quote:Risposta al messaggio di scalatore inserito in data 07/03/2011 08:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra poco corretto scaricare colpe su tutto e tutti come fatto dall'officina IVECO di Lucca: il famoso motto di Bartali " E tutto sbagliato e tutto da rifare" quando paga il cliente è una maniera comoda per pararsi il C in caso di insuccesso! Fare prove accurate, su ciascun organo in rotazione (volano e frizione compresa) fino a d arrivare a trovare la causa: essendo certi poi si studia una soluzione che potrebbe anche essere qualcosa di non previsto o non autorizzato dalla casa madre ma che funziona (accertati di questo prima di sentirti dire ...mi scusi, non si può fare perchè il ricambio fornito è questo e noi come officina IVECO non possiamo eseguire modifiche...) Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di scalatore inserito in data 07/03/2011 19:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia ipotesi te la ho già spiegata: l'albero va tolto e bilanciato per intero al banco con montate TUTTE LE CROCIERE (se non hanno in loco banco adatto lo si manda a fare da chi lo ha) Poi con il solo cambio si lancia il motore a vari regimi registrando diciamo ogni 500 giri in più il livello di anomalia oppure ricercando il punto peggiore nell'arco dei regimi in cui si manifesta. Infine si rimonta l'albero e, a FRIZIONE DISINSERITA, si lancia l'asse posteriore sui rulli a velocità crescente fino al max. Se non arriva alcuna vibrazione anomala da "dietro" allora si smonta il cambio e si guardano volano e frizione. Se ci sono vibrazioni anche con frizione staccata (si può addirittura fare a motore spento) che arrivano dal ponte allora vanno ricercate in gomme e cerchi posteriori. A chi la mando la fattura di consulenza? IVECO diretto o ci pensi tu? ehehehehehehe![:D][8D] Dodo
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2011 22:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, dopo che tutto il resto è stato verificato (e sicuramente cosi o no?!) e si da per certo correttamente funzionante: iniettori,pistoni,parti sconusciute di motore....ora non facciamo vedere che stiamo mettendo mano ad un EF2000 che vola a mac2! Scherzosamente,Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 07/03/2011 21:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In tutto quello che hai scritto che bisogna fare ,ti sei dimenticato di controllare la ventola del riscaldamento non si può mai sapere sai ,tanto pure quella gira.sempre scherzosamente
quote:Risposta al messaggio di scalatore inserito in data 25/02/2011 19:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto lo stesso tuo telaio su un CARTHAGO MLINER, non ho mai avuto questo problema in due anni e 30000 km, l'unica cosa rumorosa e assordante, era la ventola di raffreddamento del radiatore... SALUTONI