In risposta al messaggio di 19andrea71 del 07/07/2023 alle 12:08:46Fai una foto, dovrebbe essere a vista se c'è
Buongiorno a tutti, MI chiamo Andrea e sono nuovo nel forum. Ho un camper del 1998 roller team 2 su meccanica fiat ducato 1.9 TD, che presenta un problema al ventilatore di raffreddamento del motore ossia non si accendeanche quando la temperatura aumenta . Volevo controllare innanzitutto i usibili, ma da come ho capito dovrebbero esserci 2 scatole, uno nell'abitacolo.e l'altro nel vano motore dove dovrebbe essere i fusibili delle ventole. Potete indicarmi dove trovare nel vano motore la scatola. Grazie a tutti per l'aiuto
In risposta al messaggio di Pedro2 del 07/07/2023 alle 15:44:51L'interruttore lo mettono perché non sono capaci a guidare e surriscalda o il motore, non perché la ventola non va
Questi motori hanno tutti lo stesso problema quasi tutti hanno risolto mettendo un interruttore che accende la ventola manualmente. Una pulitina ogni tanto magari gioverebbe.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2023 alle 19:54:28Quoto. Ho avuto il 1.9 TD su un mobilvetta driver 52 e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento. Estate inverno, mare o montagna. Percorsi 60.000 km.
L'interruttore lo mettono perché non sono capaci a guidare e surriscalda o il motore, non perché la ventola non va Li il problema sono La ventola rotta Il bulbo rotto Fusibile Per prima cosa i alimenta la ventola direttamente per vedere se funziona, poi si controlla se arriva corrente al bulbo, e si agisce di conseguenza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2023 alle 19:54:28esatto anche io farei così
L'interruttore lo mettono perché non sono capaci a guidare e surriscalda o il motore, non perché la ventola non va Li il problema sono La ventola rotta Il bulbo rotto Fusibile Per prima cosa i alimenta la ventola direttamente per vedere se funziona, poi si controlla se arriva corrente al bulbo, e si agisce di conseguenza
In risposta al messaggio di Magd del 17/07/2024 alle 21:35:08La lancetta arriva nel traffico sopra la metà di due tacche poi appena non c’è più traffico si cammina e aspira aria da fuori si raffredda da solo e la lancetta torna a metà e sta lì fissa ma strano che le ventole non sono intervenute
Salve a tutti pure io lo stesso problema su un ducato 2.8 jtd 1999 ma solo nel traffico si scalda si alza la temperatura ma le ventole non partono ho provato le ventole funzionano perfettamente il bulbo l’ho cambiato nuovo nulla da fare non so dov’è il problema
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 17/07/2024 alle 22:39:25lancetta arriva nel traffico sopra la metà di due tacche poi appena non c’è più traffico si cammina e aspira aria da fuori si raffredda da solo e la lancetta torna a metà e sta lì fissa ma strano che le ventole non sono intervenute
La lancetta de.lla temperatura, dove arriva? Si ferma o continua a salire?
In risposta al messaggio di Magd del 18/07/2024 alle 19:18:44Ma scusa se la lancetta arriva a metà. Dove è il problema? Se solo vuoi sentire le ventole girare....Probabilmente non serve.
lancetta arriva nel traffico sopra la metà di due tacche poi appena non c’è più traffico si cammina e aspira aria da fuori si raffredda da solo e la lancetta torna a metà e sta lì fissa ma strano che le ventole non sono intervenute