quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 24/12/2010 19:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Ivan, nonostante sia Natale, tu da stasera hai molti amici in meno. In tanti in questo momento pensano che tu nn capisci granchè. Hai parlato male dell'amato ducato? cacchi tuoi.....[:D][:D][:D] Con simpatia, Raff
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 24/12/2010 19:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo raff, i miei amici rimarranno tali anche dopo che hanno letto la mia considerazione. inoltre vorrei aggiungere che questo e' un forum, e non e' un circolo di ultras...o mi sbaglio ! buon natale a tutti. n-b: di bello posso dire che, ognuno di noi, i soldi li puo spendere a propio piacimento ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/12/2010 18:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 25/12/2010 08:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 25/12/2010 19:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si parlava di longevità dei motori,poi se uno è felice quando può andare in assistenza ogni tre settimane perchè la spia avaria motore è sempre accesa,buon per lui,e se si scompiscia dalle risate quando gli dicono che,il ricambio non c'è,deve aspettare due mesi,felicitazioni vivissime.
quote:si parlava di longevità dei motori,poi se uno è felice quando può andare in assistenza ogni tre settimane perchè la spia avaria motore è sempre accesa,buon per lui,e se si scompiscia dalle risate quando gli dicono che,il ricambio non c'è,deve aspettare due mesi,felicitazioni vivissime. >> Mi hai convinto,visto che a uno su chi sa quanti gli si accende la spia motore. Ma guardatevi in giro se con i vostri veicoli viaggiate , noterete che il 90% dei corrieri, viaggia su Ducato,Tutti sciocchi? Ma smettetela e siate più obiettivi, non parlate solo per il gusto di denigrare ,guardate la realtà. .
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/12/2010 09:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/12/2010 09:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... noterete che il 90% dei corrieri, viaggia su Ducato,Tutti sciocchi?id="red"> ..sei troppo ottimista, capisco la tua fede ultrà-professional, ma cala, cala, e cala ancora... Con simpatia Davide
quote:Non è il mio Tread (viaggio su Ford), ma leggendolo con piacere, inserisco il mio parere a proposito, i Motori Sofim, sono stati, da sempre, dei Fantastici motori, certo con qualche...trafilamento di troppo, ma mai tale da costringere allo stop, la meccanica in generale, di FIAT è senz'altro Robusta e duratura, certo il cambio, e ultimamente la frizione(per riduzione dei costi), qualche fastidio lo hanno dato, la trasmissione, mi riferisco ai semiassi e quindi giunti omocinetici, hanno sofferto quello che tutte le trazioni anteriori patiscono, ma direi, senza Ombra di Dubbio, che FIAT e nella fattispecie il DUCATO si possono definire Mezzi Eccellenti ! L'elettronica ha creato e continua a farlo, problemi a Tutti i marchi e Meccaniche (spie, malfunzionamenti ecc ecc), quindi Nessuno Escluso a lanciare la Prima Pietra... Poi, uno può essere convinto di una tesi o dell'opposto, tanto da lottare a spada tratta, ma...onestamente, "C'è del Buono in...Europa" Ciao Gianfranco >> Con piacere leggo la tua obiettività. L'unica cosa che volevo sottolineare che le nuove versioni non hanno nulla, ma proprio nulla, nenche una vitina di quella precedente tra cui anche i semiassi.
quote:sei troppo ottimista, capisco la tua fede ultrà-professional, ma cala, cala, e cala ancora... Con simpatia >> Scusa la mia fede ultrà,ho calato, calato e ancora calato, ma la realtà è questa e non la si può negare. Con super simpatia.[;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 27/12/2010 19:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Mancanza di Obiettività è Falsità...[;)] Quindi, o la si lascia ai...Politici[xx(][xx(][xx(] oppure...[8)] Certo la Tecnica avanza, la Tecnologia dei materiali pure, purtroppo, anche l'analisi dei costi e la "Fantastica" invenzione del "Mercato Libero Globale", per cui il bene fatto in analisi, spesso, viene vanificato da Realizzazioni...sotto Tono[V] Quanto detto NON vale a Colpa o a Discapito, di una o piuttosto un'altra marca, vale Per Tutti e Su Tutto[;)][;)][;)][V][V][V] I Mezzi che oggi vediamo, sono, Figli, Nipoti, di quelli che conoscevamo, e che avevano acciacchi e/o difetti, naturalmente essendo nati prima...come un pò Tutti i Vecchietti[;)] Sappiamo anche che, i geni si Trasmettono per ereditarietà (Mendel insegna[:I]), per cui,ad esempio, i Ford "Tendono" ad essere rumorosi, altri hanno altri fastidi[:)] I Problemi poi, collegati al tipo di trazione, sono, francamente, Difficilmente Sormontabili e risolvibili, la Trazione Posteriore "Costringe" ad avere il differenziale posteriore, ed un albero di Trasmissione in mezzo, quindi il Telaio, risulta Più Alto, Allo stesso modo, la Trazione Anteriore, ha la Trasmissione, fra cambio/differenziale(in pezzo unico ed integrato) e ruote, per mezzo di semiassi, le cui estremità, devono essere snodabili, lato Ruota Completamente(Omocinetici), lato cambio, andrebbe bene anche una Crociera(Giunto Cardanico), come sulle trazioni posteriori, ma si preferisce altri sistemi, più compatti, comunque sia, il sistema risulta più...Stressato ed Affaticato, dal Peso, dalla Tortuosità dei percorsi ecc ecc, aggiungendo il fatto, che i cuscinetti ruota dell'asse sterzante, Devono essere in grado di sopportare carichi assiali Notevoli, oltre che radiali, e, nel caso di trazione aggiunta, le Dimensioni e la Qualità, per ora, dovrebbero essere Veramente Notevoli, cosa che, purtroppo, non viene sposata dai produttori, a favore di costi inferiori[V] Questo NON significa che, i prodotti siano scarsi, naturalmente si pone Particolare Attenzione, ad ottenere un Compromesso Durata/Costo/Apprezzamento il più possibile equilibrato, NON sempre Assolutamente Equilibrato, e ciò vale Per TUTTI i Costruttori[:D][:D][:D] Scusate per la Lungaggine, ma le analisi, difficilmente, si possono riassumere in poche frasi[:I][:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Mi intrometto anche io per dire che ho un Fiat x250 2200 del 2008 e sinceramente mi trovo bene! ma Vi pongo un quesito: quanti di Voi sanno che il 2200 è un propulsore di concezione Ford? e che viene montato anche su Peugeot e Citroen? per essere più precisi il 2300 è Fiat e il 3000 è Iveco! Ciao Maurizio>> Forse non tutti. Ma in molti fanno confusione su motore e tutto il complesso che lo circonda.