quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 27/08/2010 18:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me questo gommista non aveva le valvole in ferro da darti e ti ha detto la favoletta sperando tu la beva. Le valvole in metallo hanno guarnizioni gommose perfette e a tenuta eccezionale inoltre non si deteriorano per effetto di surriscaldamenti e sopratutto vibrazioni che nei nostri veicoli sono sopra la media. Vai tranquillo con valvole in metallo viaggi con serenità. Ricordati inoltre ogni 2-3.000 km di controllare la pressione che è la cosa fondamentale per evitare rischi di scoppio o deterioramento dei battistrada. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 02/09/2010 18:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pressione la controllo molto spesso e lo faccio di persona. Ho montato prolunghe curve (in ottone) per non stressare le valvole piegandole, come consigliato sopra. Però le valvole tutto metallo credo, a questo punto, sia ovvio che diano più sicurezza; al più tardi al cambio gomme cercherò qualcuno che me le monti. Probabilmente i gommisti (almeno quelli che conosco io) non sono furbetti, ma più semplicemente in buona fede e male informati. E non so cosa è peggio, trattandosi di professionisti ai quali affidiamo la pellaccia!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/09/2010 17:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una parte della mia attività è anche gommista, (a Torino). Forse non riesco-riusciamo a capirci, ma se vuoi valvole solo in gomma, anche a meno di 100€ caduna, fammelo sapere te ne mando qualche sacchetto sia di nuove che di usate, quelle che sostituiamo quando si cambia i pneumatici x intenderci, sono fatte esattamente come dice 69 corrad e altri quelle di sola gomma esistono e hanno in metallo solo la parte dove viene avvitata la valvola.Queste sono quelle normalmente utilizzate sulle autovetture e come ho già precisato non vanno assolutamente utilizzate sui camper. Ho fatto copia incolla. Hanno lo stelo in gomma, su cui spalmiamo un poco di prodotto x il montaggio, e lo tagliamo con il cutter x lo smontaggio, ma forse non riesco a capire cosa intendi x non solo gomma. good office
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 04/09/2010 14:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora avevano ragione i "miei" gommisti ...