quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/12/2010 19:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia,non essere cosi pessimista,conosco i problemi che hai avuto e forse sei l'unica.Io ho avuto,fino a pochi giorni fa,un camper con la tua stessa motorizzazione,ebbene,in circa 10 anni di utilizzo per circa 100000km,ho detto 100000km,mica micio micio bau bau,ho solo fatto cambi di olio e filtri ed una volta le pasticche anteriori.Mai un problema,di nessun genere,forse sei sfortunata,non so!Magari ora mi ricapitase un motore cosi!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/12/2010 21:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si buonanotte! Leggi piu spesso il forum. Non sono io la sfortunata.. sei tu IL FORTUNATO... Si da tanto la colpa alla produzione turca.. ma che colpa ne hanno. Se il progetto iniziale ed i materiali sono scelti in cattivo modo da chi sta sopra il prodotto non sara' mai all'altezza delle aspettative. Forse, FORSE, oggi e' diverso. Me lo auguro. Ma dal canto mio mai piu fiat. Ne auto Ne Camper. Cmq non e' un problema per me. Buon Natale a tutti. Nota: nei giorni scorsi abbiamo fatto vedere il ns ducato -per sfizio- ad un meccanico che un tempo lavorava su iveco fiat ed ora mercedes ma che ancora lavora su questi mezzi. Provandolo, mettendolo in moto da freddo a -4/-5 ha detto che nonostante quel che e' non gira male. E' abbastanza buono come parte e come gira il tutto e la fumosita' che fa da freddo e da caldo. Lui stesso, che ci lavorava, ci ha detto che in quegli anni fiat era questo. Lavorava cosi. E non si puo' pretendere di piu. Lavorava con questi sistemi e con questi materiali. Oggi e' diverso. Si e' evoluta, migliorata, ha lavorato su qualita' e precisioni. Ma ci ha fatto capire con una strizzata di occhiolino che dobbiamo accontentarci. Che gia' e' buono quel che e' e come sta andando questo modello. Di piu non si puo' pretendere. Il ns problema e' di provenire da meccaniche differenti e di voler fare un paragone dove il pargone -proprio- non si puo' fare. [;)]
quote:Io non ho espresso sull'attuale ma ho chiesto! Esprimo per il mio che e' un cadavere ambulante nonostante la gente che ce l'ha dica che e' il top, il migliore, il motore piu centrato e longevo. Maddai! Purtroppo per la gente e' sacro quel che suo e difficilmente dice le cose come sono. Io chiedevo... ecco! Rileggiti il msg. Io per prima dicevo che il video si presenta bene ed esprime molto di futuristico e di 'perfetto'. Magari altri che hanno mezzi nuovi gia' prodotti in migliaia o milioni di esemplari da quella ditta diranno la loro.>> Ciao Alexia, il mio primo ducato dopo vari altri veicoli,lo acquistai nel 1991 ed era un Ducato 14 passo lungo, con il quale ho percorso (se ricordo bene) 60.000, senza alcun problema. Pensa che neanche le pastiglie dei freni sostituii. Successivamente ebbi l'esperienza di altre due meccaniche non Fiat. Nel 1999 acquistai un Laika, motorizzato Ducato 18 IDTI. Eccellente meccanica sia come motore che per i consumi più parchi, rispetto ai suoi successori.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/12/2010 09:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma comeeee!Leggi piu spesso il forum? Ma sto dalla mattina alla sera a leggere sto forum,tanto fuori piove,e non mi risulta affatto tutti sti gran problemi dovuti alla meccanica 2800idTD.Non mi ritengo assolutamente fortunato,anzi...ma io seguito a dire con convinzione che quel motore è una bomba,certo un po' rumoroso rispetto ai nuovi,che sono tutt'altra cosa,ma sempre comunque un gran bel motore. E questo non è solo un mio giudizio ma è anche quello degli addetti ai lavori e non parlo di officine fiat,dove il mio non è mai entrato. Ti diro' di piu,quando sopra ho scritto i km ho arrotondato ma il mio ne ha 135000. Alexia e voi che leggete,fate un buon Natale e ci si risente,Franco
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 24/12/2010 10:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti sembrano tanti 60.000? Sono niente per un motore che dovrebbe essere un carroarmato... e' appena fuori dal rodaggio... Ed anche 100.000 km sono nulla per un motore cosi.. dovrebbe esser molto ma molto piu longevo.. dovrebbe avere i primi affanni (di poca entita) attorno ai 300/350.000km... Purtroppo non e' cosi. O forse sono io che pretendo di voler troppo... e viaggio un pianeta differente.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/12/2010 10:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Specificatamente non mi riferisco solo al motore 2.8idtd ma ai motori circa prodotti attorno a quegli anni. Secondo me, la qualita' si lascia molto a desiderare. Sia nella durata, sia nei materiali, sia nel sistema di costruzione. I problemi ci sono, eccome. Ma si tende spesso a dire: sei stato sfortunato ed il tuo e' un caso raro. Mettendoli assieme tutti... sono problemi, problemi, problemi. E tutti a chilometraggi relativamente bassi. Anche il tuo che ha solo 135.000km dovrebbe esser ancora nuovo! Non sono affatto tanti.
quote:E ti sembrano tanti 60.000? Sono niente per un motore che dovrebbe essere un carroarmato... e' appena fuori dal rodaggio... Ed anche 100.000 km sono nulla per un motore cosi.. dovrebbe esser molto ma molto piu longevo.. dovrebbe avere i primi affanni (di poca entita) attorno ai 300/350.000km... Purtroppo non e' cosi. O forse sono io che pretendo di voler troppo... e viaggio un pianeta differente>> Scusami Alexia, ma non riesco più a starti dietro. Comunque, il 18tdid ancora viaggia alla grande, infatti lo acquistò un mio amico che ha il posto nel rimesssaggio difronte al mio e ancora è entusiasta della scelta fatta 10 anni fa.
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 24/12/2010 13:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con te,purtroppo siamo un popolo a cui piace denigrare cio che ha. I proverbi non sbagliano mai...e l'erba del vicino è sempre piu verde e quando qualcuno ha delle convinzioni.... Ri..auguri a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/12/2010 14:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è crederci. Voi comprate ciò che più vi aggrada (e noi vi ringraziamo) e noi (esterofili) compriamo ciò che pensiamo sia migliore. [:D][:D] Ciao a tutti e buon Natale Raff
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/12/2010 19:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi un mezzo da ferie senza rogne, prendo l'aereo e vai in albergo. io non mi pongo il problema, se qualcosa si rompe, si ripara. non è detto che sia un problema del prodotto, ma di tutti i fattori con i quali ha avuto a che fare...
quote:l mio ha 27anni, 2.5D. 204'000km, va benone... I Km non sono tutto, comunque...sono gli anni e gli avviamenti a fottere i motori. Un 2.8TDID fa 4-500'000km ,ma se li fa in 4-5anni, non se viene acceso una volta al mese, magari solo per spostarlo. >> Parole sante!
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 22/12/2010 16:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei esprimere anche il mio parere considerando che, oltre ad essere camperista da 22 anni , sono un responsabile di produzione di prodotti per l'industria utilizzando linee di montaggio. Questi filmati vengono utilizzati soprattutto per pubblicita' e, per chi non e' del settore, sono veramente fantastici ! ma , quel che conta e' il succo ! Ho guidato ford fiat e mercedes e,personalmente , credo che il ducato sia un pessimo mezzo considerando la grande esperienza fiat dei precedenti modelli ( il pecedente ducato maxi ,per me ,e' stato il migliore ). Lo considero pessimo ( I DIFETTI LI LEGGIAMO SUI FORUM ) perche', un furgone che viene utilizzato sprattutto per lavoro e non per svago deve essere affidabile ! Non conta quindi un buon filmato, ma conta una buona progettazione, ed i robot che voi vedete, fanno quello che vogliamo con la precisione di circa 0.005 MM. sui tre ASSI . AUGURISSIMI A TUTTI VOI CIAO IVAN
quote:vorrei esprimere anche il mio parere considerando che, oltre ad essere camperista da 22 anni , sono un responsabile di produzione di prodotti per l'industria utilizzando linee di montaggio. Questi filmati vengono utilizzati soprattutto per pubblicita' e, per chi non e' del settore, sono veramente fantastici ! ma , quel che conta e' il succo ! Ho guidato ford fiat e mercedes e,personalmente , credo che il ducato sia un pessimo mezzo considerando la grande esperienza fiat dei precedenti modelli ( il pecedente ducato maxi ,per me ,e' stato il migliore ). Lo considero pessimo ( I DIFETTI LI LEGGIAMO SUI FORUM ) perche', un furgone che viene utilizzato sprattutto per lavoro e non per svago deve essere affidabile ! Non conta quindi un buon filmato, ma conta una buona progettazione, ed i robot che voi vedete, fanno quello che vogliamo con la precisione di circa 0.005 MM. sui tre ASSI . AUGURISSIMI A TUTTI VOI CIAO IVAN>>[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][B)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]