quote:Originally posted by gaia1995> Per ciò che posso vedere i camion viaggiano a 90 kmh del mio tachimetro. Che più o meno corrispondono agli 85 kmh del loro limitatore di velocità. Tutte le volte che ho viaggiato con il camper a 100 kmh di tachimetro non sono mai stato sorpassato da un camion. Forse sono una mosca bianca?
Non credo che viaggiare a 105 km/h in scia ad un Tir sia il modo più sicuro di viaggiare (per sentire i benefii della scia bisogna stare sufficentemente vicini). Forse dalle tue parti vanno a 90 all'ora, nelle autostrade che faccio io anche adesso per le feste natalizie, molto raramente stanno sotto i 100, e, non tutti ovviamente, ache a 105-110 (ribadisco)Molto meglio a 110-120 con strada libera. Pi, come dici tu, le corriere sono VERAMENTE un capitolo diverso, anche 130 km/h. Stefano >
quote:Può essere pericoloso andare a 50 Km/h come a 130 dipende da molti fattori:i principali:tipo e condiz. della strada,del mezzo,del traffico e dell'autista>> Quoto in pieno Se con il mio firr 35C17 di 6 mt o altri + o - di stesse caratteristiche , vado a 120/130 traffico e condizioni meteo ok, da bologna a verona o rimini non ci vedo niente di sbalorditivo diverso se lo faccio da firenze a bologna o spezia genova. Poi che a velocità più alta ci siano più rischi inaspettati è un altro discorso, ma potrei anche esser gia passato [:D][:D][;)], ma dire che non ci sono mezzi sicuri a tale velocità , no!! Provateli, Davide
quote:Originally posted by Dierrre Se con il mio firr 35C17 di 6 mt o altri + o - di stesse caratteristiche , vado a 120/130 traffico e condizioni meteo ok, da bologna a verona o rimini non ci vedo niente di sbalorditivo diverso se lo faccio da firenze a bologna o spezia genova. ma dire che non ci sono mezzi sicuri a tale velocità , no!! Provateli, Davide >> quoto...traffico meteo e TESTA![:D]
quote: cosa si intende con QUOTO? sono nuovo dei forum.Grazie e di nuovo salutoni e 7351 a chi mi intende.>> Quoto, vuol dire che sono d'accordo con quello che ho copiato da un altro intervento. 7351 anche a te Davide se ricordo bene sono saluti.
quote:Originally posted by Dierrre se ricordo bene sono saluti. >> si si sono i saluti...73 51 al tuo QRA!!!