di che anno è il Ducato?
Buonasera, sto valutando un Arca M715GLM su Fiat Ducato 2300 130 cv, la mia paura è che sia un po troppo lento per questo mezzo, non parlo di velocità di punta ma di potenza in salita, ripresa etc etc. qualche suggerimento? grazie Gianni Ticca
In risposta al messaggio di lebiasarda2 del 26/11/2021 alle 19:06:56Arriveranno altri consigli, io ho il fratello maggiore da 146cv quindi non posso aiutarti. Però informati su quale tipo di 5° marcia monta perchè sarebbe ideale la quinta intermedia.
Bicio si, è un 2800 130cv. ho scritto male. cosa ti sembra come motore? va bene tra le montagne?
In risposta al messaggio di maxime del 27/11/2021 alle 11:42:46grazie Maxime
credo che abbia la 5 lunga e se così fosse è come non averla e si viaggia sempre in 4 con le conseguenze del caso sui consumi. La 5 la metti solo in autostrada e nelle strade scorrevoli...lo aveva un mio amico su un semintegraleed era arrabbiatissimo.. Inoltre in quei tempi, ma credo che sia stato risolto dal vecchio proprietario, era il periodo della famosa semiassite che consisteva con problemi ai seimiassi quando si affrontavano curve strette...anch'io ho avuto un semintegrale Laika però come Bigio con 146 cv e con semiassite...ben 2 volte mi furono cambiati i semiassi in garanzia... Per la 5 lunga c'era in vendita sui 150 € un kit che la trasformava in intermedia ed allora era tutta un'altra cosa nel viaggiare... Per verificarlo, basta fare una prova su strada e lo senti subito se quando metti la 5 il mezzo affoga... Massimo
In risposta al messaggio di lebiasarda2 del 26/11/2021 alle 16:02:01Il miglior motore di FIAT, infaticabile, un mulo davvero, potenza non tanta, (127 cavalli) ma con una buona coppia.
Buonasera, sto valutando un Arca M715GLM su Fiat Ducato 2300 130 cv, la mia paura è che sia un po troppo lento per questo mezzo, non parlo di velocità di punta ma di potenza in salita, ripresa etc etc. qualche suggerimento? grazie Gianni Ticca
In risposta al messaggio di Grinza del 27/11/2021 alle 17:56:25come ho detto un mezzo che fiat ha fatto a di cui ne ero entusiasta specialmente in discesa (ora ho il daily da 130cv su 2300cc e ha poco freno motore ) è un peccato ma il nuovo avanza . e poi ARCA un assegno in bianco lo acquisti e in caso di rivendita problemi zero .
Il miglior motore di FIAT, infaticabile, un mulo davvero, potenza non tanta, (127 cavalli) ma con una buona coppia. La quinta corta, intermedia, lunga, ha poco significato, dipende molto dal modo di guidare. Arca un top digamma per quell’epoca, mezzi fatti come si deve. Unica pecca il peso, difficilmente riesce a stare nel 3500 kg. Se ti piace ed il prezzo ti soddisfa prendilo e non te ne pentirai, alla quinta, eventualmente, ci pensi dopo se vedi la necessità.
In risposta al messaggio di lebiasarda2 del 27/11/2021 alle 16:53:06Come interni,ho il 740 glm,con letto trasversale che a dirla tutta e’un po controtendenza,soprattutto perché prima avevo un motorhome,sempre 740 cm con i letti gemelli.e devo dirti che a livello di spazi interni e vivibilità non ha eguali,rispetto al precedente
grazie Maxime