quote:Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo >> Beh io devo dire che al momento del ritiro il mio BluCamp su Ford 2400cc 137Cv era limitato a 120km/h. Raggiungeva i 115km/h come un fulmine, poi si sedeva e arrivava dopo un bel po ai 120 indicati. 5 minuti in officina e tutto risolto, a me avevano detto che trattandosi di BluCamp, ossia di mezzi che normalmente nascono per il noleggio, fosse per errore stato impostato anche senza richiesta con la velocità limitata.
quote:Originally posted by paolo 61> X Paolo 61 Ti rispondo subito[:D]: 1) il manuale di istruzioni nel quale a pag 107 Capitolo Limitatore di velocità automatico ASL CITO il regime motore viene limitato per proteggere il motore il limitatore di velocità del veicolo impedisce al conducente di guidare ad una velocità superiore a quella programmata La velocità massima del veicolo può essere limitata ad un valore predefinito, posto che rientri nei limiti legali. Contattare la concessionaria per ulteriori informazioni. 2) Mio cugino meccanico anche lui ford 3) il concessionario con il consiglio di non togliere la limitazione Inoltre a caldo in folle accellerando a fondo va a 3000rpm (dove finisce la zona verde nel contagiri); mentre a esempio in prima marcia passa i 5000rpm, così come tutte le marce esclusa la quinta che non passa i 3000rpm nemmeno in caso di vento a favore e leggere pendenze. Inoltre il mio camper è stato uno dei primi circolanti in senso di meccanica e cellula: 3 mesi abbondanti per immatricolarlo[}:)]. Nel libretto dei tagliandi vi è timbro e firma di un concessionario ford francese: che sia lui il colpevole?[?][?][?] Per la velocità penso che con un lancio di qualche km e condizioni favorevoli i 160Km/h deve farli nonostante il peso(poi tiro fuori le ali); non è possibile che si pianti a 3000rpm! Il camper lo uso anche come macchina e quindi vuoto con un peso di 30q.li, ma non ci sono evidenti differenze. Più di questo non sò cosa dirti[:D] Saluti Mario
quote:Originally posted by Mario1952> Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo
Il mio camper è un ford transit 2.2 tdci 130cv, arriva a 140Km/h in V marcia a 3000rpm (è autolimitato). Si viaggia bene a 70-80Km/h in strade extraurbane e 80-100Km/h max 110Km/h in autostrada. La frenata è buona considerata la mole del veicolo, però meglio rispettare ed aumentare le distanze di sicurezza. Saluti Mario >
>
quote:Originally posted by enrigiu02> Ciao Enrico, sono anch'io di catania e posseggo un Rimor su transit 2400 137/350, il transit 2200 140 CV nè ho sentito parlare bene ed è atrazione anteriore, non dovrebbe avere consumi eccessivi, per quanto riguarda la cellula, gli XGO non sono così male, il dinamic e di prima fascia ed è discretamente rifinito, comunque, gli XGO fanno parte del gruppo Rimor. se vuoi puoi contattarmi per e-mail abitiamo nello stesso paese Ciao.
salve a tutti sono enrico da catania sono in trattativa per cambiare il mio camper con un xgo su transit 2.2 140 cv traz anteriore. Qualcuno mi saprebbe dire pregi e difetti? Consumi? Stabilità? Velocità? ecc? >
quote:Originally posted by Mario1952> Ciao , facciamo un pò di chiarezza , tutti i motori di moderna concezione hanno un sistema automatico ( che non si può disinserire) di limitazione di giri , per preservare il Motore , m questo , non limita la max velocità , in quanto entra in funzione soltanto ad un numero di giri tale che in 5 marcia non ci si arriva nemmeno in discesa , io , invece parlo di un limitatore di velocità , il quale è stato studiato x veicoli che si noleggiano , e limita soltanto la velocità , perciò , si raggiunge quella velocità impostata ( indipendentemente dalla marcia che si utilizza ) e non va oltre, nemmeno in discesa . Questo tipo di limitatore lo si può inserire o disinserire con lo strumento diagnostico ford , ma io , sinceramente non ho mai visto , nella mia esperienza un mezzo che lo avesse inserito , i transit a trazione posteriore 140 hp , fanno di velocità intorno ai 140 all'ora, sicuramente , quando qualche utente si lamenta , in assistenza cavalcano il fatto che il mezzo è autolimitato , provate a questo punto dire di levare la limitazione .... Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> X Paolo 61 Ti rispondo subito[:D]: 1) il manuale di istruzioni nel quale a pag 107 Capitolo Limitatore di velocità automatico ASL CITO il regime motore viene limitato per proteggere il motore il limitatore di velocità del veicolo impedisce al conducente di guidare ad una velocità superiore a quella programmata La velocità massima del veicolo può essere limitata ad un valore predefinito, posto che rientri nei limiti legali. Contattare la concessionaria per ulteriori informazioni. 2) Mio cugino meccanico anche lui ford 3) il concessionario con il consiglio di non togliere la limitazione Inoltre a caldo in folle accellerando a fondo va a 3000rpm (dove finisce la zona verde nel contagiri); mentre a esempio in prima marcia passa i 5000rpm, così come tutte le marce esclusa la quinta che non passa i 3000rpm nemmeno in caso di vento a favore e leggere pendenze. Inoltre il mio camper è stato uno dei primi circolanti in senso di meccanica e cellula: 3 mesi abbondanti per immatricolarlo[}:)]. Nel libretto dei tagliandi vi è timbro e firma di un concessionario ford francese: che sia lui il colpevole?[?][?][?] Per la velocità penso che con un lancio di qualche km e condizioni favorevoli i 160Km/h deve farli nonostante il peso(poi tiro fuori le ali); non è possibile che si pianti a 3000rpm! Il camper lo uso anche come macchina e quindi vuoto con un peso di 30q.li, ma non ci sono evidenti differenze. Più di questo non sò cosa dirti[:D] Saluti Mario
quote:Originally posted by Mario1952> Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo
Il mio camper è un ford transit 2.2 tdci 130cv, arriva a 140Km/h in V marcia a 3000rpm (è autolimitato). Si viaggia bene a 70-80Km/h in strade extraurbane e 80-100Km/h max 110Km/h in autostrada. La frenata è buona considerata la mole del veicolo, però meglio rispettare ed aumentare le distanze di sicurezza. Saluti Mario >
>
>
quote:Originally posted by paolo 61> Sei stato molto chiaro Paolo. Grazie per la spiegazione. Saluti Mario
quote:Originally posted by Mario1952> Ciao , facciamo un pò di chiarezza , tutti i motori di moderna concezione hanno un sistema automatico ( che non si può disinserire) di limitazione di giri , per preservare il Motore , m questo , non limita la max velocità , in quanto entra in funzione soltanto ad un numero di giri tale che in 5 marcia non ci si arriva nemmeno in discesa , io , invece parlo di un limitatore di velocità , il quale è stato studiato x veicoli che si noleggiano , e limita soltanto la velocità , perciò , si raggiunge quella velocità impostata ( indipendentemente dalla marcia che si utilizza ) e non va oltre, nemmeno in discesa . Questo tipo di limitatore lo si può inserire o disinserire con lo strumento diagnostico ford , ma io , sinceramente non ho mai visto , nella mia esperienza un mezzo che lo avesse inserito , i transit a trazione posteriore 140 hp , fanno di velocità intorno ai 140 all'ora, sicuramente , quando qualche utente si lamenta , in assistenza cavalcano il fatto che il mezzo è autolimitato , provate a questo punto dire di levare la limitazione .... Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> X Paolo 61 Ti rispondo subito[:D]: 1) il manuale di istruzioni nel quale a pag 107 Capitolo Limitatore di velocità automatico ASL CITO il regime motore viene limitato per proteggere il motore il limitatore di velocità del veicolo impedisce al conducente di guidare ad una velocità superiore a quella programmata La velocità massima del veicolo può essere limitata ad un valore predefinito, posto che rientri nei limiti legali. Contattare la concessionaria per ulteriori informazioni. 2) Mio cugino meccanico anche lui ford 3) il concessionario con il consiglio di non togliere la limitazione Inoltre a caldo in folle accellerando a fondo va a 3000rpm (dove finisce la zona verde nel contagiri); mentre a esempio in prima marcia passa i 5000rpm, così come tutte le marce esclusa la quinta che non passa i 3000rpm nemmeno in caso di vento a favore e leggere pendenze. Inoltre il mio camper è stato uno dei primi circolanti in senso di meccanica e cellula: 3 mesi abbondanti per immatricolarlo[}:)]. Nel libretto dei tagliandi vi è timbro e firma di un concessionario ford francese: che sia lui il colpevole?[?][?][?] Per la velocità penso che con un lancio di qualche km e condizioni favorevoli i 160Km/h deve farli nonostante il peso(poi tiro fuori le ali); non è possibile che si pianti a 3000rpm! Il camper lo uso anche come macchina e quindi vuoto con un peso di 30q.li, ma non ci sono evidenti differenze. Più di questo non sò cosa dirti[:D] Saluti Mario
quote:Originally posted by Mario1952> Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo
Il mio camper è un ford transit 2.2 tdci 130cv, arriva a 140Km/h in V marcia a 3000rpm (è autolimitato). Si viaggia bene a 70-80Km/h in strade extraurbane e 80-100Km/h max 110Km/h in autostrada. La frenata è buona considerata la mole del veicolo, però meglio rispettare ed aumentare le distanze di sicurezza. Saluti Mario >
>
>
>