In risposta al messaggio di mizar2022 del 10/11/2022 alle 11:14:55Cambiare la resistenza sul ventilatore.Quando la ventola funziona solo al massimo il problema è quello!
Buongiorno. La ventola del mio Mizar 130 (ducato 1900 td 1995) a 4 velocita' funziona solo sul 4 , cosa potrei fare? Grazie. alessandro
Resistenza ventola abitacolo per FIAT Ducato 230 1.9 TD 1994-2002 82 CV online a prezzi bassi (tuttoautoricambi.it)
In risposta al messaggio di endurista del 10/11/2022 alle 16:22:40Ciao Endurista,
Come anticipato da Paolo devi sostituire la resistenza, lavoro che ho fatto 3 mesi fa sul mio Ducato 2.8 del 2000. Anche sul tuo dovrebbe trovarsi sotto la plastica del cruscotto di fronte al sedile del passeggero, è visibilee accessibile dal basso anche senza smontare tutta la plastica del cruscotto in quanto ha un coperchietto ovale tenuto da 2 viti, stacchi la spina collegata, levi il coperchio e sostituisci la resistenza del ventilatore (la pagai meno di 15€ la trovi anche su amazzonia) prova se funziona poi rimonti il tutto. Con l'occasione ti consiglio di controllare che il motore della ventola (in genere è montata vicino alla resistenza, ha un coperchio rotondo diametro circa 20cm, tenuto da 3 viti) giri senza sforzo generalmente dovuto all'ossido provocato dall'umidità che entra dal filtro antipolline.