quote:Originally posted by francesco.1> @Dierre Scusa, ma per quale motivo ti senti preso in causa? Quanto quotato riporta un concetto per me assolutamente condivisibile, concluso con una affermazione fortina, ma chiusa con una faccina buffa che la vuole buttare in ridere. Personalmente sono e resto assolutamente contrario a camper che corrono alla velocità limite (codice), per tutte quelle buone ragioni di sicurezza che si portano dietro (anche se il Prof Calosci, beato lui, si sente pienamente tranquillo con il suo Hymer fisso a 137,5 km/h (sai com'è, contando anche lo scarto...)). Personalmente trovo folle (e non uso altri termini) anche con un mezzo come il nuovo ducato 3000 viaggiare per lunghi tratti, anche se deserti, con i nostri mezzi a velocita limite (130). Poi magari passi sopra un viadotto con raffiche a 110 km/h e ti ritrovi il posteriore del camper che ti supera (ben che vada). Per quanto continuino a non capire, i nostri sono furgoni, non auto, molto più soggetti alle raffiche di vento. E più sono lunghi e più è l'effetto vela. Poi ognuno si regoli come meglio crede. -- gilby
130-140 km/h, mezzi sicuri di 7 mt. alto 3 mt. mah..... Credo invece che la mamma dei def.....ti sia proprio una gran maiala visto che è sempre incinta[:o)] >
quote:Originally posted by Marino2> bravo bravo bravo.....e ancora BRAVO! [;)]
Per come la penso io ,è del tutto fuori luogo,per i ns. mezzi, considerare sicura una velocità inferiore ai 100/110 all'ora e dichiarare che chi supera questi limiti è quasi un incosciente. Tutto dipende dal mezzo guidato, dalle condizioni della strada,dal traffico e pure dal meteoid="red">.Dipende da ognuno di noi adeguarsi alla realtà del momento e del mezzo alla guida.Ben diverso è guidare un mansardato alto oltre 3 mt oppure un semintegrale id="red">o un motorhome,così come è ben diverso viaggiare su un'autostrada a tre corsie prive di traffico in condizioni climatiche ideali o su una tangenziale supertrafficata.id="red"> Per mia esperienza personale noto che camper da me superati che viaggiano attorno ai 100 all'ora, quando il traffico aumenta, tipo tangenz. di Bologna o attraversamento di Genova , mi superano agevolmente, tenendo la medesima velocità,mentre io conscio del pericolo di frenate improvvise rallento e viaggio sulla corsia di destra sino a che il traffico non diventa regolareid="red">. Perciò cerchiamo tutti di non ergerci a cattedratici e moralizzatoriid="red">[:D][:D]. Cordialità Marino2 >
quote:@Dierre Scusa, ma per quale motivo ti senti preso in causa? >>
quote:ma dire che non ci sono mezzi sicuri a tale velocità , no!! Provateli, Davide >>
quote: 130-140 km/h, mezzi sicuri di 7 mt. alto 3 mt. mah..... >> Se non era riferita ha me mi scuso ma anche con le faccine non la credo una risposta da persona educata Davide
quote:Originally posted by sckfas> concordo 130 km/h sono troppi anche per certe auto, vai su un mezzo compatto e semiintegrale basso con meccanica adeguata e generosa, eventualmente ribassata. Ad ogni modo ribadisco che 110 sono più che sufficienti, la potenza assorbita aumenta col cubo della velocità, dunque consumi esponenziali!
Voi un mezzo compatto? bene.....Wingamm.....monoscocca....sicuro e tutto di un pezzo oppure un camper puro.....riguardo al consumo a 130 km/h consumeresti sempre tanto...E' ESTREMAMENTE PERICOLOSO viaggiare a queste velocità.....e ti dirò di più metterei un limitatore a tutti i V.R. a 110 km/h..... saluti e buoni KM con prudenza >
quote:Originally posted by spirit430> concordo pienamente anche perchè il viaggio deve essere un piacere.
chi va piano va sano e lontano...dice il detto! ma con una casa dietro, confermo che 90/100, in sorpasso 110 km/h, si è già con una velocità critica per la sicurezza, anche economica, dei v.r. buoni km a tutti. >