In risposta al messaggio di franco49tn del 02/05/2024 alle 17:53:28Ho una dozzina di prolunghe di plastica sui miei mezzi
Ler prolunghe rigide sia in plastica che in metallo , con la forza centrifuga si flettono e si orientano verso l'esterno. (come ricordato sopra da Silvio) Per ovviare a questo problema , da anni, sugli ultimi 4 daily ho cercatodi risolvere in tal modo : Ho usato un cavetto in nylon che passa attorno al mozzo centrale e che poi avvolge anche la prolunga della valvola , che è obbligata a rimanere in posizione , senza potersi allontanare verso l'esterno ed andare a sbattere / fregare contro il cerchio .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/05/2024 alle 08:19:35
Ho una dozzina di prolunghe di plastica sui miei mezzi Mai messo nulla per tenerle ferme, sulle valvole in ferro non si muovono minimamente su oltre un milione di km tra tutti
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2024 alle 12:34:18Solo quelle dritte, quelle curve come in foto sono sotto pressione,a non si usano per le ruote interne, ma per quelle esterne per agevolare il controllo pressione, essendo il cerchio esterno girato, si farebbe fatica a inserire il beccuccio del manometro
Non mi interessa personalmente, ma Solo per curiosità e conoscenza personale: Dicevi che le prolunghe rigide non sono in pressione, quindi immagino che all interno ci sia una asta che trasmetet alla valvola la pressionesu il piolo centrale quando si attacca la pistola. Ho capito bene? Se non sbaglio le prolunghe sono fatte così: la meno curva nella ruota interna e la piu curva nella ruota esterna. Ma anche se così con curva accentuata vale sempre lo stesso discorso?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/05/2024 alle 13:30:29Per non dover usare la prolunga curva
Solo quelle dritte, quelle curve come in foto sono sotto pressione,a non si usano per le ruote interne, ma per quelle esterne per agevolare il controllo pressione, essendo il cerchio esterno girato, si farebbe fatica a inserire il beccuccio del manometro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/05/2024 alle 13:30:29Grazie della spiegazione, ora ho capito.
Solo quelle dritte, quelle curve come in foto sono sotto pressione,a non si usano per le ruote interne, ma per quelle esterne per agevolare il controllo pressione, essendo il cerchio esterno girato, si farebbe fatica a inserire il beccuccio del manometro
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In risposta al messaggio di franco49tn del 03/05/2024 alle 13:40:08Quelli li avevo visti.
Per non dover usare la prolunga curva esistono da sempre le testine lunghe con doppia entrata per il gonfiaggio anche del cerchio rovescio.
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In risposta al messaggio di marinox del 03/05/2024 alle 17:14:46la prolunga curva, non deve muoversi, se si muove significa che non è serrata per bene e potrebbe perdere
quando controllo la pressione mi inca...zzo x tenere in posizione la valvola curva e premere x ficcarci x bene la pistola di gonfiaggio . comunque la prolunga in plastica NON sgonfia la ruota in caso di rottura . carlo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2024 alle 13:58:32.
Quelli li avevo visti. Immagino che sarà comunque un po difficoltoso svitare e riavvitare il tappino, senza farlo cadere tra le due gomme
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2024 alle 20:05:14intendevo svitare il tappino sulla valvola se non si avesse le prolunghe
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In risposta al messaggio di salito del 03/05/2024 alle 20:05:14Non è per caso che con quel peso tutto di un lato
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