In risposta al messaggio di volvo960 del 17/11/2019 alle 14:10:13purezza? , ma di cosa parli , secondo il tuo giudizio avrei dovuto cambiare il camper dopo due anni perchè nel frattempo hanno cambiato le regole? non so che mezzo hai , ne di che anno sia, ma, ammesso che non sia a norma che fai? lo butti perchè inquina? diverso è il discorso pesi, in quanto sai benissimo se sei fuori peso gia' dal momento che lo porti a casa, e se lo usi comunque sei fuori legge, perchè ,a differenza dei nuovi sistemi anti inquinamento che vengono aggiornati , il peso si puo' ridurre , oppure si ''compera'' un mezzo idoneo.Purtroppo per l'anti inquinamento le cose sono leggermente diverse, ''NON '' esiste la possibilita' di comperare un mezzo euro 7/8/ 9 che sia ,devi prendere quello che c'è .Spero solo che , visto che predichi, il tuo sia a norma, in caso contrario buttalo nel cesso, visto che avveleni anche me.Poi, ome ho gia' detto la valvola EGR non serve per le polveri sottili
Lascia perdere il merito. Cosi peggiori solo la tua posizione dal tuo pulpito. Non vedo la differenza tra trasgredire al fuori peso e trasgredire all'antinquinamento ! I tuoi interventi sono offensivi nei confrontidi chi, a volte in stato di necessità, a volte per manifestata volontà, trasgredisce a delle regole e tu ti ergi a sentinella della legalità dall'alto della tua purezza. Ma ora che la tua purezza è stata sporcata da 26 anni di nox
In risposta al messaggio di morodirho del 17/11/2019 alle 14:29:23Quello che non hai capito è che non sto criticando una legge o l'altra, né una violazione o l'altra ma il tuo atteggiamento finto perbenista e benaltrista. Quello che trasgredisci tu è poco importante e giustificabile mentre quello che trasgrediscono gli altri è gravissimo e non accettabile ! Non sei il giudice o ol legislstore ...
purezza? , ma di cosa parli , secondo il tuo giudizio avrei dovuto cambiare il camper dopo due anni perchè nel frattempo hanno cambiato le regole? non so che mezzo hai , ne di che anno sia, ma, ammesso che non sia a normache fai? lo butti perchè inquina? diverso è il discorso pesi, in quanto sai benissimo se sei fuori peso gia' dal momento che lo porti a casa, e se lo usi comunque sei fuori legge, perchè ,a differenza dei nuovi sistemi anti inquinamento che vengono aggiornati , il peso si puo' ridurre , oppure si ''compera'' un mezzo idoneo.Purtroppo per l'anti inquinamento le cose sono leggermente diverse, ''NON '' esiste la possibilita' di comperare un mezzo euro 7/8/ 9 che sia ,devi prendere quello che c'è .Spero solo che , visto che predichi, il tuo sia a norma, in caso contrario buttalo nel cesso, visto che avveleni anche me.Poi, ome ho gia' detto la valvola EGR non serve per le polveri sottili
In risposta al messaggio di alexbio del 17/11/2019 alle 11:43:36parlando allora di inquinamento cosa mi dite del webasto ? anche lui ha la valvola egr.? e certi camper lo hanno come riscaldamento principale.
Forse non ti rendi conto a che serve quella valvola serve per diminuire l'inquinamento e le poveri sottili che ha detta di molti sono causa addirittura di morti. Oggi poi che siamo diventati tutti molto attenti a questo problemaprima quasi ignorato è stato istituito il reato di inquinamento ed è questo che rischi, non per aver tolto una valvola. Questi comportamenti (insieme ad altri) poi hanno comportato divieti sempre più stringenti che alla fine porteranno a vietare i veicoli diesel.
In risposta al messaggio di McGil53 del 17/11/2019 alle 15:59:53Cosa c'entra il webasto?
parlando allora di inquinamento cosa mi dite del webasto ? anche lui ha la valvola egr.? e certi camper lo hanno come riscaldamento principale.
In risposta al messaggio di laurarem del 15/11/2019 alle 17:59:30Cerco un pò di riprendere il filo dl discorso, dopo che negli gli ultimi interventi ci si è fatti prendere un pò la mano.
Il mio meccanico su un ducato 2300 -150 cv euro 5 90000km mi ha consigliato di eliminare la valvola EGR, cosa ne pensate ? è meglio per il motore, al collaudo posso avere problemi ? grazie Vittorio