In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/05/2018 alle 09:59:10Buonasera mi interessa molto il discorso della mem
Do una ulteriore informazione che ho omesso nella risposta precedente, come è quando è possibile poter eliminare la EGR? , le possibilità sono: analizzando la valvola di controllo(quella del tubicino nero), dipendese vi arrivano 3 o 5 fili, solo nel caso ne arrivano 5 è possibile intervenire elettronicamente tramite la centralina, con 3 fili si deve agire meccanicamente o con il lamiera o come fece io con una membrana civetta recuperata da una EGR presa allo sfascio. Roberto
In risposta al messaggio di argos del 28/05/2018 alle 16:22:23Innanzitutto la mia EGR era del 1° tipo del Ducato 3000 del 2007.
Buonasera mi interessa molto il discorso della mem brana civetta potresti spiegare come ai fatto credo che interessa a molti grazie mille
In risposta al messaggio di ironglen del 30/05/2018 alle 22:10:51Luca,
Visto che pure io ho il 3000 prima serie per la membrana civetta posso recuperarla da un motore fiat jtd? Tu l' hai testato gia' con parecchi chilometri? Grazie fin d' ora per i tuoi consigli. Luca
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/06/2018 alle 13:58:28Grazie per i tuoi consigli sei stato molto gentile.
Luca, Avevo il problema di irregolarita' di funzionamento, risolsi con la valvola di comando di un jtd 1900 Fiat e la membrana civetta. Inizialmente avevo anche chiuso il tubo che va dalla EGR alla valvola di comando,niente non andava da un test in Fiat non andava la valvola di comando(chiedevano oltre 200€), l'ho pure smontata per capire come funzionasse, Un giorno girando per lo sfascio dove vado di solito è mi lasciano fare, trovo che quelle del jtd 1900 sembrano uguali, provo con una tolta da una Alfa, ed è tutto OK, avevo anche puntato una EGR, gli ho tolto la membrana di comando e l'ho montata sul mio motore, che dire per un anno e + non ho più avuto problemi, sarà stata una mia fantasia, ma l'impressione era che fosse più fluido e consumasse meno, Si potrebbe chiedere al nuovo proprietario come va oggi, purtroppo, quando l'ho venduto ho rimesso tutto come in origine, tolta la EGR civetta. Roberto