In risposta al messaggio di gransasso2 del 06/08/2020 alle 07:24:01Premesso che non l'ho cambiata, quindi non ti posso dare informazioni in merito, posso chiederti se hai particolari motivi per rinunciare al bimassa? ti da particolari problemi?
Buongiorno.Qualcuno rifacendo frizione e volano ha sostituito quest' ultimo con il monomassa, se si come va'?
In risposta al messaggio di gransasso2 del 07/08/2020 alle 08:10:02Ciao
Il mezzo ha 80 km, e in partenza e retromarcia se non si presta massima attenzione saltella, quindi va' sostituito il gruppo volano frizione. Premetto che non mai cambiato una frizione su nessun mezzo che ho avuto,anche a chilometraggi elevati, evidentemente la potenza del mezzo e il carico elevato stressano gli organi ne limitano la durata.
In risposta al messaggio di Robir del 08/08/2020 alle 20:36:51Credo anche io so tratti di volano da rettificare, non capisco perché non venga fatto di default. Per prima cosa, rendendo la superficie ruvida fa sì che il piatto frizione si assesti prima ed evita la formazione di "ghiaccioli" che causano questo effetto, poi si evita di smontare nuovamente il cambio
Il saltellamento della frizione l'avevo sul vecchio 35 12 quando ho rifatto la frizione il meccanico per diminuire il difetto a fatto rettificare il volano leggermente conico il diffetto era sparito, con l'attuale 35 c18 con 52000 km ancora non mi ha dato questo problema se si presenta farò fare la stessa cosa del 35 12
In risposta al messaggio di gransasso2 del 09/08/2020 alle 16:13:04é una prassi che le rettifiche con esperienza lo fanno senza che gli venga richiesto dal meccanico
Ciao Robir.Grazie per il suggerimento provo a proporlo, sperando sia risolutivo. Non vorrei rinunciare ad mezzo con cui mi trovo benissimo. Vivibilita' interna eccezionale,motore stupefacente, ma con questo problemino da risolvere.
In risposta al messaggio di Robir del 09/08/2020 alle 18:07:33Si, ma se il meccanico non porta il volano in rettifica, nulla può fare.
é una prassi che le rettifiche con esperienza lo fanno senza che gli venga richiesto dal meccanico
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2020 alle 18:17:39Certo, se è un vero meccanico che vuole risolvere lo porterà, se poi è un montatore di pezzi darà la colpa al mezzo ,
Si, ma se il meccanico non porta il volano in rettifica, nulla può fare. È vero che sono più di 20 anni che non lavoro in rettifica, ma sono abbastanza sicuro che le rettifiche non si possano ancora fare on line
In risposta al messaggio di Robir del 09/08/2020 alle 18:59:18Detta così, non posso che concordare
Certo, se è un vero meccanico che vuole risolvere lo porterà, se poi è un montatore di pezzi darà la colpa al mezzo , della serie, un professionista trova sempre una strada un incapace trova sempre una scusa
In risposta al messaggio di damasi del 09/08/2020 alle 21:23:25Beh, mi sembra ovvio che se un pezzo è da cambiare, si cambia e basta, non mi stavo riferendo in questo caso specifico, ma in generale quando si cambia una frizione. Hai(meccanico) smontato il cambio?
Una mia semplice curiosità... perché si dovrebbe rettificare il volano quando si cambia il kit frizione bimassa? Come nel caso del camper di grassasso2... e non cambiare anche il volano stesso che a causa dell'indebolimentodel parastrappi può creare dei problemi simili! se fosse un volano classico e non bimassa secondo me potrebbe avere un senso... ma con un bimassa non trovo un nesso...