In risposta al messaggio di timberjack del 28/11/2024 alle 20:00:29Potresti inchiodare dei travetti nei punti vuoti
Buonasera a tutti camperisti, mi è appena sorto un problema, credo abbastanza inusuale. Ho scoperto, ahimè, che il mio vecchio camper è infiltrato e ho deciso di smontare tutto per togliere il marcio. E fin qui, purtroppo,tutto abbastanza comune. Il problema è che non posso finire i lavori nel posto dove sto ora, ma prossima settimana devo spostarmi di molti km e continuare il lavoro altrove. Siccome ci sono dei punti sulle pareti che sono vuoti, vi chiedo se avete dei consigli per poter viaggiare in sicurezza senza arrecare danni al camper nè a chi mi circonda.
In risposta al messaggio di timberjack del 28/11/2024 alle 21:10:54
In risposta al messaggio di timberjack del 28/11/2024 alle 21:10:54Io ti consiglierei di rinviare l'inizio dei lavori, spostare un mezzo in quelle condizioni è davvero problematico.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/11/2024 alle 10:23:32Concordo, senza sapere da dove parte e dove deve arrivare, e senza poter valutare strutturalmente la situazione, mi verrebbe da dire, se hai dei dubbi, fallo trasportare da un carroattrezzi.
Onestamente, quella delle validità assicurative non l'ho capita. Perchè ti risulta che le officine che fanno manutenzione alle cellule abbiamo delle qualifiche particolari che rendono la cellula da loro manutenzionata omologabile? Che poi cosa significa ?. Bah. Comunque la cellula in queste condizioni com'è ? E' robusta ? Spingendo sulle pareti o sul tetto si muove ? Come ti ha già scritto qualcuno probabilmente quello di cui ti devi preoccupare è di ancorare per bene le pareti in modo che, prendendo aria in viaggi, non si muovano o deformino. Io metterei anche delle cinghie ad avvolgere la cellula sia trasversalmente che longitudinalmente. Però bisognerebbe proprio verificare, in presenza, la stabilità della cellula. Perchè se è bella rigida non vedo controindicazioni. Molti km quanti sono ? 50-100-500 ? Puoi mettere un auto staffetta dietro a te finché viaggi ? Puoi fare qualche chilometro prima del viaggio con qualcuno dietro che ti sorvegli verificando il comportamento della cellula in movimento ? Puoi evitare le autostrade ? Non la vedo impossibile, anzi, ma mi riesce difficile darti più di qualche indicazione generica in quanto dovrei toccare con mano...
In risposta al messaggio di timberjack del 28/11/2024 alle 20:00:29Se ho capito bene hai iniziato a smontare giusto?Io metterei delle cinghie per tenere insieme le pareti e tetto poi avvolgerei la cellula con film da imballo sia per rinforzare ulteriormente il “pacco”, sia per fare in modo che l’assenza delle finestre faccia fare alla cellula da paracadute e quindi rischiare che si apra per strada.
Buonasera a tutti camperisti, mi è appena sorto un problema, credo abbastanza inusuale. Ho scoperto, ahimè, che il mio vecchio camper è infiltrato e ho deciso di smontare tutto per togliere il marcio. E fin qui, purtroppo,tutto abbastanza comune. Il problema è che non posso finire i lavori nel posto dove sto ora, ma prossima settimana devo spostarmi di molti km e continuare il lavoro altrove. Siccome ci sono dei punti sulle pareti che sono vuoti, vi chiedo se avete dei consigli per poter viaggiare in sicurezza senza arrecare danni al camper nè a chi mi circonda.
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2024 alle 10:59:49Non e che se lo trasporti su un carroattrezzi sia più sicuro, anzi, spostando il baricentro più in alto, londeggiamento è maggiore, quindi anche il rischio che si smonti più facilmente, poi, l'autista può anche rifiutarsi di caricarlo, se reputa che nonn è sicuro
Concordo, senza sapere da dove parte e dove deve arrivare, e senza poter valutare strutturalmente la situazione, mi verrebbe da dire, se hai dei dubbi, fallo trasportare da un carroattrezzi.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/11/2024 alle 10:23:32L'idea dell'auto staffetta non è male. Potrei chiedere disponibilità a mia suocera
Onestamente, quella delle validità assicurative non l'ho capita. Perchè ti risulta che le officine che fanno manutenzione alle cellule abbiamo delle qualifiche particolari che rendono la cellula da loro manutenzionata omologabile? Che poi cosa significa ?. Bah. Comunque la cellula in queste condizioni com'è ? E' robusta ? Spingendo sulle pareti o sul tetto si muove ? Come ti ha già scritto qualcuno probabilmente quello di cui ti devi preoccupare è di ancorare per bene le pareti in modo che, prendendo aria in viaggi, non si muovano o deformino. Io metterei anche delle cinghie ad avvolgere la cellula sia trasversalmente che longitudinalmente. Però bisognerebbe proprio verificare, in presenza, la stabilità della cellula. Perchè se è bella rigida non vedo controindicazioni. Molti km quanti sono ? 50-100-500 ? Puoi mettere un auto staffetta dietro a te finché viaggi ? Puoi fare qualche chilometro prima del viaggio con qualcuno dietro che ti sorvegli verificando il comportamento della cellula in movimento ? Puoi evitare le autostrade ? Non la vedo impossibile, anzi, ma mi riesce difficile darti più di qualche indicazione generica in quanto dovrei toccare con mano...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/11/2024 alle 13:20:39Ovviamente chi lo trasporta, lo può coprire, legare, caricare al contrario, fare come gli pare, ecc. quindi lo mette in sicurezza, cosa che non la vedo possibile se ci viaggi, anche perché se da troppo nell' occhio, qualcuno che Ti ferma e ti contesta qualcosa, lo trovi.
Non e che se lo trasporti su un carroattrezzi sia più sicuro, anzi, spostando il baricentro più in alto, londeggiamento è maggiore, quindi anche il rischio che si smonti più facilmente, poi, l'autista può anche rifiutarsi di caricarlo, se reputa che nonn è sicuro