Un saluto e buoni KM
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 04/01/2015 17:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La resistenza si può cambiare, costa poche decine di euro, e dovrebbe essere facile da sostituire. In genere si trova sotto al vano portaoggetti, inserita nel blocco motore della ventola. Ho fatto questo lavoro su due auto diverse, e una volta sono riuscito a resuscitare una resistenza sostituendo solo il termofusibile con qualche aggeggiamento (costo: 1 euro del termofusibile). Però ti ripeto che non capisco perché la ventola ti funziona col selettore a 0. Se fosse un problema di termofusibile o di singola resistenza dovrebbe funzionare solo al massimo (questo perché al massimo vengono by-passate le resistenze). Forse, come dice Mgdroid, hai un problema a monte, cioè nei comandi. Se vuoi puoi provare a smontare il blocco resistenze e testarle col multimetro, ma non ti posso essere molto d'aiuto perché non so dove sono collocate nel ducato 250.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/01/2015 21:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio Per interruttore, intendi la manopolina a 4 velocità? Se così fosse, hai mica visto per caso se hanno smontato una mezza plancia come capitato al mio collega col Peugeot? Non ho guardato più di tanto sul mio Ducato, ma mi sembra che si possa smontare facilmente.
Un saluto e buoni KM