quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 14/11/2012 14:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai attenzione che quei motori trasformati a metano bruciavano le valvole ad ogni battito di ciglia, praticamente è il motore del taunus, motore ad 4 cilindri, 8 valvole con albero a camme in testa , potrebbe avere un carburatore a venturi variabile fomoco[V], oppure il doppio corpo weber[^].. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/11/2012 21:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Otto valvole a mamme in testa...[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/11/2012 21:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vabe! non ti scappa nulla[xx(][xx(] ora correggo...
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 15/11/2012 16:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sto bene, grazie , mio padre un po meno[V] da diversi anni bazzico in ford, ma un transit ad iniezione meccanica non ha mai intralciato il mio cammino , secondo le mie conoscenze, i mezzi di quell'anno erano a carburatore, sono stati prodotti transit ad iniezione elettronica, ma sono più recenti , quello di cui hai posto il quesito, dovrebbe avere 1 albero a camme in testa e la distribuzione a cinghia, mentre quelli ad iniezione, hanno 2 alberi a camme in testa e la distribuzione a catena... Magari mi sbaglio, ma non credo[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/11/2012 21:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iniezione meccanica ? che io mi ricordo e comandata da una piccola cintina dentata ,solo una BMW 520 , ma parliamo forse prima degli anni 90 ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/11/2012 21:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parli dell'iniezione spica , la prima volta che ho fatto la sua conoscenza era il 1980 ed era montata dentro il cofano di una bmw 2002, invece la seconda volta, ne abbiamo montate 2 in coppia x alimentare un 8 cilindri installato poi in un motoscafo da competizione che faceva gare in Po con uno sciatore al traino, devo dire , anche con ottimi risultati... P.S all'epoca ero un ragazzino e a tempo perso , x imparare i trucchi del mestiere andavo ad aiutare ( gratis ) un preparatore di nautica... Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/11/2012 22:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era una BMW 2002 TI I [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] se NON erro [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco PS Prima le aveva montate ANCHE l'ALFA sulla Giulia e Giulia GTA [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/11/2012 23:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, avresti mai potuto errare[?][?][;)][:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/11/2012 23:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Altro Che ! [;)][;)][;)] e mica...so Tutto, mi ricordo solo...quello che ho Fatto o Toccato, quello che mi hanno detto...mi ricordo...di meno [:I][:I][:I] ma il BMW...e altre...Modifiche, le RICORDO Benissimo [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
http://www.subito.it/altri-veic...
oppurehttp://www.subito.it/altri-veic...
Saluti - Alberto Bevilacquaquote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/11/2012 21:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel che ricordo i problemi alle valvole li avevano i vecchi motori senza le sedi riportate, ma non questi dei quali si parla; io con la scorpio con il 2000 OHC a metano sono arrivato sui 250.000 prima di smaltirla, ma ancora con la meccanica a posto e motore mai aperto, situazione simile per la sierra a gpl di un amico. I transit commercilizzati in italia di solito erano a carburatore, ma in germania si trovano tra gli ultimi MK2 prodotti anche quelli con l'OHC a iniezione, sono rari ma ci sono, mentre non ricordo bene se il twin cam sia stato montato già sull'MK2 o solo sul MK3... Sergio.