In risposta al messaggio di iw5ci del 29/12/2018 alle 18:04:59Anche il mio Camper aveva questo problema,il carrozziere mi ha detto che sicuramente il fondo aveva dei problemi.Ha risolto riverniciando cofano e parafanghi,in amicizia ci ho speso 150 €.Il mio Ducato è del 2000...Curiosamente è un problema molto diffuso anche sui 250 coevi del mio furgone da lavoro che però è rosso,e non ha alcun problema di sfogliamento...
Ducato x-250 del 2011 la vernice della cabina fa ******. Si sfoglia sui bordi dei parafanghi e ieri, mentre lo lavavo con l’idropulitrice e’ venuta via una striscia anche dal cofano. Come si risolve? Conviene riverniciaretutto? Le portiere sembrano immuni e anche i paraurti, il problema sono i passaruota parafanghi e cofano. Sembra proprio che la vernice sia stata data male, mentre il fondo sottostante e’ perfetto. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/12/2018 alle 18:04:59Se del 2011 informati perché la garanzia sulla verniciatura non è solo di 2 anni, spesso va oltre.
Ducato x-250 del 2011 la vernice della cabina fa ******. Si sfoglia sui bordi dei parafanghi e ieri, mentre lo lavavo con l’idropulitrice e’ venuta via una striscia anche dal cofano. Come si risolve? Conviene riverniciaretutto? Le portiere sembrano immuni e anche i paraurti, il problema sono i passaruota parafanghi e cofano. Sembra proprio che la vernice sia stata data male, mentre il fondo sottostante e’ perfetto. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di Max369 del 29/12/2018 alle 18:40:07"mentre il fondo è perfetto"
Anche il mio Camper aveva questo problema,il carrozziere mi ha detto che sicuramente il fondo aveva dei problemi.Ha risolto riverniciando cofano e parafanghi,in amicizia ci ho speso 150 €.Il mio Ducato è del 2000...Curiosamente è un problema molto diffuso anche sui 250 coevi del mio furgone da lavoro che però è rosso,e non ha alcun problema di sfogliamento...
In risposta al messaggio di camperos del 04/01/2019 alle 02:24:24Vuol dire che il fondo ha aderito bene, qualsiasi colore sia.
mentre il fondo è perfetto non capisco cosa intendi
In risposta al messaggio di Faoo del 29/12/2018 alle 21:21:28Quoto: la garanzia sulla verniciatura mi pare addirittura fosse "a vita" per Fiat.
Se del 2011 informati perché la garanzia sulla verniciatura non è solo di 2 anni, spesso va oltre.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/12/2018 alle 18:04:59Stesso problema Ducato x250 anno 2008. Riverniciato cofano e montanti accanto parabrezza si sfogliavano di continuo. Sportelli e resto della cabina compresi parafanghi OK. Purtroppo tutto a spese mie circa € 300